Fantacalcio, 4 giocatori da “regalare” a Natale
Fantacalcio, 4 giocatori che potrebbero non riscattarsi nella seconda fase della Serie A 2024/2025: scambiateli
Il Fantacalcio regala sempre gioie e dolori, e non è insolito che anche i fantallenatori più esperti possano ritrovarsi al giro di boa del campionato con giocatori dal rendimento piuttosto deludente all’interno delle proprie rose.
Ma, nonostante tutto, c’è sempre un modo per riparare e per trasformare dei grandi errori in opportunità di mercato che potrebbero permettere di dare inaspettatamente la svolta all’intera stagione.
Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi a individuare quei giocatori che vi hanno deluso fino a oggi per convincervi che, forse, è il momento di farne a meno e scambiarli con qualcuno che invece potrebbe portare nuovi bonus e gioie.
Andiamo perciò a scoprire i 4 giocatori scambiabili che potrebbero aiutarvi a iniziare il 2025 con una rosa rinnovata e rinforzata.
Fantacalcio, i 4 giocatori da scambiare
Strahinja Pavlovic (Milan): Il suo arrivo al Milan è stato dirompente. Atterrato nella galassia rossonera nel bel mezzo della confusione difensiva delle prime gare contro Parma e Lazio, il serbo ha immediatamente mostrato di possedere grandi capacità atletiche. Rapidamente, però, sono anche emerse delle mancanze nella difesa posizionale in area di rigore e nel gioco con i piedi che hanno spinto Fonseca a preferirgli il più disciplinato Gabbia. Le gerarchie al centro della difesa del Milan sono ormai definite e lo spazio per Pavlovic sembra non esserci. Ha del potenziale, ma questo potrebbe non essere il momento e il contesto giusto per esprimerlo: da scambiare.
Stefan Posch (Bologna): Fantamedia di 6.68, 6 gol e 2 assist. Questi sono i numeri di Posch, peccato che siano quelli di due stagioni fa. Il ricordo di quell’annata resta ancora vivo nelle memorie di tutti i fantallenatori che, costantemente, sperano in un ritorno ai quei tempi. L’austriaco, però, non sembra essere entrato in sintonia con le idee di Italiano, con cui ha ottenuto il voto soltanto per 7 volte. L’ex allenatore della Fiorentina sembra preferire terzini più offensivi dell’ex Hoffenheim e anche nel 2025 la musica potrebbe non cambiare. Se qualche fantallenatore della vostra lega spera ancora in un suo ritorno ai vecchi fasti, individuatelo perché potrebbe fare al caso vostro.
Le 4 possibili delusioni del 2025 al Fantacalcio
Douglas Luiz (Juventus): Il centrocampista brasiliano è stato il primo acquisto della Juventus targata Thaigo Motta. Le premesse, visto il suo rendimento in Premier League, erano certamente ottime, ma il classe ’96 non ha al momento rispettato le attese. 8 presenze in campionato condite da 0 gol, 0 assist e un rigore procurato, il tutto per una fantamedia di 5,69. Non solo un rendimento decisamente al di sotto dei 50 milioni spesi, ma anche diversi problemi fisici che lo hanno tenuto ai box: se trovate qualcuno che vuole puntare su di lui, non pensateci due volte.
Matias Soulé (Roma): È stato il grande acquisto di molti fantallenatori questa estate, e ora è la più grande delusione di ognuno di questi. La permanenza di Dybala gli ha tolto quello spazio vitale di cui aveva bisogno per esprimere il suo talento e la crisi della Roma ha complicato ulteriormente le cose. La conseguenza di tutto ciò sono dei numeri davvero impietosi: 8 partite con voto, 1 gol, 0 assist e una fantamedia di appena 6.12. I giallorossi in questo momento hanno bisogno di certezze e giocatori esperti che possano trascinarli fuori dalle sabbie mobili, e Soulé non sembra essere uno di questi. Scambiarlo potrebbe essere una buona idea.