Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Kvaratskhelia Napoli

Come ogni weekend anche quello della 3ª giornata di fantacalcio crea molti ballottaggi e molti dubbi sui centrocampisti da schierare al fantacalcio. In questo fine settimana ci saranno, inoltre, tanti scontri diretti e partite importanti. La Roma andrà a Torino a sfidare la Juventus, la Lazio ospita in casa l’Inter e il Napoli andrà a giocare a Firenze contro la Fiorentina. Le prime due giornate di questa annata hanno già regalato le prime sorprese e le prime delusioni. Ecco l’elenco dei centrocampisti su cui puntare, da schierare e chi vi sconsigliamo per la 3ª giornata del fantacalcio.

3ª giornata – 5 centrocampisti top

Milinkovic Savic, Pellegrini, Calhanoglu, Zielinski, Kvaratskhelia

Il centrocampista biancoceleste, Milinkovic-Savic, è stato il migliore nel suo ruolo la scorsa stagione. Nel nuovo campionato ancora non è riuscito ancora a segnare, e potrebbe essere proprio una partita importante come Lazio-Inter, a regalare la prima gioia al serbo. Per quanto riguarda Pellegrini, anche lui si deve sbloccare. L’infortunio di Zaniolo, poi, potrebbe significare un suo avanzamento nello scacchiere di Mourinho. Per l’Inter, invece, un nome molto importante è quello di Calhanoglu. La scorsa giornata ha realizzato il suo primo goal della stagione contro lo Spezia e vorrà sicuramente confermarsi. Gli ultimi due nomi sono tra le fila del Napoli. Kvaratskhelia, che per ora rappresenta la vera sorpresa del campionato: 3 goal, 1 assist e una fantamedia pari a 12.75 che gli valgono sicuramente la denominazione di top. Per ultimo Zielinski, che ha cominciato la stagione molto bene e vorrà confermarsi sicuramente nella partita contro la Fiorentina.

5 centrocampisti su cui puntare

Diaz, Sabiri, Pereyra, Bajrami, Bonaventura

Brahim Diaz Milan

Uno dei nomi su cui puntare è certamente quello di Brahim Diaz. Nella prima giornata ha fatto molto bene, mentre si è fatto notare meno nella seconda. La prossima partita contro il Bologna, però, rappresenta l’occasione per riscattarsi subito e prendere in mano le redini del Milan. Per la Sampdoria, che incontrerà la Salernitana, un nome molto caldo è quello di Sabiri. Molto centrale nel gioco di Giampaolo; si è anche distinto nel pareggio contro la Juventus in casa. Altri due centrocampisti su cui credere molto sono Bajrami e Pereyra. Entrambi rigoristi ed entrambi fondamentali nella fase offensiva dei propri club. Il primo affronterà il Lecce, mentre il secondo il Monza. L’ultimo giocatore è Bonaventura. La partita con il Napoli non sarà assolutamente semplice ma il calciatore viola con i suoi inserimenti può mettere a dura prova la difesa azzurra.

5 centrocampisti schierabili

Frattesi, Sensi, Locatelli, Lobotka, Koopmeiners

Da tenere sotto occhio sono anche questi 5 calciatori. Frattesi, dopo un’estate che lo ha visto molto chiacchierato per quanto riguarda il calciomercato, vorrà riconfermare la scorsa ottima stagione, cercando di regalare bonus nella partita contro lo Spezia. Per il Monza, dopo due sconfitte, la partita contro l’Udinese rappresenta un’occasione per fare punti e Sensi, probabilmente, può essere fondamentale anche per la sua esperienza e voglia di riscatto. Nel big match Juventus-Roma, per i bianconeri, un centrocampista che si può schierare è Locatelli. Nell’ultima partita contro la Sampdoria non si è distinto ma nella sfida di sabato sera dovrà gestire il centrocampo bianconero e in caso di vittoria può arrivare ad un grande voto. Lobotka, invece, viene da due partite molto importanti. Con la Fiorentina l’unico rischio è che per la sua posizione davanti la difesa può arrivare l’ammonizione. Koopmeiners gestirà contro l’Hellas Verona la mediana della Dea. Nelle prima due partite ha ottenuto una fantamedia pari a 6.25 e può essere un centrocampista da schierare se si è alla ricerca della sufficienza.

3ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Dominguez, Cataldi, Bourabia, Schouten, Tameze

cataldi centrocampista lazio

Questi sono i 5 nomi che non è consigliato schierare. Dominguez e Schouten con il Bologna saranno ospitati dal Milan. Partita molto complicata per entrambi i centrocampisti e che rischia di regalare un brutto voto. Cataldi affronterà all’Olimpico con la Lazio, l’Inter. Nelle prime due giornate è parso in difficoltà e il match con i nerazzurri potrebbe confermare questa impressione. Discorsi simili sono quelli di Tameze e Bourabia. Affrontano due squadre offensive, Atalanta e Sassuolo, e con voglia di fare goal. La loro propensione a recuperare la palla ed a cercare contrasti potrebbe portare un ammonizione e in caso di sconfitta un ulteriore brutto voto.