Home » Consigli Fantacalcio » Gli esterni del Napoli: come gestirli al fantacalcio

Gli esterni del Napoli: come gestirli al fantacalcio

Ounas resta con noi, ci darà una mano importantissima”. Così Luciano Spalletti, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa, ha spento ogni rumors di mercato riguardante l’esterno algerino, che dopo due annate in prestito (tra Nizza, Cagliari e Crotone) rimarrà al Napoli per la stagione 2021-2022.

Adam Ounas sarà sicuramente un’arma in più per Spalletti, che sugli esterni può contare su tre giocatori di alto livello al di là dell’algerino: Insigne, Politano e Lozano. Al fantacalcio figureranno tutti come attaccanti, ma come comportarsi all’asta?

I CONSIGLI SUGLI ESTERNI DEL NAPOLI

Lorenzo Insigne – Il capitano del Napoli è un titolare inamovibile del 4-2-3-1 di Spalletti, che lo userà come principale fonte di gioco, insieme a Zielinski, nella trequarti offensiva. La passata stagione è stata la più prolifica sotto il profilo realizzativo, con 19 reti messe a segno, condite da 7 assist. Insigne è andato in goal anche nella prima di campionato contro il Venezia, segnando su calcio di rigore. Sarà incaricato di battere i penalty, così come punizioni e calci d’angolo. Il bonus è sempre dietro l’angolo, anche se, per quanto riguarda i goal, il capitano del Napoli non ha mai mostrato continuità in carriera tra una stagione e l’altra. In un fantacalcio a 8 Insigne sarebbe un’eccellente seconda scelta, dietro a un bomber, mentre in una competizione da 10 partecipanti in su potrebbe anche occupare il primo slot della vostra squadra, se accompagnato però da altri giocatori dal goal facile. Budget da spendere: dal 12 al 18 percento.

Matteo Politano – L’ultima stagione di Politano è stata la migliore da quattro anni a questa parte e con 9 goal in campionato è stata la sua seconda annata più prolifica. L’ex Sassuolo e Inter si giocherà il posto con Lozano, motivo per il quale non sarà sempre titolare, anche se dovrebbe prendere voto quasi sempre. Nelle gerarchie iniziali di Spalletti, che lo ha avuto in nerazzurro, parte leggermente in vantaggio rispetto al messicano ed è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione. Quest’anno al fantacalcio non sarà più centrocampista, bensì attaccante. In una competizione da 8 in giù potrebbe essere una buona quarta scelta, mentre in una da 10 in su si potrebbe pensare di utilizzare il terzo slot per lui, a patto però di prendere un paio di giocatori low cost titolari. Budget da spendere: dal 4 al 6 percento.

Hirving Lozano – Devastante nel girone d’andata della passata stagione, con 9 goal, influenzato dagli infortuni nella seconda parte (solo 2 reti). Lozano è un esterno rapidissimo che vede la porta con molta facilità, ma almeno inizialmente parte alle spalle di Politano e Insigne. Nel corso della stagione, dovesse ritrovare la forma dell’anno scorso, potrebbe conquistarsi il posto da titolare. Al fantacalcio dovrebbe prendere quasi sempre voto. Come per Politano, anche Lozano sarebbe una buona quarta scelta in una lega da 8 partecipanti in giù, mentre in una competizione da 10 in su si potrebbe usare il terzo slot per lui, cercando di acquistare giocatori titolari low cost. Budget da spendere: dal 4 al 6 percento.

Adam Ounas – Dopo un periodo di smarrimento, il girone di ritorno dello scorso campionato con il Crotone sembra aver fatto ritrovare il migliore Ounas (4 goal e 4 assist). Spalletti deve averlo visto bene in ritiro, motivo per il quale non avrebbe gradito una sua eventuale cessione. Adesso che ha ottenuto la sua permanenza, dovrà cercare di sfruttarne le doti. È chiaro che l’algerino partirà come quarta scelta sull’esterno, ma dovrà farsi trovare pronto nei pochi spazi che gli verranno concessi per diventare una risorsa importante in una stagione che si prevede lunga per il Napoli. Al fantacalcio potete giocarvelo come scommessa low cost, un ultimo slot se avete uno degli esterni degli azzurri. In una competizione a 8 potrebbe anche rimanere tra gli svincolati, più probabile che venga acquistato in un fantacalcio da 10 in su. Budget da spendere: meno dell’1 percento.

A cura di Andrea Bonafede