Focus, gli esterni della Fiorentina: come gestirli al Fantacalcio
Reduce da un campionato caratterizzato da alti e bassi, la Fiorentina spera che questa sia stagione della rivalsa. L’arrivo di Vincenzo Italiano ha riportato, nell’ambiente viola, un entusiasmo che mancava da diversi anni.
Oltre al tecnico ex Spezia, la società è riuscita a chiudere diversi colpi interessanti in mezzo al campo. Tra i nuovi arrivi, il più intrigante è senza dubbio Nicolás González, esterno argentino prelevato dallo Stoccarda. Chi sarà il titolare? Chi giocherà tra Callejon e Sottil? Per chiarire ogni vostro dubbio, abbiamo preparato un focus sulle fasce della Fiorentina.
LA GESTIONE IN VISTA DELL’ASTA
NICOLÁS GONZÁLEZ – Fresco vincitore della Copa America al fianco di Leo Messi, il ventitreenne è pronto a trascinare la Fiorentina a ritmo di gol e assist. Bravo nel dribbling e dotato di un grande tiro dalla distanza, “Nico” sarà tenuto in considerazione da moltissimi fantallenatori. Nelle prime due giornate di campionato ha mostrato grandi qualità, mettendo a segno anche una rete nel match contro il Torino. Non aspettatevi un rendimento da semitop di reparto, ma l’argentino ha le potenzialità per raggiungere la doppia cifra. Sarà un titolare inamovibile per Italiano, proprio per questo vi consigliamo di puntare sull’ex Stoccarda anche come quarto slot del vostro attacco. Tutt’altro che una semplice scommessa…
JOSÉ MARIA CALLEJON – Come confermato nelle prime due gare di Serie A, lo spagnolo sembrerebbe il favorito sulla fascia destra a discapito di Sottil. Reduce da una stagione deludente con 0 reti segnate in 15 apparizioni, ci aspettiamo sicuramente di meglio da un giocatore del suo calibro. Gli anni passano per tutti, ma Callejon ha ancora tutte le carte in regola per risultare decisivo. Il suggerimento è di portarvi a casa l’ex Napoli a un prezzo contenuto, assicurandovi un sesto/settimo slot per la vostra fantarosa.
RICCARDO SOTTIL – Tornato alla base dopo il prestito al Cagliari, il classe 1999 è tra i giovani più interessanti del nostro campionato. Lo scorso anno, dopo una buona partenza abbiamo assistito a un grande calo di rendimento, soprattutto nell’ultima parte di stagione. Momentaneamente partirà alle spalle di Callejon nelle gerarchie di Italiano, ma la sensazione è che nel corso del campionato potrà spesso scalzare lo spagnolo. Le qualità non mancano ma è la continuità il vero problema. Come scommessa da ultimo slot può essere un jolly stuzzicante.
A cura di Davide Masi