Empoli, che sorpresa Zurkowski al fantacalcio: i suoi numeri
L’anticipo di ieri tra Empoli e Genoa, terminato 2-2, ha avuto tra i protagonisti anche Szymon Zurkowski, autore di un bellissimo gol che ha momentaneamente portato in vantaggio la squadra di Andreazzoli. Ecco i numeri del polacco, una delle sorprese della Serie A.
Empoli, che numeri per Zurkowski: punto fermo per Andreazzoli
Zurkowski ieri ha realizzato il suo 2º gol stagionale che aveva momentaneamente portato in vantaggio l’Empoli. Taglia tutto il campo e lascia partire un mancino potente e preciso che buca Sirigu. Una rete che conferma le ottime qualità del classe 97′ polacco che utilizza entrambi i piedi e abbina un’ottima tecnica a una grande forza fisica. Arrivato nel 2019 in Italia, era approdato alla Fiorentina, non avendo, però, quasi mai la possibilità di mettersi in mostra. Ad Empoli ha trovato l’ambiente ideale per crescere senza pressioni. Il club toscano è molto abile a pescare giovani talenti da coltivare e Zurkowski è uno di questi.
Ad inizio stagione era un azzardo, un giovane di talento ma in pochi si sarebbero immaginati questo rendimento: 2 gol e 1 assist in 11 partite giocate e una FantaMedia di 6.83 che lo rende molto affidabile in chiave fantacalcio. I fantallenatori che hanno creduto in Zurkowski a inizio anno, adesso possono godersi tutto il suo talento. Le potenzialità del polacco sono in continua crescita.
A cura di Cristiano Simeti