L’Empoli continua a giocar bene e a far parlare di sé. I toscani hanno vinto 0-2 nell’ultimo match contro il Cagliari, in un campo più che insidioso, e a trascinare l’attacco ci hanno pensato Pinamonti e Di Francesco. Riusciranno i due a guadagnarsi ancor più minutaggio?
Hanno fatto rifiatare Cutrone e Mancuso e ci sono riusciti alla grande. L’ex Inter ha lottato davvero su ogni pallone, muovendosi tantissimo e non permettendo mai alla difesa del Cagliari di star tranquilla. Non è riuscito ad arrivare al gol, ma prestazioni del genere prima o poi vengono premiate. Per quanto riguarda Di Francesco, una gara da incorniciare. E’ stato l’autore del vantaggio dell’Empoli, ma c’è molto altro oltre alla rete siglata. Il figlio d’arte è in continuo movimento e non è mai stato un punto di riferimento per la difesa di Mazzarri, totalmente in confusione nel cercare di marcarlo.
La brillante prestazione di Pinamonti e Di Francesco permetterà sicuramente loro di tornare in campo, ma a questo punto la titolarità di Mancuso e Cutrone è in discussione? Per il momento no, ma occhio agli sviluppi futuri. Andreazzoli sceglierà ancora il classe ’92 e l’ex Milan, ma sicuramente entrambi sono pressati dalla perfomance positiva di Pinamonti e Di Francesco. Il posto da titolare non è a rischio, ma sono chiamati a fare sempre bene: i sostituti hanno già dimostrato di essere pronti.
A cura di Lorenzo Latino