Home » Consigli Fantacalcio » Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Empoli

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Empoli

Colpi low cost in casa Empoli

Pellegri, attaccante Empoli (imago)

L’Empoli di D’Aversa è tra le rivelazioni del campionato. Ecco i migliori giocatori per l’asta di riparazione

La squadra di D’Aversa è senza dubbio tra le sorprese di questo campionato di Serie A. Già 15 punti in sole 12 partite, bottino che va ben oltre le più rosee aspettative.

Il punto di forza dell’Empoli si sta rivelando senza dubbio la fase difensiva. Sono solo 10 i gol subiti, meno di uno a partita che la rendono la terza miglior difesa del campionato dietro a Juventus e Napoli.

Per quanto riguarda la fase offensiva, invece, sono solo 9 i gol segnati fino ad ora. Sicuramente questo risulta essere il punto debole della squadra di D’Aversa che sta anche facendo i conti con gli infortuni di due giocatori importanti come Fazzini ed Esposito.

L’Empoli sta comunque producendo un ottimo gioco e la vittoria a Roma contro i giallorossi e il pareggio contro la Juventus ne sono la dimostrazione. Vediamo ora su quali giocatori puntare per i mercati di riparazione al fantacalcio.

Empoli, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione

Per il fantacalcio è arrivato il momento di iniziare a scovare i colpi low cost per i mercati di riparazione. L’Empoli è una squadra colma di giocatori che stanno rendendo davvero bene e potrebbero tornare utili per le vostre squadre. Uno su tutti è il portiere Devis Vasquez: 10 gol subiti, 1 rigore parato e fanta media del 5,67, numeri davvero incredibili. Il portiere, di proprietà del Milan, si sta dimostrando davvero affidabilissimo, anche in ottica modificatore: la sua media è del 6,33. I pochi gol subiti sono anche merito dell’ottimo lavoro che stanno svolgendo Ardian Ismajli e Mattia Viti. Il primo non ha ancora preso un’insufficienza e si sta rivelando una vera e propria spina nel fianco per gli attaccanti di Serie A. Anche il difensore ex Sassuolo sta disputando un ottimo campionato: 2 sole insufficienze e fanta media del 6,21, i due potrebbero rivelarsi un’ottima scelta per le vostre difese. Soprattutto per quanto riguarda la titolarità, entrambi hanno disputato tutte e 12 le partite.

Altri due giocatori fondamentali in questo Empoli sono senza dubbio Gyasi e Pezzella. I due sono ormai veterani del nostro campionato e stanno vivendo davvero un gran momento. Il centrocampista ex Spezia ha già realizzato 2 gol e la sua partecipazione all’attacco lo rende davvero appetibile. Anche Pezzella si candida ad essere un nome davvero ricercato per i mercati di riparazione soprattutto perché listato difensore. I suoi numeri sono davvero incredibili: 2 assist, fanta media del 6,41, 2 ammonizioni ed una sola insufficienza. Sarà difficile pagarlo poco ma vale la pena provarci. Altro giocatore interessante è Tino Anjorin: 8 partite, 1 assist, 1 ammonizione e fanta media del 6,44. Tanti buoni voti per il centrocampista nigeriano che pensiamo possa sbloccarsi anche in zona gol. Si è sbloccato invece Pietro Pellegri, lui è senza dubbio uno degli attaccanti più appetibili, 2 gol consecutivi e una voglia matta di prendersi ciò che i tanti infortuni gli hanno tolto in passato. Giocatore assolutamente da tenere in considerazione, può diventare titolare.

I giocatori su cui puntare in casa Empoli: Pezzella
Pezzella, difensore Empoli (imago)

I giocatori da non prendere

Dall’altro lato della medaglia ci sono anche alcuni giocatori che non entusiasmano affatto. Uno su tutti è Ola Solbakken. L’ex Roma ha avuto anche diverse opportunità quest’anno ma non sta riuscendo ad emergere: sono solo 4 le sufficienze in 11 partite a voto.

Altri due giocatori non proprio da fantacalcio sono Maleh e Grassi. I due centrocampisti sono estremamente difensivi e anche molto fallosi. Rispetto a loro due meglio Henderson, lo scozzese gioca leggermente più avanzato e fino ad ora è andato a voto in tutte le partite. Lui potrebbe essere un’opzione ma solo per leghe numerose.