Home » Consigli Fantacalcio » Tutto su Colombo al Fantacalcio: slot, prezzo e appetibilità dell’attaccante vicino all’Empoli

Tutto su Colombo al Fantacalcio: slot, prezzo e appetibilità dell’attaccante vicino all’Empoli

Colombro a un passo dal vestire la maglia dell'Empoli per la prossima stagione

Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan (Image)

Colombo a un passo dall’Empoli: come potrebbe cambiare la squadra di Roberto D’Aversa e come gestirlo al Fantacalcio

Roberto D’Aversa ha deciso di ripartire dallEmpoli, che nella passata stagione ha raggiunto una salvezza clamorosa all’ultimo istante. Contro la Roma di Daniele De Rossi all’ultima giornata di campionato, infatti, Niang ha spedito in rete il pallone solo nei minuti di recupero, regalando una decisiva vittoria salvezza per 2-1 ai toscani. A retrocedere in B, alla fine, il Frosinone di Di Francesco, adesso al Venezia.

Allora guidati dal maestro delle salvezze Davide Nicola, si trattava di un Empoli che sarà del tutto rivisitato in questa nuova stagione. Dal gioco più attento e di copertura proposto dal tecnico ex Crotone e Torino, si passerà a un’idea di gioco più sbilanciata in avanti e alla ricerca di verticalizzazioni rapide.

Il Parma di Gervinho e Inglese e lo stesso Lecce della scorsa annata insegnano… D’Aversa predilige un gioco più offensivo, votato all’attacco della profondità per sfruttare la velocità degli esterni e anche gli inserimenti delle mezzali e della punta. Dal 3-5-2, dunque, al 4-3-3. Un cambio netto, da assimilare, ma che potrebbe portare grandi novità a tutta la squadra.

In quest’ottica, calza a pennello quello che dovrebbe essere il prossimo acquisto dell’Empoli. I toscani, infatti, avrebbero puntato il mirino su Lorenzo Colombo, centravanti di proprietà del Milan, e sarebbero pronti ad accoglierlo a braccia aperte nella loro squadra in prestito con diritto di riscatto.

Come cambia la squadra di D’Aversa con Colombo

Classe 2002, già con parecchia esperienza in Serie A e, tra l’altro, con una doppietta realizzata tra la notte del 27 e del 28 luglio con il Milan in amichevole al Manchester City di Pep Guardiola. Un bel biglietto da visita. Diversi i prestiti che gli hanno permesso di mettersi in mostra nel massimo campionato, Lecce e Monza su tutte. Adesso, a meno di clamorosi colpi di scena, l’Empoli del nuovo allenatore Roberto D’Aversa, che potrebbe valorizzarlo e farlo crescere ancora.

Centravanti puro, dotato di un educato mancino, oltre che di un’abilità non di poco conto dentro l’area di rigore. Colombo potrà mettersi in mostra e esaltarsi, affiancato da due esterni d’attacco chiamati a servirlo e a appoggiarlo in ogni situazione nella metà campo avversaria. La concorrenza, però, non è poca: Caputo, Shpendi, Esposito… Sarà bagarre lì davanti.

Roberto D'Aversa aspetta Colombo nel suo nuovo Empoli
Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli (Agency)

Slot, prezzo e appetibilità di Colombo al Fantacalcio

Al Milan non troverebbe spazio. Così, ecco un altro prestito. A Empoli potrà crescere ancora, dimostrare il proprio valore e guadagnarsi un ruolo da protagonista, solo avuto a tratti a Lecce e a Monza. Con Roberto D’Aversa potrà puntare a giocare con regolarità, nonostante la concorrenza folta nel reparto offensivo, anche partendo dalla panchina.

Al momento si tratta di un 3°/4° slot in leghe numerose, da alternare quando non partirà titolare con giocatori che avranno più minuti per incidere nelle vostre squadre. Non è da strapagare, anzi. Oltre il 6/7% del budget è un po’ un rischio. Poi, certo, potrebbe esplodere e consacrarsi in Serie A da un momento all’altro, ma la concorrenza di Caputo e Esposito in particolare, è un elemento da considerare per evitare di fare errori.