Roma, come gestire Dybala al Fantacalcio
Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. L’argentino ha svolto da poche ore le visite mediche ed ha già scelto il numero di maglia, in attesa di firmare il contratto che lo legherà al club di proprietà dei Friedkin. Terminata, dunque, uno dei tormentoni dell’estate 2022. Nei primi giorni di mercato la più attiva sul Joya era l’Inter, ma la grande abbondanza di attaccanti nel reparto offensivo di Simone Inzaghi ha bloccato l’affare. Concreto anche l’interessamento del Napoli di Aurelio De Laurentiis, battuto però dai giallorossi. Il nuovo attaccante della Roma, dunque, sarà ancora protagonista nel campionato di Serie A: ma come gestire Dybala al Fantacalcio?
Roma, la gestione di Dybala al fantacalcio
L’acquisto di Dybala rappresenta un vero e proprio salto di qualità per il reparto avanzato di Josè Mourinho. Da capire come lo Special One deciderà di utilizzarlo in base allo schema tattico con cui la Roma scenderà in campo. Molteplici sono le ipotesi, ma le più accreditate sono sicuramente quelle che vedono la Joya al fianco di Tammy Abraham o dietro le due punte. L’ex Juventus rappresenterebbe in ogni caso un pezzo da novanta all’asta del fantacalcio.
Le qualità di Dybala sono ben note: può andare facilmente a segno come può mettere i suoi compagni a tu per tu con il portiere. Inoltre è un ottimo rigorista e uno specialista delle punizioni. Insomma, il classe 93′ sa fare tutto e potrebbe tornare ad essere una vera e propria macchina da bonus come nelle sue prime stagioni alla Juventus. Resta, tuttavia, l’incognita sulla sua tenuta fisica e sulla continuità: nelle ultime stagioni, infatti, è stato spesso tormentato da infortuni che gli hanno fatto saltare qualche gara di troppo. Un’idea per ovviare al problema può essere coprirsi ingaggiando anche Nicolò Zaniolo. I due, nello scacchiere di Mourinho, potrebbero alternarsi anche a causa degli impegni dei giallorossi in Europa League. Il prezzo di acquisto sarà comunque abbastanza elevato.
I numeri di Dybala
Il primo anno di Dybala in bianconero è stato eccellente: nella stagione 2015/16, infatti, l’argentino fece registrare 19 gol e 7 assist in 34 presenze. Ma la stagione migliore con la maglia della Juventus è stata quella 2017/18, in cui realizzò 22 gol e 5 assist in 33 partite. Durante quell’annata sfiorò il titolo di capocannoniere, dietro Ciro Immobile e Mauro Icardi.
Poi un leggero calo, per tornare ad alti livelli due anni dopo: 33 gare disputate, 11 gol e 11 assist nel 2019/20. Nelle ultime due stagioni ha accusato qualche problema fisico, che lo ha costretto a saltare diversi impegni. Nella stagione appena conclusa, tuttavia, Dybala è tornato in doppia cifra: 10 gol in 29 apparizioni. Ora una nuova avventura, che lo ritrae al centro del progetto di Jose Mourinho: che sia l’anno della definitiva rinascita?