Paulo Dybala è stato uno dei protagonisti della stagione 2022-2023 al fantacalcio. L’attaccante argentino, arrivato alla Roma da svincolato nell’estate del 2022, ha ritrovato la forma e la fiducia sotto la guida di José Mourinho, diventando di fatto il trascinatore della squadra giallorossa. Nonostante alcuni acciacchi fisichi che lo hanno tenuto lontano dai campi per diverse partite, Dybala si è subito imposto come leader della Roma: lo dimostrano i suoi numeri stagionali al fantacalcio.
Dybala ha disputato 24 partite a voto, segnando 11 gol e fornendo 6 assist. Ha realizzato 4 rigori su 4 e ricevuto solo 3 ammonizioni, segnando 7 gol in casa e 4 in trasferta e dimostrando di essere decisivo in ogni campo. La sua media-voto è stata di 6,62, mentre il suo fantavoto è salito a 8,19 grazie ai bonus. Anche la quotazione dell’argentino è migliorata nel tempo, passando da 29 a 33 crediti sia nella modalità Classic che in quella Mantra.
Dybala ha giocato prevalentemente come seconda punta, svariando su tutto il fronte offensivo e creando superiorità numerica con le sue giocate. Il classe 1993 ha dimostrato una grande intesa con Abraham. In totale i due attaccanti hanno collezionato 19 gol stagionali in campionato. L’argentino ha sfoderato prestazioni di alto livello anche contro avversari di spessore come Juventus e Inter, confermandosi uno dei migliori talenti del campionato italiano.
Paulo Dybala ha regalato ai fantallenatori che lo hanno scelto tanti punti e soddisfazioni. Il suo rendimento al fantacalcio è stato superiore alle aspettative e ha contribuito al raggiungimento del 6° posto attualmente occupato dalla Roma in classifica.
Per tutte queste ragioni, Dybala è stato senza dubbio uno dei calciatori più importanti e decisivi della Serie A 2022-2023. Ora i tifosi del club capitolino aspettano con ansia il suo recupero in vista della finale di Europa League contro il Siviglia, ma non è detto che l’argentino riesca a rientrare in tempo.