La fine del campionato si avvicina, la sfida per l’Europa si fa sempre più accesa, come anche la lotta per rimanere in Serie A. Ogni gara fino al termine della stagione sarà decisiva per i fantallenatori che si giocano podio e vittoria negli ultimi nove turni. Vediamo allora quali potrebbero essere 5 difensori da prendere negli scambi per aiutarvi a vincere il Fantacalcio.
YANN AUREL BISSECK (Inter) – 13 partite giocate di cui appena 8 a voto. Ma 2 gol messi a segno. Bisseck può essere considerato come la sorpresa tra i difensori di questa stagione. Attitudine aggressiva, in fase di possesso e non, fisicità, ma soprattutto particolarmente incline al bonus. Quando viene chiamato in causa da Inzaghi porta quasi sempre buoni voti al Fantacalcio, e qualora riusciste a prenderlo in questi scambi finali potreste assicurarvi un ottimo affare.
MATTEO RUGGERI (Atalanta) – “Fin da piccolo questo gesto tecnico mi riusciva bene“, ha dichiarato di recente Ruggeri in un’intervista. Questo “gesto tecnico” di cui parla Ruggeri è l’assist, uno dei suoi punti di forza. In questa edizione della Serie A il giocatore classe 2002 ne ha collezionati ben 4. Chissà che non possa metterne a segno anche altri prima della fine del campionato…
MERGIM VOJVODA (Torino) – On Fire in questi ultimi appuntamenti, con 2 assist nelle ultime 3 partite giocate. In una stagione tediata da fastidi e vari acciacchi fisici, il kosovaro ha voglia di tornare presto importante e decisivo per il suo Torino. Piuttosto nota è la sua velocità e la sua abilità palla al piede, così come è conosciuta la sua precisione negli assist. Nel rush finale di stagione, potrebbe rivelarsi davvero un appetibile jolly in ottica Fantacalcio.
MARIO GILA (Lazio) – Ottima forza nelle gambe e gran rapidità nei movimenti. Della sua prima esperienza in Italia, l’ex Real Madrid, può andarne decisamente fiero. Diverse sono le prestazioni importanti e parecchi i buoni voti al Fantacalcio. A sporcare la sua fantamedia, appena sotto il 6, un brutto 4.5 nella sfida di ritorno contro il Torino. Per il resto, solo prestazioni positive. In più l’arrivo di Tudor in casa Lazio potrebbe conferire fiducia e portare l’ottimismo giusto ad una società che non ha vissuto la sua miglior stagione. Puntate fermamente su Mario Gila.
HASSANE KAMARA (Udinese) – Il gol messo a segno contro la Salernitana è solo il coronamento di una serie di gare giocate nel modo giusto. Kamara è un giocatore che fa della velocità e del dribbling le sue abilità principali, abbinandole ad un gran fiuto della porta avversaria. Spesso si è reso pericoloso quest’anno, propiziando diverse manovre offensive. Tra i vostri scambi, un nome del genere, potrebbe regalarvi un bel difensore da inserire tra i vostri slot in questo finale di stagione.