Da Criscito a Ibanez, i difensori più prolifici della Serie A
Sta per concludersi il girone di andata del campionato di Serie A e già possiamo fare un primo bilancio in chiave fantacalcio, in questo caso focalizzandoci sui difensori più prolifici fino a questo momento.
Nelle ultime giornate diversi difensori sono andati a segno, Ibanez e Smalling nella Roma, Demiral nell’Atalanta, Dumfries nell’Inter. Alcuni di loro sono risultati decisivi per i fantallenatori e in questo momento rappresentano un plus. Ecco i difensori con più gol dopo le prime 17 giornate.
Serie A, i difensori più prolifici: Criscito, Ibanez e non solo
A dominare la classifica dei bomber della difesa è ancora Domenico Criscito che ha realizzato 5 gol in campionato (tutti su calcio di rigore) dimostrandosi una certezza assoluta dagli undici metri. Con il gol allo Spezia, invece, Roger Ibanez è salito a quota 3 gol in campionato. Attualmente è il difensore più prolifico della Roma e il secondo in classifica generale, ma non è solo.
Anche due difensori della Juventus hanno 3 gol a referto, Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado. Il primo ha realizzato 3 rigori su 3, due dei quali hanno deciso la vittoria dei bianconeri contro la Lazio. Il colombiano ha lo stesso numero di reti ma il gol olimpico dal calcio d’angolo contro il Genoa è sicuramente quello che i fantallenatori ricordano meglio.
Gli altri due difensori ad avere segnato 3 gol sono due giocatori del Bologna, Lorenzo De Silvestri e Aaron Hickey. Il primo è ormai un veterano e ha regalato diverse gioie ai fantallenatori, specialmente nella prima giornata con la doppietta alla Salernitana. Il giovane scozzese classe 2002, invece, è una vera e propria rivelazione e sta confezionando ottimi voti e diversi +3. Basti pensare che alcuni big come Skriniar, Theo e Koulibaly sono sotto in classifica marcatori.
A cura di Cristiano Simeti