Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i difensori low-cost consigliati per la 3ª giornata

Serie A, i difensori low-cost consigliati per la 3ª giornata

Nuytinck Udinese

Per vincere, al fantacalcio, non c’è solamente bisogno di top di reparto, bensì anche di giocatori capaci di completare la vostra fantarosa. 

Con la fine della pausa nazionali, il campionato di Serie A è pronto a ripartire. La 3ª giornata si avvicina e ogni fantallenatore deve iniziare a ragionare su quale formazione scegliere. Abbiamo preparato per voi una lista con i 5 difensori low-cost su cui puntare nel prossimo turno di campionato.

I DIFENSORI DI “SECONDA FASCIA” DA SCHIERARE

PETAR STOJANOVIC (Empoli) – Partiamo dal “Castellani”, dove ci sarà il primo anticipo della 3ª giornata di Serie A. Reduci dalla sorprendente vittoria contro la Juventus, gli uomini di Aurelio Andreazzoli sono pronti ad accogliere il Venezia di Paolo Zanetti. Nel match di Torino, l’Empoli ha mostrato grande organizzazione e un’ottima solidità nella fase di non possesso. Tra le pedine difensive dei toscani, spicca il nome di Petar Stojanovic, terzino arrivato in estate dalla Dinamo Zagabria. Contro il Venezia potrebbe rivelarsi una sorpresa low cost in difesa.

SIMONE BASTONI (Spezia) – Probabilmente tra le migliori scommesse in difesa dello scorso anno, il terzino sinistro dello Spezia ha già timbrato il cartellino nella prima giornata di Serie A contro il Cagliari. Domenica affronterà l’Udinese, un avversario abbordabile e probabilmente orfano di Molina, un cliente scomodo sulla fascia destra: nel caso in cui cerchiate un difensore per completare il vostro reparto, siamo certi che Bastoni non vi tradirà.

LORENZO DE SILVESTRI (Bologna) – Doppietta alla prima di campionato e buona prestazione nel match successivo contro l’Atalanta: un momento d’oro per l’ex Samp. Il trentatreenne è pronto a confermare quanto di buono visto finora, soprattutto dopo l’addio di Tomiyasu che gli lascerà strada libera sulla fascia destra. Nella gara contro l’Hellas ci aspettiamo una buona prova, in ottica fantacalcio è certamente schierabile.

ANDREA CARBONI (Cagliari) – Talento cristallino cresciuto nel settore giovanile sardo, il classe 2001 è pronto a caricarsi sulle spalle la difesa cagliaritana. Dopo la pesante sconfitta contro il Milan, il Cagliari dovrà portare a casa punti nel match di domenica contro il Genoa. Il “Grifone” non appare ancora al top della condizione, sfruttate dunque la chance. Come ultimo tassello in difesa è un’opzione da tenere in considerazione.

BRAM NUYTINCK (Udinese) – Pupillo di tanti fantallenatori e nuovo capitano dei “friulani”, l’olandese è da anni una macchina da sufficienze assicurate. Lo scorso anno ha chiuso con una fantamedia del 6.37, confermandosi tra i difensori low-cost più appetibili al fantacalcio. Dopo la grande prestazione con il Venezia cercherà di confermarsi contro lo Spezia di Thiago Motta. Schieratelo e non ve ne pentirete.

A cura di Davide Masi