Serie A, 5 difensori low-cost su cui puntare per la 14ª giornata
Il weekend è alle porte ed è tempo di schierare la formazione del Fantacalcio. La 14ª giornata si aprirà venerdì alle 20:45 con Cagliari-Salernitana. I fantallenatori devono lasciarsi alle spalle la scorsa giornata e pensare a quella in arrivo in questo fine settimana. Le partite del Fantacalcio non si vincono solo con gli attaccanti, anzi, spesso sono le difese a fare la differenza. Ecco quindi i 5 difensori low-cost che vi proponiamo per vincere il turno del Fantacalcio.
5 difensori low-cost su cui scommettere
PIERRE KALULU (Milan)- Con Calabria ancora fermo ai box, sarà ancora Kalulu a gestire la fascia destra del Milan. Quando è stato chiamato in causa da Pioli, ha sempre risposto con buone prestazioni. Sempre reattivo e attento in marcatura, e molto propenso alla spinta offensiva. In questa stagione è già andato in gol sia in Champions League che con la nazionale under 21 francese. Può essere la giornata giusta per sbloccarsi anche in campionato.
AARON HICKEY (Bologna)- Bologna che deve rifarsi dalla rocambolesca sconfitta subita dal Venezia. Sul suo lato di competenza si troverà Amian, che per caratteristiche, non garantisce la stessa spinta di Bastoni nello Spezia. Potrà spingere maggiormente e rendersi pericoloso. Con il suo mancino sa cercare molto bene i compagni e ha anche ottime capacità di concludere a rete.
RAOUL BELLANOVA (Cagliari)- Sfida in coda alla classifica. Entrambe le squadre hanno necessità di fare punti per rimanere aggrappati alla salvezza. Bellanova ha già fatto vedere cose interessanti nella stagione negativa del Cagliari. Spesso arriva alla conclusione tagliando sul lato debole, ed è andato più volte vicino al gol nelle ultime partite. D’altra parte, la Salernitana non ha esterni di grande spinta che possono metterlo in grossa difficoltà.
BRAM NUYTINCK (Udinese)- Quando l’Udinese gioca in casa, puntare su Nuytinck è una garanzia. Il Genoa arriverà alla Dacia Arena affamato di punti. L’assenza di Destro e Caicedo però diminuiscono notevolmente la pericolosità del Grifone. Il difensore olandese non ha mai portato tanti bonus, però non si sa mai, su calcio d’angolo può dire la sua.
MARTINEZ QUARTA (Fiorentina)- Pagato molto meno del compagno Milenkovic, in questa stagione è stato lui il vero pilastro della difesa di Italiano. Già un gol a referto in questa stagione e tante buone prestazioni. Il rischio del cartellino c’è sempre con lui, però quando è in giornata è insuperabile. Se avete un dubbio su chi schierare in difesa sappiate che l’argentino non vi deluderà.
A cura di Alberto Ferri