Con il Mondiale in procinto di terminare, si avvicina sempre di più la ripresa della Serie A. La prima parte di campionato ha visto il Napoli imporsi in vetta alla classifica, con ben 13 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Dopo aver visto quali sono i centrocampisti con la media fantavoto più alta, scopriamo quali sono stati i difensori più forti nelle prime 15 giornate di Serie A.
10) KIM MIN-JAE (Napoli): 6,61 – Il difensore scelto dalla dirigenza del Napoli per sostituire Koulibaly fino ad ora ha convinto tutti. Oltre alle ottime qualità difensive, anche in zona gol ha dato il suo contributo con 2 reti in 14 partite disputate.
9) RODRIGO BECAO (Udinese): 6,61 – Il centrale dell’Udinese, nelle 9 partite a voto da lui disputate, ha effettuato 1 assist e 1 gol. Nelle ultime giornate non è sceso in campo per via di un infortunio, ma lo si attende in vista della ripresa a gennaio.
8) PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana): 6,63 – Ottimo inizio di campionato per il difensore granata, ripagato anche con la prima convocazione in nazionale. Sempre presente e sempre titolare, ha realizzato 2 gol e 2 assist in 15 presenze.
7) FABIANO PARISI (Empoli): 6,64 – Il terzino sinistro dell’Empoli già dallo scorso anno aveva dimostrato il suo valore. Anche quest’anno sta procurando non poche gioie ai suoi fantallenatori: 2 gol in 14 partite a voto, tutte da titoalre.
6) SIMONE BASTONI (Spezia): 6,68 – Il classe 1996 dello Spezia è un jolly per la rosa di Gotti, che in alcuni casi l’ha schierato anche da mezzala. 11 presenze fino ad ora impreziosite da 2 gol e 2 assist per l’ennesimo mancino di questa classifica.
5) CHRIS SMALLING (Roma): 6,73 – Il centrale della Roma è il pilastro della difesa di Mourinho. In questa stagione non ha ancora saltato una partita, a conferma della sua grande affidabilità. La sua posizione in questa classifica è giustificata, oltre che dalle buone prestazioni, anche dai 3 gol già segnati fin qui.
4) CARLOS AUGUSTO (Monza): 6,75 – Ad oggi il difensore del Monza ha all’attivo 3 gol e 1 assist. L’inizio di campionato della squadra brianzola è stato negativo, ma con l’arrivo di Palladino la rosa ha cambiato marcia. Con i risultati positivi ottenuti, anche le prestazioni dei giocatori hanno cominciato a migliorare.
3) THEO HERNANDEZ (Milan): 6,77 – Il terzino rossonero ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, come testimonia anche la sua importanza per la nazionale francese in Qatar. In questo inizio di campionato ha totalizzato 2 gol e 2 assist in 13 partite con la maglia del Milan. Nella rosa di Pioli è indubbiamente uno dei pilastri impossibili da rimpiazzare.
2) FEDERICO DIMARCO (Inter): 6,87 – L’esterno sinistro dell’Inter ha realizzato 3 gol ed 1 assist nelle 15 partite da lui disputate. L’ex Verona si è dimostrato più affiabile del collega di reparto Gosens, anche per via delle poche garanzie fisiche date dal tedesco fino ad ora.
1) JOSH DOIG (Verona): 7,19 – Inaspettatamente, considerando il campionato offerto fino ad ora dall’Hellas, al primo posto troviamo Doig. Il terzino sinistro del Verona ha la miglior fantamedia tra tutti i difensori della Serie A. In 8 partite a voto 2 gol e 2 assist per lui.