Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i difensori della 17ª giornata divisi per fascia

Serie A, i difensori della 17ª giornata divisi per fascia

Skriniar Inter

Fantallenatori siete pronti per schierare un’altra formazione? La 17ª giornata si aprirà venerdì sera con il derby di Genova, e si concluderà lunedì con la sfida tra e Roma e Spezia. Un altro turno di Fantacalcio è alle porte e a tal proposito vi proponiamo tutti i difensori della serie A divisi per fascia.

Difensori top

Biraghi, Milenkovic, Theo Hernandez, Cuadrado, Bonucci, Skriniar, De Vrij, Zappacosta,

Biraghi e Milenkovic vanno schierati contro la Salernitana. Theo vorrà rifarsi dopo la serata storta in Champions. Cuadrado dovrebbe giocare esterno alto, guai a lasciarlo fuori. Convincono come sempre Bonucci, Skriniar e de Vrij. Zappacosta sta giocando un’ottima stagione e non va lasciato fuori.

Difensori su cui puntare

Di Lorenzo, Dumfries, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Bremer, Tomori, Acerbi,  Odriozola, De Ligt, Pellegrini, Kalulu, Romagnoli, Maehle, Rrahmani, Mario Rui, Bastoni, D’Ambrosio, Dimarco,

Di Lorenzo sta giocando ad alti livelli da diverso tempo, Dumfries sta esplodendo e va messo contro il Cagliari anche se in dubbio. Nella Roma, convincono Smalling, Ibanez e Karsdorp contro lo Spezia. Sì a Bremer, ormai è un top al fanta. Tomori ha voglia di rivalsa dopo il grave errore contro il Liverpool. Acerbi è la certezza nella difesa della Lazio. Odriozola da lanciare contro la Salernitana. De Ligt e Pellegrini vanno lanciati contro il Venezia, possono fare bene. Kalulu e Romagnoli si stanno meritando fiducia. Maehle va a corrente alternata, ma lasciarlo fuori può portare rimpianti. Rrahamani deve rifarsi dopo il flop contro l’Atalanta. Mario Rui sta convincendo tutti, anche i più scettici. Nell’Inter sono assolutamente da lanciare Bastoni, D’Ambrosio e il jolly Dimarco.

Difensori Schierabili

Ferrari, Faraoni, Quarta, Bereszynski, Colley, Yoshida, Cambiaso, Molina, Soppy, Florenzi, Buongiorno, Zima, Singo, Aina, Theate, Soumaoro, Hickey, De Silvestri, Djimsiti, Palomino, Toloi, Jesus, Toljan, Rogério, Lazzari, Marusic, Hyasj, Luiz Felipe, Vina, Bastoni

Ferrari si può salvare nella difesa del Sassuolo che sfiderà Immobile. Faraoni è da mettere anche contro l’Atalanta. Convince Martinez Quarta contro la Salernitana. Nel derby della lanterna, possono fare bene Bereszynski, Colley, Yoshida e il genoano Cambiaso. Molina dovrà riscattarsi al ritorno dalla squalifica. Soppy possibile sorpresa di giornata. Florenzi è sempre un jolly interessante. Nel Toro, si possono schierare Buongiorno e Zima, ma soprattutto convincono gli esterni Singo e Aina. Nel Bologna, fiducia a Theate, più prudenza con Soumaro. Si possono lanciare Hickey (sta facendo molto bene) e De Silvestri. Ovviamente si possono schierare i tre centrali dell’Atalanta: Djimsiti, Palomino e Toloi. Si può schierare anche Juan Jesus, non sta facendo male. Ok ai terzini del Sassuolo Toljan e Rogerio, ma solo se non avete di meglio. Lazzari, Marusic e Hysaj sono in tre per due maglie, ma tutti possono avere spazio e si possono lanciare. Luiz Felipe può soffrire Scamacca ma è comunque schierabile. Vina si può lanciare con fiducia. Bastoni è l’unico che salviamo nella difesa dello Spezia.

Difese rischiosi

Kumbulla, Biraschi, Masiello, Vásquez, Sabelli, Criscito, Augello, Murru, Venuti, Igor, Caldara, Ampadu, Chiellini, Rugani, Alex Sandro, De Sciglio, De Maio, Nuytinck, Udogie, Ansaldi, Vojvoda, Casale, Ceccherini, Magnani, Demiral, Hateboer, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Parisi, Viti, Tonelli, Stojanovic, Ayhan, Kyriakopoulos, Muldur, Dalbert, Bellanova, Erlic

Tra partite non semplici, momenti di forma delicati e ballottaggi non ancora risolti, questi giocatori sono rischiosi per questa giornata. Si possono schierare solamente se non avete alternative migliori in rosa.

Assolutamente da evitare

Ceppitelli, Carboni, Caceres, Zappa, Godin, Altare, Lykogiannis, Haps, Ferrari, Chabot, Dragusin, Vanheusdem, Bani, Ghiglione, Veseli, Gyomber, Gagliolo, Kechrida, Mazzocchi, Svoboda, Molinaro, Zeegelaar, Gabbia, Ballo-Touré, Dijks, Binks, Bonifazi, Izzo, Rodriguez, Sutalo, Ruegg, Cetin, Lovato, Scalvini, Pezzella, Ismajli, Romagnoli S, Luperto, Marchizza, Peluso, Chiriches, Radu, Patric, Kolarov, Ranocchia, Calafiori, Reynolds, Nikolaou, Amian, Ferrer, Hristov, Reca

Tra chi giocherà partite troppo complicate e chi sembra rilegato alla panchina, questi giocatori sono tutti sconsigliati per questa giornata.