La giornata numero 14 di Serie A è terminata con il poker del Napoli sulla Lazio ma, nonostante ciò, il campionato non si ferma e con il turno infrasettimanale si torna in campo già martedì con Fiorentina-Sampdoria e Atalanta-Venezia alle 18:30.
Il turno infrasettimanale è per gli allenatori occasione per fare un po’ turnover e lasciare riposare i titolari fissi. Ecco allora tutti i difensori della 15ª giornata divisi per fascia di schierabilità.
Milenkovic, Biraghi, Zappacosta, Mhaele, Faraoni, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Skriniar, Bastoni, Dimarco, Dumfries, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Theo Hernandez, Tomori, Kjaer, Bremer
Milenkovic sta diventando sempre più una sicurezza e Biraghi sulla sinistra e con i calci piazzati possono far male alla Samp. Zappacosta e Mhaele sulle fasce contro il Venezia. Faraoni ha dimostrato di essere un difensore da tanti bonus e con il Cagliari spesso si esalta. Cuadrado per gli assist, Bonucci per un eventuale rigore, e De Ligt per tornare al 100%: prova da superare con la Salernitana. Skriniar e Bastoni sono due sicurezze, Dimarco e Dumfries sulle fasce per far male allo Spezia. Karsdorp ha dimostrato di essere un terzino affidabile. Mancini e Ibanez centrali con il vizio del gol. La coppia Koulibaly–Rrahmani è un muro e le sgasate di Di Lorenzo possono mettere in difficoltà il Sassuolo. Tomori e Kjaer per ritrovare sicurezze dietro con il solito Theo ad arare la fascia sinistra del campo del Genoa.
Augello, Toloi, Djimsiti, Zappa, Alex Sandro, D’Ambrosio, Rogerio, Mario Rui, Florenzi, Lazzari, Acerbi, Molina
Augello contro il Fiorentina per ritrovarsi dopo un buon inizio di stagione. Toloi e Djimsiti sono delle sicurezze dietro. Contro il Verona potrebbe essere importante il lavoro dei terzini: occasione Zappa. Alex Sandro con la Salernitana per uscire da un tunnel infinto di prestazioni mediocri. Quando gioca D’Ambrosio lo fa sempre bene, e spesso portando bonus inaspettati: fiducia per la gara con lo Spezia. Rogerio e Mario Rui sulle fasce di Sassuolo e Napoli. Florenzi e Lazzari terzini destri contro Genoa e Udinese. Acerbi per recuperare la difesa della Lazio. Molina per provare a ferire la difesa della Lazio in completa confusione da inizio anno.
Venuti, Quarta, Yoshida, Colley, Bereszyński, Palomino, Gunter, Casale, Dawidowicz, Ceppitelli, Dalbert, Bastoni, Theate, Kumbulla, Vina, Cambiaso, Zima, Buongiorno, Romagnoli, Luperto, Parisi, Patric, Hysaj
Venuti, Quarta, Yoshida, Colley e Bereszyński nelle difese di Fiorentina e Samp. I primi per arginare Caputo e Quagliarella, i secondi per controllare Vlahovic. Palomino deve tornare in condizione e la gara con il Venezia è quella giusta per farlo. Gunter, Casale e Dawidowicz per un Verona che sta lavorando per prendere meno gol. La sfida con il Cagliari è importantissima e il risultato passerà dalla fase difensiva. Dall’altra parte invece Ceppitelli e Dalbert gli schierabili. Bastoni dello Spezia con l’Inter a San Siro. Theate, Kumbulla e Vina nelle difese di Bologna–Roma. Cambiaso in casa contro il Milan. Zima, Buongiorno, Romagnoli, Luperto e Parisi in Torino–Empoli, partita di difficile previsione. Patric e Hysaj per risollevare la Lazio contro l’Udinese.
Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Carboni, Bellanova, Zortea, Gyomber, Gagliolo, Veseli, Ranieri, Kechrida, Amian, Erlic, Nikolau, Soumaro, Medel, Toljan, Chiriches, Ferrari, Biraschi, Masiello, Vasquez, Sabelli, Stojankovic, Becao, Nuytinck, Samir.
Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps da evitare contro l’attacco dell’Atalanta Muriel–Zapata. Difetto cartellino giallo per Carboni e insicurezze per il giovane Bellanova del Cagliari. Zortea, Gyomber, Gagliolo, Veseli, Ranieri e Kechrida aspettano la Juventus obbligata a vincere. Amian, Erlic e Nikolau contro l’Inter. Soumaro e Medel ospitano la Roma. Toljan, Chiriches e Ferrari contro il Napoli capolista. Biraschi, Masiello, Vasquez e Sabelli contro il Milan all’inseguimento del Napoli. Stojankovic ha già preso 5 ammonizioni, meglio evitare. Becao, Nuytinck e Samir contro una Lazio che avrà voglia di vincere.
Trzic, Igor, Odriozola, Dragusin, Chabot, Murru, Pezzella, Demiral, Hateboer, Molinaro, Svoboda, Modolo, Ruegg, Sutalo, Magnani, Ceccherini, Caceres, Lykogiannis, Jaroszyński, Delli Carri, Rugani, Pellegrini, Chiellini, Reca, Hristov, Ferrer, Bonifazi, De Silvestri, Dijks, Mbaye, Calafiori, Smalling, Muldur, Peluso, Kyriakopoulos, Malcuit, Manolas, Juan Jesus, Ghoulam, Ghiglione, Vanheusden, Kalulu, Gabbia, Ballo Toure, Izzo, Aina, Tonelli, Ismajili, Marchizza, Radu, Marusic, De Maio.
Partiranno tutti dalla panchina.
A cura di Federico Bompieri