Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per la 13ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Lasciate alle spalle le coppe europee e con il mondiale sempre più vicino, ci avviciniamo alla conclusione della prima fase di campionato e venerdì si aprirà la 13ª giornata di Serie A e, come di consueto, tornano anche i nostri consigli fantacalcio: in questo caso specifico sui difensori da schierare nel weekend, partendo dai top di reparto sino agli sconsigliati. La giornata si aprirà venerdì 4 novembre con l’anticipo tra Udinese e Lecce e proseguirà nel weekend con tre big match. Atalanta-Napoli, sabato 5 novembre alle 18:00, Roma-Lazio, domenica 6 novembre alle 18:00 e il derby d’Italia tra Juventus e Inter, domenica 6 novembre alleo 20:45. Di seguito i difensori per la 13ª giornata, dai top agli sconsigliati in ottica fantacalcio.

Fantacalcio 13ª giornata – 5 difensori top

Kim, Theo Hernandez, Skriniar, Udogie, Tomori

Ormai Kim è una certezza assoluta e, se pur contro un avversario in grandissima forma come l’Atalanta, in questo momento è difficile non considerarlo un top di reparto. Il Milan affronterà a San Siro lo Spezia e potrebbe avere vita facile. Di conseguenza andate spediti con Tomori e soprattutto Theo Hernandez, due top assoluti, specialmente in questo weekend. Skriniar chiamato ad una prova di forza a Torino contro la Juventus: il centrale dell’Inter sta tornando sui livelli che tutti conosciamo ed è assolutamente un top. Anche Udogie si conferma un top e uno dei difensori più propenso al bonus, come dimostrano 2 gol e un assist fino ad ora.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Mazzocchi, Lazzari, Dodo, Faraoni, Kalulu

In questo momento Mazzocchi è una delle grandi rivelazioni del campionato di Serie A e tra i difensori su cui puntare va sicuramente inserito, soprattutto in uno scontro diretto come quello tra Salernitana e Cremonese. Lazzari nel derby tra Roma e Lazio riesce spesso ad accendersi e le sue accelerazioni potrebbero mettere in grande difficoltà la catena sinistra giallorossa. Dodò è atteso ad una grande prova a Genova contro la Sampdoria e contro una difesa in grande difficoltà potrebbe spostare l’inerzia del match. Inaspettatamente non ha ancora portato bonus e i fantallenatori lo stanno attendendo. Serve la leadership di Faraoni al Verona per uscire da un momento molto buio e contro il Monza potrebbero tornare i suoi bonus. Kalulu è una sicurezza anche da terzino e contro lo Spezia punta ad un voto piuttosto alto. Un altro rossonero da schierare senza pensarci.

5 difensori schierabili

Dumfries, Bastoni, Di Lorenzo, Erlic, Carlos Augusto

Foto: Rosito

Dumfries è chiamato ad un salto di qualità a Torino contro la Juventus ma la sua velocità potrebbe far male ad Alex Sandro. In casa Inter sono tutti in crescita, soprattutto Bastoni che dopo un inizio di stagione in cui sembrava spaesato, è tornato a fornire prestazioni di qualità: vedere l’assist per Barella contro la Samp per credere. Stuzzica Carlos Augusto in casa contro il Verona, a caccia di un altro bonus dopo il gol contro lo Spezia, il primo in Serie A. Di Lorenzo è sempre una garanzia di rendimento anche se la condizione fisica dell’Atalanta potrebbe creare qualche grattacapo al Napoli. Il capitano azzurro rimane assolutamente schierabile. Ispira Erlic che può portare un buon voto fuori casa contro l’Empoli.

13ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Demiral, Mancini, A.Ferrari, Caldara, Baschirotto

Questi 5 difensori potrebbero avere non poche difficoltà nel weekend. Demiral se la vedrà contro un Napoli in forma smagliante e il giallo è dietro l’angolo. Situazione simile per Mancini che ha il cartellino facile e potrebbe soffrire contro l’attacco veloce e qualitativo della Lazio. Alex Ferrari se la vedrà con la Fiorentina che viene da due vittorie consecutive tra campionato e Conference League e potrebbe avere una giornata difficile. Potenziale gara da incubo per Caldara a San Siro contro il Milan. Baschirotto affronterà l’Udinese alla Dacia Arena contro un attacco fisico e tecnico. Evitate questi 5 difensori per questa giornata.

Published by
Redazione