Come ogni weekend torna la Serie A e quindi i nostri pezzi consigli. Questo in particolare è concentrato sui difensori per la 9ª giornata al fantacalcio. Il turno arriva dopo le partite che hanno visto impegnate alcune squadre italiane in Europa. Sono in programma in questo fine settimana alcune gare molto importanti. Alle 18:00 di sabato scenderanno in campo a San Siro Milan e Juventus. Nel posticipo del lunedì, invece, ci sarà a Firenze Fiorentina-Lazio. Di seguito i nostri consigli sui difensori al fantacalcio per la 9ª giornata di Serie A.
Theo Hernandez, Dumfries, Di Lorenzo, Kim, Spinazzola
Per quanto riguarda i top di questa giornata i nomi sono questi 5. Per il Napoli addirittura due giocatori, Di Lorenzo e Kim. Gli azzurri vengono dal 6-1 rifilato all’Ajax ad Amsterdam. Il capitano è anche andato in gol. Sono entrambi in un momento di forma eccezionale e possono portare bonus. Per quanto riguarda Roma-Lecce un nome importantissimo è quello di Spinazzola. Sta sempre più crescendo dopo l’infortunio dello scorso anno e il ruolo di esterno di centrocampo può regalare gioie domenica sera. Per quanto riguarda Theo Hernandez e Dumfries ,ntrano di diritto in questa categoria. Per il primo, che dovrebbe tornare dopo l’ultimo infortunio, la partita sarà più complicata, il Milan ospita la Juventus. Per l’olandese, invece, il match è Sassuolo-Inter, con i nerazzurri che devono continuare le cose buone mostrate in Champions League contro il Barcellona.
Lazzari, Milenkovic, Udogie, Smalling, Parisi
Lazzari, in Fiorentina-Lazio, può essere l’uomo in più per Sarri per creare pericoli ai viola: i biancocelesti in campionato stanno facendo benissimo. Nella stessa partita anche Milenkovic è un nome importante. Vero faro della difesa di Italiano ha sempre mostrato di avere anche il vizio del gol. Stessa cosa per Smalling, che in Roma-Lecce può risultare è una pedina importante. Anche perché in caso di partita bloccata può essere fondamentale sui calci piazzati, come con Cremonese e Inter. Gli ultimi due nomi sono Udogie e Parisi. L’esterno dell’Udinese affronterà l’Atalanta, mentre il terzino dell’Empoli il Torino.
Rogerio, Mazzocchi, Bijol, Doig, Bastoni S.
Nomi buoni ma rischiosi sono questi 5. Rogerio può sempre creare pericoli ed è fondamentali per le sovrapposizioni del Sassuolo. I neroverdi, però, ospitano l’Inter. Bijol dell’Udinese ha avuto un grandissimo impatto con la Serie A ed è anche andato in gol nell’ultima partita. Dover fronteggiare gli attaccanti dell’Atalanta rappresenterà per lui un rischio. In programma nella domenica c’è Monza-Spezia. La partita sarà molto combattuta tra due squadre sullo stesso livello quindi Bastoni può essere o un plus da un punto di vista offensivo oppure, purtroppo, soffrire il nuovo Monza di Palladino. In Salernitana-Verona, poi, meritano una menzione i due esterni sinistri, Doig e Mazzocchi. Entrambi sono in grande forma e possono portare bonus, ma il match difficile può portare ammonizioni o insufficienze in caso di sconfitta.
Lochosvhili, Pongracic, Ferrari, Lucumi, Murillo
5 nomi invece che è meglio non schierare sono questi. Ferrari in Sassuolo-Inter rischia di essere sovrastato dagli attaccanti avversari, data la difficoltà dell’avversario. Stesso discorso si può fare per Lochosvhili, in Cremonese-Napoli e Pongracic, in Roma-Lecce. Un nome per parte, invece, in Bologna-Sampdoria con Lucumi e Murillo. Uno dei due, quello che uscirà sconfitto, rischia un brutto voto, in una partita “rude” dove entrambe arrivano con la voglia di rialzarsi e di fare punti.