Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Di Lorenzo Napoli

Dopo la pausa delle nazionali si avvicina la 8ª giornata di Serie A ed ecco il nostro pezzo consigli sui difensori per il fantacalcio. Il turno si aprirà sabato alle 15:00 con la partita tra Napoli e Torino al Maradona. Il big match sarà, invece, Inter-Roma di sabato alle 18:00. Ad aggiungersi a questi ci sono due grandi scontri salvezza che si giocheranno in contemporanea domenica alle 15:00: Sampdoria-Monza e Lecce-Cremonese. Di seguito i nostri consigli sui difensori al fantacalcio per la 8ª giornata di Serie A.

8ª giornata – 5 difensori top

Dumfries, Udogie, Di Lorenzo, Lazzari, Dest

Tra i top del ruolo entra di diritto Dumfries. La partita con la Roma non sarà semplice e dovrà affrontare uno tra Spinazzola e Zalewski su quella fascia ma resta comunque un giocatore che va schierato senza alcun dubbio. Verona-Udinese, invece, rappresenta per Udogie l’occasione di continuare a far vedere le sue grandissime qualità. Discorso molto simile, poi, si può fare per i tre nomi restanti: Di Lorenzo, Dest e Lazzari. Sono tutti e tre terzini di grandi squadre che affrontano rose che sulle carta possono, tranquillamente, sovrastare. Di Lorenzo contro il Torino, Lazzari contro lo Spezia e Dest contro l’Empoli.

5 difensori su cui puntare

Danilo, Milenkovic, Kim, Becao, Maehle

milenkovic fiorentina

Questi, invece, sono 5 nomi su cui puntare. Due nomi, Milenkovic e Maehle, fanno parte della stessa partita, Atalanta-Fiorentina. Match complicato ma nel quale uno dei due, sicuramente, può dare il suo contributo. Per Napoli-Torino un altro nome è quello di Kim. Arrivato con gli occhi di tutti addosso essendo il sostituto di Koulibaly, per ora non ha fatto rimpiangere il senegalese. In Verona-Udinese, invece, è importante il nome di Becao. Guida della difesa bianconera e con il vizio del gol, come dimostrato in queste stagioni in Italia. Ultimo nome è quello di Danilo che, come tutta la Juventus, avrà a Bologna l’occasione di riscattarsi.

5 difensori schierabili

Carlos Augusto, Valeri, Rogerio, Parisi, Singo

Per questi 5 nomi si possono fare due discorsi differenti. Per Singo e Parisi la prossima giornata si tratta di una grande prova. Affronteranno le big del nostro campionato perciò per il loro talento si possono schierare ma il rischio resta alto. Carlos Augusto, Valeri e Rogerio faranno tutti parte di match equilibrati. Rogerio in Sassuolo-Salernitana, Valeri in Lecce-Cremonese e Carlos Augusto in Sampdoria-Monza. Sono tutti scontri in cui possono portare bonus ma data la partita combattuta c’è il rischio ammonizione o insufficienza.

8ª giornata- 5 difensori sconsigliati

Buongiorno, Lucumi, Luperto, Nikolau, Rodriguez R.

Buongiorno Torino

Questi sono i 5 nomi che è meglio evitare per la prossima giornata. Si tratta di tutti difensori centrali che si troveranno contro grandi attaccanti. Il rischio di subire tanti gol o di essere ammoniti è molto alto. Buongiorno e Rodriguez si troveranno davanti il tridente del Napoli. Luperto, invece, gli attaccanti del Milan e Nikolau quelli della Lazio. Lucumi del Bologna dovrà fronteggiare l’attacco della Juventus che cerca il grande riscatto.