Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

theo hernandez difensore milan

Dopo la parentesi delle Coppe Europee per le big è tempo di scendere di nuovo in campo per l’8ª giornata di campionato. Empoli-Udinese dà il via al prossimo turno di Serie A con l’anticipo di venerdì 6 ottobre alle ore 18:30. L’ottava giornata di campionato si concluderà domenica 8 ottobre alle ore 20:45 con il posticipo serale NapoliFiorentina. Per questo, puntuali come sempre, arrivano i nostri consigli per il Fantacalcio, su quali difensori schierare nell’8ª giornata: dai top agli sconsigliati.

inter dimarco
Credit Andrea Rosito

Fantacalcio – 8ª giornata – 5 difensori top

Dumfries, Dimarco, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Tomori

Tra i cinque difensori top per questa giornata ci sono quelli che, visti i rispettivi impegni, potrebbero fornire ottime prestazioni e portarvi, anche, qualche bonus. Partiamo dall’esterno destro dell’Inter Dumfries che giocherà in casa contro il Bologna. Inizio non male per il calciatore olandese che in questa prima parte di stagione ha già collezionato 6 presenze in campionato con 2 gol e 1 assist. Sull’altra fascia, sempre con il club nerazzurro, l’esterno di sinistra Dimarco, uno degli migliori nel suo ruolo nella passata stagione che si sta confermando anche in questo campionato: per lui 6 presenze in Serie A con 1 gol e 3 assist, media voto 6,50.

Tra i difensori top vi segnaliamo Theo Hernandez e Tomori del Milan che giocheranno a Marassi contro il Genoa. Per l’esterno sinistro francese solo 1 gol finora in 6 presenze, ma è anche rigorista e potrebbe andare sul dischetto qualora ce ne fosse bisogno. Il difensore Tomori (6 presenze e 1 gol), invece, è apparso in forma contro la Lazio nella sfida di campionato e anche contro il Genoa potrebbe fornire una buona prestazione. Chiudiamo i nostri consigli in questa sezione segnalandovi Di Lorenzo del Napoli che giocherà domenica 8 ottobre nel posticipo serale contro la Fiorentina. Il capitano degli azzurri è sempre garanzia di ottime prestazioni (media voto di 6,43 con 1 gol e 2 assist in 7 partite) e contro i viola potrebbe incrementare il suo bottino personale.

di lorenzo napoli

Fantacalcio – 5 difensori su cui puntare

Danilo, Bremer, Bastoni, De Vrij, Thiaw

La Juventus aspetta il Torino nel derby della Mole sabato 7 ottobre alle ore 18:00. L’allenatore dei bianconeri Max Allegri ha una grande esperienza in questo tipo di partite e si aspetta molto dai suoi calciatori. I bianconeri sono favoriti in questa sfida, visti gli ultimi risultati in campionato e la classifica. Per questo vi consigliamo di puntare su Danilo e Bremer. Il capitano della Juventus è uno dei punti fermi del reparto arretrato della sua squadra, con tutte e 7 le partite giocate finora e 1 gol (media Voto 6,14).

Anche il centrale brasiliano Bremer ha fornito in tutte le gare giocate in campionato buone prestazioni ed è in attesa della prima rete in campionato. Chissà che non arrivi proprio contro la sua ex squadra. Oltre ai due difensori della Juventus, vi consigliamo altri due giocatori dell’Inter: Bastoni e De Vrij che, come detto, sono impegnati in campionato contro il Bologna in casa. Anche i due difensori nerazzurri sono all’asciutto di gol in questo inizio di stagione. Un altro calciatore che vi segnaliamo nel reparto arretrato è Thiaw del Milan, impegnato nella trasferta di Genova contro i rossoblù. Ha una media voto spaccata del 6,00 in 6 presenze.

natan napoli

5 difensori schierabili

Natan, Darmian, Beukema, Schuurs, Mancini

Natan nelle ultime partite di campionato ha scalato le gerarchie del suo allenatore Rudi Garcia nel reparto arretrato del Napoli. È andato vicino al primo gol con la maglia azzurra contro il Real Madrid, ora vorrebbe riprovarci in campionato. Per questo ve lo consigliamo nella partita contro la Fiorentina domenica 8 ottobre alle ore 20:45. In 3 partite disputate in Serie A ha una Media voto di 6,33. Discorso diverso per Mancini della Roma che giocherà domenica 8 ottobre alle ore 18:00 contro il Cagliari in Sardegna. Il difensore giallorosso questa stagione sta dimostrando di “sapersi controllare” e non commettere gravi falli. Fin qui ha collezionato “solo” 1 cartellino giallo segnando una rete in 7 presenze.

Altro difensore schierabile è Darmian (media voto 6,17) dell’Inter, impegnato in casa contro il Bologna, e il suo avversario Beukema, al primo anno in Serie A, ma che si sta comportando in maniera egregia (media voto 6,07 in 7 presenze). Come quinto consiglio c’è Schuurs che è sopravvissuto alla “moria” che ha colpito i difensori granata dopo gli infortuni di Buongiorno e Sazonov. Per l’olandese, che avrà davanti l’attacco bianconero, già una rete in campionato e una media voto di 6,21.

8ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Gyomber, Calafiori, Vina, Dossena, Hysaj

Per questa ottava giornata di campionato non vi consigliamo di schierare Gyomber della Salernitana. Complice il difficile impegno dei campani in trasferta contro il Monza, ma anche a causa del suo scarso rendimento fin qui (media voto 5,43 in 7 partite disputate). Anche per Calafiori del Bologna l’impegno contro l’Inter a San Siro sembra proibitivo in questo momento. L’ex giocatore della Roma e del Basilea è diventato titolare dopo gli infortuni di Lucumì ed ora di Kristiansen, la sua media voto è di 5,83. Stesso impatto negativo sulla propria squadra, il Sassuolo, è stato quello di Vina arrivato la scorsa estate alla corte di Dionisi dalla Roma. Per lui già un’autorete in campionato ed una media Voto di 5,57, senza considerare la difficile trasferta di Lecce dove avrà brutti clienti come Almqvist, Krstovic e Strefezza.

Discorso analogo per Dossena del Cagliari, atteso dalla partita difficile contro la Roma domenica 8 ottobre alle ore 18:00. Anche il difensore dei sardi ha realizzato un’autorete ed ha una media voto bassa di 5,50. La partita contro i giallorossi non sembra l’occasione buona per risollevarsi, anche se il Cagliari ha un’ottima tradizione in casa contro la Roma. Chiudiamo questa carrellata di consigli con l’esterno della Lazio Hysaj che domenica alle ore 15:00 affronterà allo Stadio Olimpico l’Atalanta. Il calciatore di nazionalità albanese ha giocato fin qui solo 4 partite con una media voto non molto esaltante di 5,50 e contro i nerazzurri il compito che lo aspetta non sembra affatto facile. Vi consigliamo di non schierarlo.