Fantacalcio, i difensori per la 6ª giornata: Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Quali difensori schierare in questa giornata di fantacalcio? Se siete alla disperata di ricerca di bonus dai vostri difensori, o di buoni voti per il modificatore di difesa siete nel posto giusto. Schierare il difensore che segna o che prende un ottimo voto è fondamentale per vincere una partita al fantacalcio. Le corazzate della nostra Serie A non si sfideranno fra loro in questa 6ª giornata per cui le gare dovrebbero essere, sulla carta, più semplici. Di seguito la divisione per fasce dei difensori per la 6ª giornata di fantacalcio.
6ª giornata – 6 difensori top per il fantacalcio
Di Lorenzo, Theo Hernandez, Skriniar, Demiral, Lazzari
Di Lorenzo è, sia nel Napoli di Spalletti, sia nella vostra squadra al fantacalcio, una sicurezza indiscussa: buoni voti e anche qualche bonus. In questa giornata il Napoli affronterà lo Spezia allo stadio Maradona e chissà che il terzino della Nazionale non possa trovare il primo gol in stagione proprio sabato. Il top tra i difensori nella nostra Serie A è il terzino del Milan che sabato giocherà al Ferraris contro la Sampdoria: Theo Hernandez, che è in cerca di bonus e non si può non schierare. L’Inter punta forte sul proprio perno di difesa che deve trovare ancora il primo gol: Skriniar vuole provarci già sabato contro il Torino a San Siro. Il muro della difesa dell’Atalanta è retto, tra gli altri, da Demiral che contro la Cremonese. Sarri sulla fascia destra conta su Manuel Lazzari contro il Verona. Domenica possiamo aspettarci dei bonus dal terzino ex Spal.
5 difensori su cui puntare
Bonucci, Mancini, Biraghi, Hateboer, Romagnoli
Bonucci contro la Salernitana partirà dal primo minuto e vorrà sicuramente trovare il primo bonus della stagione. Un difensore su cui puntare in questa giornata è Gianluca Mancini che non trova il gol da tantissimo tempo. La scorsa stagione è stata caratterizzata da tantissime ammonizioni e 0 gol. Quest’anno non ha ancora ricevuto nessun cartellino e contro l’Empoli vuole ritrovare il sorriso del gol. Vincenzo Italiano punta su Biraghi e la stessa cosa dovrete fare voi nella vostra squadra. Il capitano della viola è alla ricerca di gol: il Bologna è avvisato. Hateboer non ha ancora particolarmente inciso nell’Atalanta di Gasperini quest’anno, nonostante la Dea si trovi prima in classifica. Contro la Cremonese potrebbe essere la giornata dell’olandese. Romagnoli vuole ritrovare il sorriso e una buona occasione si presenta contro il Verona all’Olimpico.
5 difensori schierabili
Udogie, Spinazzola, Izzo, Igor, Marusic
Dopo il gol contro la Roma, Udogie è in un ottimo stato di forma e anche contro il Sassuolo potrebbe ripetersi. Spinazzola vuole sbloccarsi in questa nuova stagione e contro l’Empoli sarà un’ottima opportunità. Izzo è appena passato al Monza e contro il Lecce vuole contribuire ai primi storici punti della società di Berlusconi in Serie A. Il colosso difensivo della viola, Igor sta pian piano diventando una sicurezza a voti, quindi perché non schierarlo? Marusic contro il Verona potrebbe essere una buona occasione al fantacalcio.
6ª giornata – 5 difensori sconsigliati
Parisi, Schuurs, Bereszynski, Fazio, Chiriches
Per Bereszynski si prospetta una brutta serata contro Rafael Leao su quella fascia: meglio tenerlo in panchina per questa giornata. Anche Parisi affronterà una big in cerca punti, la Roma. Sarà meglio tenerlo fuori questa volta. Schuurs giocherà a San Siro contro l’Inter che è alla disperata ricerca di punti e di gol. Tra gli sconsigliati anche Fazio e Chiriches che giocheranno contro gli attacchi di Juventus e Atalanta.