La Serie A scende subito in campo per il turno infrasettimanale. Si parte già martedì 26 settembre con Juventus-Lecce alle ore 20:45. Chiudono invece la giornata Genoa e Roma che scenderanno in campo giovedì alle ore 20:45. Tornano anche i nostri consigli del fantacalcio: in questo caso ci concentriamo sui difensori per la 6ª giornata, dai top agli sconsigliati.
Danilo, Theo Hernandez, Dimarco, Di Lorenzo, Zappacosta
Questi sono i migliori difensori da poter schierare quasi sempre, sopratutto in questa 6ª giornata. Partiamo dal capitano della Juventus, Danilo, che sarà il primo di questi difensori a scendere in campo martedì contro il Lecce. Il suo compito sarà quello di riportare la tranquillità a tutto il reparto difensivo dopo i brutti errori commessi contro il Sassuolo. Il suo carisma e la sua esperienza saranno sicuramente fondmentali. Passiamo alla freccia rossonera Theo Hernandez. Dopo aver riposato nel turno contro il Verona, Pioli potrebbe rilanciarlo nuovamente dal 1′ nella sfida esterna contro il Cagliari. Inoltre, a rendere più appetibile il suo schieramento, è il nuovo modulo adottato dall’allenatore rossonero: con il 3-4-3 infatti il francese andrebbe ad occupare il ruolo di esterno, partecipando maggiormente alle azioni offensive della squadra.
Sull’altra sponda del naviglio troviamo Dimarco. Reduce dal gol vittoria contro l’Empoli, l’esterno nerazzurro non vuole più fermarsi e con molta probabilità verrà schierato nuovamente titolare contro il Sassuolo. Il capitano azzurro Di Lorenzo avrà di fronte a sè una sfida agevole. Infatti, scenderà in campo al Maradona contro l’Udinese. Le sue incursioni e la sua tenuta difensiva saranno un valore aggiuntivo per la squadra di Garcia. Infine, lato Atalanta, non possiamo non citare Davide Zappacosta. L’esterno di Gasperini non ha ancora trovato il gol e l’assist, motivo per il quale contro il Verona potrebbe trovare la sua prima gioia personale.
Tomori, Ruggeri, Biraghi, Lazzari
Un gradino più in basso troviamo i difensori su cui puntare. Tra questi non può mancare Tomori, autentico perno della difesa rossonera. La sua assenza nel derby ha pesato tantissimo. Non a caso contro il Verona, la sua presenza ha inciso positivamente e il Milan non ha subito gol. Non sarà sicuramente un difensore che porta tanti bonus, ma può regalarvi un buon voto. Un altro da schierare è Ruggeri, giovane esterno dell’Atalanta. Il classe 2002 è già partito fortissimo: 5 presenze e 2 assist in Serie A e alla prossima affronterà il Verona in trasferta.
Il capitano della Fiorentina, Biraghi, se la vedrà con il Frosinone. Non una partita facilissima viste le ottime prestazioni dei ciociari, ma lui essendo un leader sapà gestire la tensione. Inoltre, in ottica fantacalcio è utilissimo in quanto battitore di calci d’angolo e punizioni. Concludiamo con Lazzari della Lazio. Il terzino affronterà il Torino all’Olimpico, ed è un potenziale portatore di bonus in questa giornata.
Gatti, Ebuehi, Bellanova, Ranieri, Ndicka
Questi invece sono i difensori da schierare qualora non aveste alternative. Il primo da citare è Gatti. Un guerriero in campo e il primo a metterci la faccia. Non un buon momento per lui dopo l’errore contro il Sassuolo, ma visto il suo spirito da combattente non si lascerà abbattere. Ebuehi scenderà in campo con l’Empoli contro la Salernitana: gara da non sottovalutare sopratutto per i difensori. L’esterno dei granata, Bellanova, ci ha abituato a grandi giocate. Alla prossima, però, oltre alla fase offensiva, dovrà essere bravo a limitare le incursioni dei giocatori della Lazio.
Il difensore della viola, Ranieri, è reduce da un’ottima prestazione contro il Genk in Conference League. Sua la doppietta che è valsa un punto fondamentale in ottica qualificazione. Ora dovrà dosare bene le energie per la sfida contro il Frosinone. Concludiamo con il centrale giallorosso Ndicka che scenderà in campo contro il Genoa. Ha dimostrato di essere entrato bene negli schemi di Mourinho, ma questa non sarà una partita semplice.
Gendrey, Dossena, Ebosele, Erlic, De Winter
Loro 5 non sono assolutamente da mettere questa giornata, se li avete evitateli. Infatti hanno partite difficili da dover affrontare e potrebbero prendere qualche cartellino. Gendrey dovrà limitare le incursioni degli attaccanti della Juventus. Dossena affronterà il Milan ed Ebosele i campioni d’Italia al Maradona, così come Erlic contro l’Inter e De Winter contro la Roma.