Fantacalcio, i difensori per la 4ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare
La sosta per le Nazionali è terminata perciò è tempo di pensare alla 4ª giornata di Serie A. Come negli altri turni, anche in questo potrete contare sui nostri suggerimenti in particolare sui difensori da schierare e quelli da evitare al fantacalcio in questa 4ª giornata. Il turno si aprirà sabato 16 settembre alle 15:00 con il big match Juventus-Lazio che anticiperà il derby Inter-Milan alle 18:00. Il sabato si concluderà con un’altra big come il Napoli impegnata contro il Genoa alle 20:45. La domenica sarà aperta da Cagliari-Udinese alle 12:30, con a seguire Monza-Lecce e Frosinone-Sassuolo alle 15:00. Alle 18:00 sarà il turno di Fiorentina-Atalanta prima della gara di chiusura di questa domenica che sarà Roma–Empoli alle 20:45. La giornata infine si concluderà lunedì 18 settembre con due gare: Salernitana-Torino alle 18:30 e Verona-Bologna alle 20:45.
4ª giornata – 5 difensori top
Dimarco, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Danilo, Mazzocchi
Questi sono i 5 difensori top per questa 4ª giornata. Il primo è Dimarco che in questa stagione è partito alla grande con due assist già realizzati e ora nel derby vuole continuare a portare bonus per aiutare i nerazzurri a cercare la vittoria. Stesso discorso per il suo avversario Theo Hernandez, anche lui partito alla grande. Il capitano del Napoli, Di Lorenzo, ha già messo la quinta come testimoniano i 2 assist e un gol realizzati nelle prime tre partite. Ora contro il Genoa dovrà guidare i suoi alla vittoria per ripartire alla grande dopo lo stop avvenuto in casa contro la Lazio. Danilo è la guida della Juventus e in queste prime gare di campionato ha realizzato già un gol. In questa giornata se la vedrà contro l’ottimo attacco della Lazio ma siamo sicuri che farà bene perché ha già dimostrato di essere un giocatore su cui contare nelle partite importanti. Infine arriviamo a Mazzocchi: dopo uno start a rilento rispetto alla scorsa stagione potrebbe svegliarsi per quanto riguarda i bonus.
5 difensori su cui puntare
Dumfries, Biraghi, Posch, Baschirotto, Rrahmani
Dumfries è partito alla grande in questa stagione sia con l’Inter che con la Nazionale. Per questo ad oggi, nonostante il derby contro il Milan. sembra impossibile lasciarlo fuori. Biraghi ha già realizzato un gol e un assist in questo campionato e non sembra avere voglia di fermarsi soprattutto per lasciare dietro nelle gerarchie il nuovo arrivato Parisi. Per Posch e Baschirotto vale quasi lo stesso discorso. Entrambi arrivano da un’ottima stagione e in questa sono ancora alla ricerca del primo gol. Le partite rispettivamente contro Verona e Monza rappresentano una buona occasione. L’ultimo è Rrahmani, ormai perno della difesa del Napoli e guida dopo l’addio di Kim. Contro il Genoa potrebbe arrivare il suo primo bonus visto che soprattutto sui calci piazzati è uno dei migliori della squadra azzurra.
Fantacalcio, 4ª giornata – 5 difensori schierabili
Schuurs, Smalling, Doig, Romagnoli, Bijol
Partiamo dal migliore difensore del Torino ossia Schuurs, che in questa stagione ha già trovato il suo primo gol e con le sue doti di testa potrebbe rivelarsi decisivo anche contro la Salernitana. Smalling ha iniziato male, come tutta la Roma, ma le sue qualità sono fuori discussione, perciò il nostro consiglio è di schierarlo nella gara casalinga contro l’Empoli. Doig, con un Verona che sembra giocare in maniera più offensiva, potrebbe portare parecchi bonus e già a cominciare dalla prossima gara. Romagnoli è atteso da un altro big match contro la Juventus ma già nello scorso contro il Napoli ha dimostrato di poter reggere alla grande il confronto contro i grandi attaccanti del nostro campionato. Bijol è il migliore dell’Udinese sui calci piazzati.
5 difensori sconsigliati
Hysaj, Bani, Walukiewicz, Ranieri, Tressoldi
In questa sezione vi proponiamo i difensori da evitare a causa degli impegni contro grandi attaccanti e squadre o semplicemente a causa del fatto che non hanno dimostrato grandi cose in questa fase. Il primo è Hysaj che è atteso dalla gara contro la Juve e già in quella contro il Napoli è stato probabilmente l peggiore dei suoi. Bani, invece, avrà a che fare con Osimhen. Anche Walukiewicz è atteso da un compito molto difficile a Roma contro uno tra Lukaku e Belotti. Ranieri affronterà l’Atalanta. L’ultimo è Tressoldi che già dalla fine dello scorso campionato non ha sembrato offrire garanzie e spesso risulta essere il peggiore dei suoi.