Fantacalcio, i difensori per la 38ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dai top ai possibili flop: i difensori consigliati e quelli da evitare
Ultimo round di partite per la Serie A, ultime occasioni per incidere al fantacalcio per i nostri pupilli difensori.
La 38ª giornata inizia in anticipo, la Fiorentina scenderà in campo già questa sera contro il Cagliari. Una delega per la Viola così da poter recuperare al meglio per la finale di Conference League.
Tre posticipi metteranno un punto alla stagione calcistica, tra le varie squadre impegnate spicca l’Inter, i neo campioni avranno l’onere di scrivere la parola “Fine” al campionato 2023/24.
È ora di scegliere, per l’ultima volta, i migliori interpreti per il fantacalcio: i difensori consigliati e sconsigliati per la 38ª giornata di Serie A.
38ª giornata – difensori top al Fantacalcio
Calafiori, Dumfries, Bremer, Ruggeri, Di Lorenzo
Partiamo con due certezze, doppietta per Calafiori e gol per Dumfries nella scorsa giornata. Sono in forma e vorranno salutare il campionato nel migliore dei modi. Bremer nel finale di campionato si è confermato il pilastro che conoscevamo, contro il Monza punterà a chiudere con un bonus. Due momenti diversi per Ruggeri e Di Lorenzo, mentre il primo festeggia la storica vittoria dell’Europa League, il secondo cerca di trascinare il Napoli almeno in Conference, le ali dell’entusiasmo e la voglia di rivalsa possono caricare i due.
5 difensori su cui puntare
Angelino, Valeri, Marusic, Mina, Carlos Augusto
La vittoria dell’Atalanta ha regalato il sogno Champions alla Roma, l’Empoli deve far punti e potrebbe scoprisi: possibilità per Angelino di colpire sulla fascia. Il Frosinone rischia il tutto per tutto nella sfida salvezza con l’Udinese, i gialloblu punteranno sull’offensività grazie ai loro esterni: Valeri sarà tra i più cercati. I ragazzi di Cagliari sono aritmeticamente salvi, l’ultima partita sarà un grande saluto ai tifosi e a Ranieri, motivazioni importanti per chiudere al meglio la stagione: occhio a Mina, il più pericoloso nella difesa sarda. Momento simile per Marusic e Carlos Augusto, entrambi sono stati poco incisivi in questa stagione, a fine campionato avranno la possibilità di gioire un’ultima volta.
5 difensori schierabili
Scalvini, Romagnoli, Buongiorno, Gallo, Calabria
Discorso simile a quello fatto in precedenza per Ruggeri: il ruolo è diverso e Scalvini sarà meno pericoloso, può garantire sicurezza difensiva e buon voto per il modificatore. Proseguiamo con i centrali da buon rendimento, qualche bonus in più per Buongiorno, ma la sfida con l’Atalanta resta difficile per i granata. Romagnoli ha ritrovato titolarità e fiducia rispetto ai tempi del Milan, nell’ultima di campionato vorrà ripagare l’affetto dei tifosi. Restando in tema rossonero citiamo Calabria, meno scontato rispetto ai soliti noti, rimane comunque il capitano e un buona pedina anche in fase offensiva. Ultimo posto a disposizione affidato a Gallo, trascurando le doti canore del loro condottiero rimane comunque l’impresa di Gotti, i giallorossi sono salvi e con il Napoli tenteranno l’assalto finale.
38ª giornata – difensori sconsigliati
Milenkovic, Martin, Zanoli, Celik
Stagione al di sotto delle aspettative per Milenkovic e Martin, il centrale della Fiorentina rischia di chiudere il campionato a 0 gol per la prima volta dal 2018, mentre l’esterno rossoblù non ha saputo stare al passo con l’hype che lo ha accompagnato durante il periodo estivo. Non ispirano nemmeno i due terzini rispettivamente di Salernitana e Roma, soprattutto Zanoli: la sfida con i colleghi del Milan sarà tutt’altro che semplice.