Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per la 36ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo le semifinali delle coppe europee, come di consueto torna la Serie A con la 36ª giornata. Il fantacalcio, come il nostro campionato, è ormai agli sgoccioli ed è necessario prendere le scelte giuste per chiudere al meglio la stagione. Il prossimo turno ci propone alcuni big match degni di nota come AtalantaRoma e NapoliBologna. Alla luce di ciò, in vista dell’anticipo di venerdì tra Inter e Frosinone, scopriamo chi sono i difensori da schierare per la 36ª giornata di fantacalcio.

36ª giornata – 5 difensori top

BUONGIORNO, DUMFRIES – DIMARCO, BREMER, THEO HERNANDEZ

Nello scorso turno Buongiorno ha giocato una grande partita in marcatura su Zirkzee, il 6.5 in pagella dimostra pienamente il suo periodo di forma. Il centrale granata è cresciuto tanto, sia come difensore sia come leader, diventando ormai una sicurezza. Prestazione da dimenticare quella di Dumfries contro il Sassuolo, nella sfida con il Frosinone può riscattarsi e, come per il suo collega Dimarco, essere decisivo sulla fascia. L’Inter vuole chiudere al meglio dopo la sconfitta contro i neroverdi e la fame di gol nerazzurra, quindi, potrebbe regalare bonus. Un gol pesantissimo nel pareggio contro la Roma, una fantamedia di 6.4 arricchita da 3 reti lo rendono una pedina fondamentale per le difese da modificatore: stiamo parlando di Bremer. Impossibile lasciarlo fuori per la gara contro la Salernitana. Dopo la squalifica per espulsione e il pareggio contro il Genoa, Theo Hernandez torna a caccia di un bonus. Il terzino francese non esulta dal 17 Marzo, contro il Cagliari può far tornare il sorriso ai suoi fantallenatori.

5 difensori su cui puntare

CAMBIASO, GALLO, GENDREY, ZAPPACOSTA, BIRAGHI

Si è distinto nel pareggio contro la Roma, nella 36ª Cambiaso si trova di fronte la non perfetta difesa della Salernitana. Il giovane esterno bianconero può far male con le sue incursioni. Dall’arrivo di Gotti la fase difensiva del Lecce è migliorata notevolmente, con essa le prestazioni dei due esterni: Gallo e Gendrey. Tra gol e assist stanno regalando parecchie soddisfazioni e nella partita salvezza con l’Udinese potranno avere grande rilievo. Zappacosta sfida il suo passato per regalare alla Dea la gioia della qualificazione in Champions League. Una gara difficile per l’esterno nerazzurro che, però, sarà motivato nel ripagare la fiducia concessa da Gasperini. La Fiorentina arriva dalla gioia per la finale raggiunta in Conference e Biraghi sembra essere tornato a pieno regime. Numeri inferiori al solito per il capitano della Viola, ma il vizio del gol non si perde, contro il Monza può tornare a gioire.

5 difensori schierabili

BISSECK, DOSSENA, MARUSIC, VASQUEZ, CALAFIORI

Bisseck ha trovato poco spazio in questa stagione, quando chiamato in causa ha sempre inciso. In 9 partite ha segnato 2 volte, contro il Frosinone potrà farsi valere, soprattutto da calcio piazzato. Il Cagliari deve ancora raggiungere la salvezza aritmetica e Dossena, nella sfida al Milan, può essere un ottimo ultimo slot per le difese di molti. La Lazio di Tudor sta prendendo sempre più forma con il gioco sugli esterni che comincia a diventare predominante negli schemi offensivi. Le premesse ci sono, ora sta a Marusic saperle concretizzare. In Napoli-Bologna, nonostante sia un big match, Calafiori può essere comunque schierato.

36ª giornata – 5 difensori sconsigliati

OSTIGARD, KAMARA, VALERI, ISMAJLI, FAZIO

Nonostante la buona prestazione contro l’Udinese, la sfida di Bologna può essere fatale per il centrale del Napoli. Una difesa più volte disattenta può soffrire molto la fantasia di Zirkzee e compagni, attenzione ai centrali come Ostigard. Kamara viene da un brutto 5 in pagella, la sfida salvezza e la velocità di Gendrey possono mettere nuovamente in crisi l’esterno ivoriano. Anche per Valeri la situazione non è delle migliori, nel pareggio contro l’Empoli l’esterno ha regalato ai suoi fantallenatori un 5.5 con cartellino giallo annesso. La sfida contro l’Inter potrà riscrivere una storia molto simile. L’Empoli dovrà affrontare una Lazio a trazione anteriore, le insidie sono tante e la gara sarà complicata. Servirà freddezza e attenzione per non perdere le redini del match, ecco perché per Ismajli potrebbe essere una giornata complicata. Il destino della Salernitana è già scritto, la Juventus invece vuole la certezza Champions. Vlahovic deve tornare a segnare e per Fazio la situazione non è rosea.

Published by
Nicolo Piemontesi