Fantacalcio, i difensori per la 35ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Terminata la tre giorni di coppe europee, la concentrazione passa di nuovo sulla Serie A. Nel weekend si gioca la 35ª giornata, con Torino-Bologna ad aprire le danze venerdì alle ore 20.45. Sabato l’Inter sarà di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre domenica è il turno del big match fra Roma e Juventus, fondamentale per la corsa alla Champions League. Infine Atalanta e Napoli chiudono lunedì, rispettivamente a Salerno e a Udine. Per questo è tempo di pensare alla formazione da schierare al fantacalcio: questi sono i nostri consigli per quanto riguarda i difensori per la 35ª giornata.
35ª giornata – 5 difensori top al Fantacalcio
Bastoni, Pavard, Theo Hernandez, Martinez Quarta, Buongiorno
L’Inter è di scena a Reggio Emilia contro dei calciatori neroverdi in grossa difficoltà e reduci dal 5-1 subito con la Fiorentina. Dunque è consigliabile puntare forte sui difensori nerazzurri, su tutti Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard. Simone Inzaghi non vuole affidarsi troppo al turnover nonostante lo Scudetto già acquisito, perciò i due saranno in campo a dare il meglio. Per il Milan torna dalla squalifica Theo Hernandez che, dopo aver saltato la Juventus, contro il Genoa vuole incrementare il proprio bottino di 5 gol e 2 assist stagionali.
Lucas Martinez Quarta è andato in gol per la quinta volta in questo campionato contro il Sassuolo e con il Verona vuole confermare il suo momento di grande forma. Infine Alessandro Buongiorno, il migliore per rendimento nel Torino con il suo 6.54 di fantamedia: il difensore cerca il 18esimo clean sheet stagionale della propria retroguardia.
5 difensori su cui puntare
Gallo, Marusic, Zortea, Mancini, Cambiaso
Con l’arrivo di Luca Gotti, il Lecce ha cambiato marcia ottenendo punti importanti e chiudendo la porta. Nella posizione di terzino sinistro sta trovando continuità di rendimento Antonino Gallo, autore di 3 assist vincenti finora. Discorso simile per Adam Marusic che con Tudor ha incrementato il livello delle sue prestazioni: una sola insufficienza nelle ultime 5 partite di Serie A, con un gol all’attivo. Nadir Zortea è il miglior difensore del Frosinone dal punto di vista della fantamedia, 6.83, con 5 assist e 2 gol, l’ultimo la scorsa settimana da ex con la Salernitana.
Infine, due consigli per il fantacalcio sui difensori pescabili dal big match della 35ª giornata fra Roma e Juventus. Gianluca Mancini ha segnato 3 gol fra Serie A ed Europa League nel mese di aprile e ha deciso lo scontro con i bianconeri nella scorsa stagione all’Olimpico; mentre Andrea Cambiaso si conferma come uno dei giocatori più pericolosi della Juventus, capace di essere utile sul versante bonus.
5 difensori schierabili
Bellanova, Calafiori, Romagnoli, Di Lorenzo, Scalvini
La sfida fra Torino e Bologna si preannuncia molto interessante anche per i duelli fra giocatori che si sono messi in luce durante la stagione. Nei granata c’è Raoul Bellanova, secondo difensore per miglior fantamedia della rosa con 6.36, frutto di 1 gol e 6 assist. Nei rossoblù invece c’è Riccardo Calafiori, che sarà uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato con un rendimento da 6.19 di fantamedia. Nella rinnovata Lazio di Tudor c’è anche Alessio Romagnoli, sempre sufficiente in 4 delle ultime 5 gare giocate.
Nel Napoli che fa molta fatica a livello difensivo c’è un Giovanni Di Lorenzo che può rivelarsi utile sotto il profilo dei bonus, mentre Salernitana-Atalanta può essere la partita giusta per Giorgio Scalvini, non al meglio della forma fisica fino a una settimana fa.
35ª giornata – 5 difensori sconsigliati
Vogliacco, Fazio, Joao Ferreira, Ferrari, Magnani
Tra gli sconsigliati c’è Alessandro Vogliacco, titolare nelle ultime due gare con il Genoa ma che si appresta ad affrontare il Milan a San Siro. La Salernitana è la peggior difesa del campionato con 73 gol subiti e affronta uno dei migliori attacchi: dunque sono sconsigliati tutti i difensori granata, Federico Fazio su tutti. Nell’Udinese sarà squalificato Nehuen Perez, quindi contro il Napoli può toccare a Joao Ferreira, ma visto l’attacco azzurro per lui sarà una serata complicata.
Complicata come quella di Gian Marco Ferrari che riceve l’Inter: il Sassuolo ha subito 15 gol nelle ultime 6 partite, 5 solo nell’ultima a Firenze. Per questo motivo anche il prossimo avversario della Fiorentina, il Verona, è avvisato ed è sconsigliabile schierare la retroguardia dell’Hellas, Giangiacomo Magnani su tutti.