Dopo le semifinali di Coppa Italia, torna la Serie A. La 34ª giornata di campionato si apre venerdì 26 aprile alle 20:45 con l’anticipo tra Frosinone e Salernitana, match chiave in zona salvezza, per poi chiudersi lunedì 29 aprile con Genoa-Cagliari. Occhi inevitabilmente puntati sulla sfida tra Juventus e Milan. È tempo quindi di schierare la formazione al Fantacalcio e scegliere bene i difensori da mettere nella 34ª giornata di Serie A.
Dimarco, Pavard, Ruggeri, Hateboer, Calafiori
L’Inter campione d’Italia affronterà il Torino in casa. Dimarco potrebbe ritrovare il bonus che manca già da tre giornate, mentre da Pavard ci si può aspettare un’altra ottima prestazione, come quella nel derby. Ruggeri e Hateboer dovrebbero scendere in campo contro l’Empoli, l’Atalanta attraversa un momento di forma e Gasperini sta facendo un ottimo lavoro con gli esterni che potrebbero portare +1 o +3 al Fantacalcio. In chiave modificatore di difesa, potrebbe garantire un buon voto Calafiori che prenderà parte a Bologna-Udinese.
Acerbi, Bastoni, Hien, Romagnoli, De Winter
Acerbi e Bastoni sono freschi di scudetto e potranno scendere in campo contro il Torino senza la pressione di dover vincere, il che potrebbe concedere una buona prestazione e buoni voti ai fantallenatori. Atalanta-Empoli potrebbe essere una partita in cui la retroguardia bergamasca non dovrebbe avere grossi problemi, quindi probabilmente Hien regalerà un buon voto. Voti da modificatore anche per Romagnoli, impegnato nella gara contro il Verona, e per De Winter, che affronterà il Cagliari di Ranieri.
Beukema, Kolasinac, Biraghi, Martinez Quarta, Valeri
Può tranquillamente essere schierato Beukema perché in Bologna-Udinese la squadra di Thiago Motta ha i favori del pronostico. Discorso analogo per Kolasinac contro l’Empoli e per Biraghi e Martinez Quarta. I due difensori della Fiorentina affronteranno un Sassuolo in caduta libera e orfano del proprio miglior attaccante (Berardi). Valeri, invece, prenderà parte a Frosinone-Salernitana, match che i gialloazzurri devono vincere in cui la sua spinta sulla fascia potrebbe anche produrre un bonus.
Gatti, Gabbia, Mancini, Rrahmani, Buongiorno
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali difensori come loro sono chiamati a commettere diversi falli. Inoltre, questi calciatori non vanno molto d’accordo con i cartellini gialli. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.