Fantacalcio, i difensori per la 32ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo aver definito le due finaliste della Coppa Italia 2022/23 è tempo per le squadre di tornare a concentrarsi sul campionato. La 32ª giornata si aprirà con Lecce-Udinese venerdì 28 aprile. Dopodiché il programma prevede due match al sabato e cinque alla domenica, tra cui spiccano le sfide sull’asse Milano-Roma con Roma-Milan sabato alle 18.00 e Inter-Lazio domenica alle 12.30. Chiude il turno Bologna-Juventus alle 20.45 domenica sera. Prima di schierare la formazione al fantacalcio, dunque, meglio dare un’occhiata ai difensori su cui puntare per la 32ª giornata di campionato.
Fantacalcio, 32ª giornata – 5 difensori top
Dimarco, Theo Hernandez, Spinazzola, Carlos Augusto, Di Lorenzo
Federico Dimarco è sicuramente il difensore più in forma del momento e a dimostrazione di questo la prestazione, condita con il gol, contro la Juventus in Coppa Italia. Dall’altra sponda di Milano, Theo Hernandez non può non essere considerato un top al fantacalcio: 3 gol, 3 assist e tanti voti sopra il 6.5. L’avversario di domenica per Theo sarà Spinazzola, anche lui con la sua velocità e i suoi spunti può essere un fattore nella gara dell’Olimpico. Nelle dieci partite dopo l’infortunio ha già fruttato 4 bonus ai fantallenatori, tra gol e assist. Impossibile non schierare Carlos Augusto, che non segna da quattro partite, ma rimane comunque uno dei più pericolosi nelle transizioni offensive del Monza. Ultimo dei top è il terzino destro del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il capitano, due gol e quattro assist in stagione, ci tiene a fare bene nella gara che può valere lo scudetto per gli azzurri.
5 difensori su cui puntare
Schuurs, Kjaer, Marì, Posch, Danilo
Momento di forma ottimo per il centrale del Torino Schuurs, che viene da un 7 in pagella nella vittoria esterna contro la Lazio. È da schierare anche contro l’Atalanta, quest’anno si è sempre esaltato nei duelli uno contro uno coi centravanti avversari e sabato affronterà Højlund. Ex della partita tra Roma e Milan è il danese Kjaer, che da quando è rientrato dall’infortunio ha offerto prestazioni da vero leader della difesa e ha dimostrato quanto la sua leadership sia importante per i rossoneri. Va schierato anche all’Olimpico, dove farà coppia con Tomori. Da mandare in campo anche Pablo Marì del Monza, che viene da due 6.5 consecutivi e sta dando molta sicurezza alla difesa dei brianzoli. In Bologna-Juventus sono da schierare rispettivamente Posch e Danilo. L’austriaco sta vivendo una stagione da sogno e ha già dimostrato di poter far bene anche contro le grandi. Il brasiliano, invece, ha sempre dimostrato di poter portare i compagni in spalla nei momenti di difficoltà dei bianconeri e, dunque, non mancherà di farlo anche al Dall’Ara.
5 difensori schierabili
Amione, Baschirotto, Biraghi, Rodriguez, Toloi
Il difensore argentino della Sampdoria, Bruno Amione, arriva da un gol nella scorsa giornata. Vista la difficile situazione dei blucerchiati c’è bisogno di lottare in tutti i modi, e lui è uno che non si tira mai indietro. Per questa giornata, dunque, può essere schierato. La rivelazione del Lecce di quest’anno, Federico Baschirotto, è un difensore dal voto sicuro e dall’impegno garantito in ogni gara; è schierabile in casa contro l’Udinese. Nonostante l’autogol sfortunoso nella gara contro il Monza, Biraghi è sempre uno dei più propositivi nella Fiorentina e si può perciò inserire nella formazione titolare al fantacalcio. Nella sfida del sabato sera tra Torino e Atalanta si possono schierare due sicurezze dei fantallenatori come Ricardo Rodriguez e Rafael Toloi. Lo svizzero, gioca più avanzato come quarto di centrocampo nel 3-4-2-1 di Juric, può far bene. L’italo-brasiliano, invece, è in fiducia dopo il gol contro la Roma ed è schierabile anche a Torino.
Fantacalcio, 32ª giornata – 5 difensori sconsigliati
Gyomber, Mancini, Chiriches, Ebuhei, Lucumi
Compito difficile, se non impossibile, quello di Gyomber sabato pomeriggio: marcare Victor Osimhen. Il nigeriano è di gran lunga il miglior attaccante del campionato e per il match point scudetto avrà tanta voglia di fare bene. Da evitare assolutamente in formazione, dunque, il difensore della Salernitana. Stesso discorso per Gianluca Mancini, che, come braccetto di destra della difesa romanista, dovrà spesso vedersela con un Rafael Leao in splendida forma. A rischio ammonizione il numero 23 romanista che è, dunque, da escludere dall’undici titolare. Sconsigliato anche Vlad Chiriches, di rientro dall’infortunio nella difficile sfida salvezza contro un Verona in buona salute. In Sassuolo-Empoli il terzino destro toscano Ebuhei, invece, dovrà vedersela con uno dei migliori dribblatori del campionato: Armand Laurientè. Meglio evitare di schierarlo titolare. Nella sfida conclusiva della giornata di Serie A, infine, Lucumì può andare in difficolta nel trovarsi di fronte Di Maria, Milik e gli altri attaccanti bianconeri.