Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 30ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 30ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

theo hernandez milan

Archiviati i quarti di finale d’andata di Champions, Europa e Conference League, è arrivato il momento di tornare a pensare alla Serie A. La prossima giornata inizierà venerdì pomeriggio con la sfida tra Cremonese e Spezia alle 18:30 e terminerà lunedì sera con il Monday Night tra Fiorentina e Atalanta. Testa, quindi, al campionato e al fantacalcio: scegliere chi schierare non è mai una passeggiata e un solo errore può costare caro. Ecco, quindi, che arriviamo in vostro soccorso. Di seguito, i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 30ª giornata di campionato.

Kim Napoli

Fantacalcio, 30ª giornata – 5 difensori top

Theo Hernandez, Kim Min-jae, Gosens, Maehle, Danilo

Robin Gosens Inter

Reduce dalla vittoria in Champions contro il Napoli per 1-0, il Milan avrà bisogno delle scorribande di un Theo Hernandez che non ci è andato forte mercoledì sera, per scardinare il fortino messo in piedi da Thiago Motta. Non sarà semplice, ma contro Aebischer e Posch il francese può dire la sua, anche a partita in corso nel caso in cui dovesse partire dalla panchina. Proprio contro i rossoneri nella gara di ritorno non ci sarà Kim, squalificato. Ecco perché Spalletti potrebbe spremerlo al massimo e richiedergli qualche sforzo in più. Approfittatene, perché la prova di Verona sarà molto importante per un Napoli che avrà bisogno di risollevare il proprio morale per arrivare al top della forma martedì sera al Maradona. La concorrenza con Dimarco si fa sentire, ma come confermato dallo stesso Gosens si tratta di uno stimolo in più. Con il Monza potrebbe scendere in campo dal 1′ proprio l’ex Atalanta, che vorrà di certo dimostrare a tutti il proprio valore, per far ricredere Inzaghi in vista del ritorno con il Benfica. Credeteci. Lunedì sera un’Atalanta ben riposata potrebbe approfittarne contro una Fiorentina stanca dall’impegno infrasettimanale contro il Lech Poznan. Al Franchi l’esterno danese Maehle potrebbe creare più di qualche pericolo a una difesa che qualche punto debole ce l’ha. Danilo nella Juventus è una sicurezza assoluta. Schierarlo è sempre una buonissima idea. Difensori affidabili come lui ce ne sono pochi in giro.

5 difensori su cui puntare

Smalling, Romagnoli, Calabria, Di Lorenzo, Bastoni A.

Bastoni Inter
Foto: Rosito

Ha appena rinnovato il proprio contratto fino al 2025 e modo migliore di festeggiare se non con un gol non potrebbe esserci. Questo l’obiettivo di Smalling, nella gara della sua Roma contro l’Udinese. La squadra di Sottil punta molto sulla fisicità, il centrale inglese pure, che potrebbe scatenarsi in area di rigore. Una buona impostazione con il mancino, una fisicità da non sottovalutare e il biancoceleste che gli scorre nel sangue. Romagnoli rappresenta alla perfezione il centrale ideale per la Lazio. Ormai è diventato una certezza e contro lo Spezia potrebbe riconfermarsi ad alti livelli. Suo ex compagno di squadra al Milan, invece, Calabria. Dopo aver tenuto a bada Kvaratskhelia in Champions League, chissà che non possa approfittarne per avanzare il proprio raggio d’azione. Fino a qualche anno fa ci aveva deliziato con qualche inserimento pregevole. Di Lorenzo è andato vicinissimo al gol mercoledì, ma Maignan gli ha chiuso la saracinesca. Di testa ci sa fare, ha buoni tempi d’inserimento ed è un vero leader. Non ci stupirebbe un suo colpo nel weekend. Una scossa in vista del quarto di finale di ritorno potrebbe darla proprio lui. Infine, il Monza proverà a dare del filo da torcere a un’Inter galvanizzata dalla vittoria con il Benfica. Chi ha stupito in positivo, però, è proprio Bastoni, che avrà il compito di arginare le sfuriate di Ciurria e compagni e che proverà a fornire altri palloni taglienti e precisi all’interno dell’area avversaria. Barella ha già ringraziato una volta, potrebbe toccare a qualcun altro.

5 difensori schierabili

Parisi, Baschirotto, Bremer, Lazaro, Spinazzola

Bremer Juventus

Nell’Empoli è uno dei gioiellini più preziosi: in fascia sa dire la sua. È giovane, ma ha già una buona esperienza e in una partita delicata come quella contro la Cremonese potrebbe rendersi pericoloso. Sernicola preferisce difendere che attaccare, Parisi ama spingersi in avanti. Potrebbe metterlo in difficoltà. La fisicità e la prestanza di Baschirotto in una partita delicata come quella contro una Samp inferocita e alla ricerca di punti per la salvezza potrebbero farsi sentire. Di gol di testa ne ha già siglati e in una partita che si preannuncia piuttosto chiusa, il risultato potrebbe sbloccarsi proprio da un calcio da fermo. Nella Juventus Bremer è pian piano diventato una certezza di cui Allegri non può fare a meno, capace di alternare partite di grande spessore a match in cui ha dimostrato di poter anche insaccare la palla in rete. Lazaro, invece, si troverà a combattere contro Sambia, non un laterale di spinta e dalla grande imprevedibilità. L’ex Inter potrebbe partire titolare nel Torino e dire la sua. Tra cross e sterzate con il destro sulla fascia mancina, qualche minaccia potrebbe crearla. Così come Spinazzola, sulla stessa fascia, contro l’Udinese. L’esperienza di un giocatore simile potrebbe farsi sentire contro un avversario di talento, ma ancora da formare al meglio, come Ehizibue.

Fantacalcio, 30ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Wisniewski, Ceccherini, Pirola, Lochosvili, Marlon

Non sono difensori da fantacalcio, si troveranno di fronte degli attaccanti complicatissimi da arginare e da marcare o non stanno vivendo degli ottimi momenti. Potete evitarli senza troppi problemi. A partire da Wisniewski, arrivato allo Spezia a gennaio dal Venezia: il tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni fa abbastanza paura. Ceccherini da terzo di difesa contro il Napoli non convince affatto, così come Pirola, che potrebbe andare in difficoltà contro un rapidissimo Singo. Potete lasciare in panchina anche Lochosvili e Marlon. Affidarsi a loro più che una scommessa sembra pura follia.