Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Il campionato è ormai ripreso a pieno regime, e venerdì sarà nuovamente tempo di Serie A. Il match inaugurale vedrà il Monza di Stroppa sfidare l’Udinese di Sottil alle 18:30 seguito, alle 20:45, dal match dell’Olimpico tra Lazio e Inter. Di seguito, la lista dei difensori consigliati, e non, al fantacalcio per la 3ª giornata di campionato.

3ª giornata, 5 difensori top

Smalling, Kim, Theo Hernandez, Singo, Udogie

Si parte con i difensori top. Tra di essi figurano due centrali andati a segno nella scorsa giornata. Chris Smalling è stato il match winner nel match che ha visto la Roma superare la Cremonese e, complice l’avvio di campionato opaco di Vlahovic, potrebbe sfoderare un’altra ottima prestazione anche in una sfida difficile come quella che vedrà la Roma affrontare la Juventus. Discorso simile per Kim, che, con il suo Napoli, sarà ospite della Fiorentina di Italiano. L’avvio del sudcoreano è stato, però, molto incoraggiante e Kim rappresenta già una garanzia per molti fantallenatori. Theo Hernandez va sempre schierato, specialmente con il Milan in casa e davanti ad un avversario di media caratura come il Bologna. Infine, dopo le prime due partite a secco di bonus, si può puntare su due esterni considerati top all’inizio dell’asta. Si tratta di Singo, che con il suo Torino affronterà la Cremonese, e Udogie, con l’Udinese che sarà ospite del Monza.

5 difensori su cui puntare

Hateboer, Faraoni, Masina, Ismajli, Buongiorno

Nonostante l’abbondanza sulle fasce, Hateboer non è ancora stato tolto da Gasperini in questo avvio di campionato. Rappresenta una costante opportunità per i fantallenatori dato il suo agire da ala a tutto campo nonostante sia listato come difensore. Discorso simile per Faraoni, che tornerà dall’infortunio dopo avere inaugurato la stagione con un assist fornito ad Henry nello sfortunato 5-2 del Verona al Maradona. Masina sembra non essersene mai andato dal nostro campionato e, con due ottime medie voto e un gol realizzato, può continuare a confermarsi su alti livelli. Ismajli e Buongiorno hanno sfoderato ottime prestazioni nel corso della giornata passata. Il primo ha salvato il risultato su un intervento a botta sicura di Duncan, il secondo ha dato segnali incoraggianti a tutto l’universo granata, non facendo rimpiangere, almeno per ora, Bremer.

5 difensori schierabili

Toloi, Ferrari, Romagnoli, Bonucci, Colley

Su Toloi e Ferrari c’è poco da dire. La loro grande esperienza in Serie A li rende giocatori di sicuro affidamento, considerando anche che i loro allenatori non li levano mai, a meno di estreme necessità. Romagnoli, ex capitano del Milan, potrebbe sentire aria di derby contro l’Inter. Bonucci rientrerà contro la Roma ed è un giocatore che difficilmente toppa i big match. Infine, Colley è stato uno dei protagonisti della bella prestazione della Sampdoria, capace di fermare la Juventus sullo 0-0. Per il gambiano c’è l’occasione per confermarsi contro un avversario, sulla carta, di caratura inferiore come la Salernitana.

3ª giornata, 5 difensori sconsigliati

De Vrij, Kiwior, Antov, Gunter, Martinez Quarta

A concludere la lista dei consigli sui difensori in chiave fantacalcio per la 3ª giornata di campionato sono i giocatori da evitare. Sembrerà strano vedere un nome illustre come De Vrij tra gli sconsigliati. L’olandese però, ex Lazio, è sempre oggetto di fischi al minimo tocco di palla quando gioca all’Olimpico di fronte ai suoi precedenti tifosi. Per questa giornata, meglio tenerlo fuori. Discorso simile per Martinez Quarta, che insieme a Milenkovic dovrà affrontare un Napoli che giocherà sull’onda dell’entusiasmo e dei nove gol segnati nelle prime due di campionato. Da evitare anche Kiwior, uno dei peggiori nella sconfitta dello Spezia contro l’Inter, e Antov, che sarà chiamato a sostituire l’infortunato Andrea Ranocchia. Sconsigliato anche Gunter, autore di una prestazione da 5 in pagella contro il Bologna, che, con il suo Verona ospiterà l’Atalanta, sempre molto temibile in attacco.

Published by
Redazione