Già sono passate due giornate di campionato ed è tempo di prepararsi per la 3ª giornata. Il calciomercato sta assestando gli ultimi colpi prima della scadenza fissata per il 1 settembre alle ore 20, mentre la prossima giornata di campionato e fantacalcio saranno in corso. Non preoccupatevi: anche in questo avvincente turno di Serie A potrete contare sui nostri suggerimenti sui difensori da schierare o evitare al fantacalcio in vista della 3ª giornata. Il turno, prima della sosta di campionato, si apre venerdì 1 settembre alle ore 18:30 con il match Sassuolo-Verona che precede il posticipo Roma-Milan alle ore 20:45. Sabato 2 settembre previste quattro partite: Udinese-Frosinone e Bologna-Cagliari alle ore 18:30, mentre alle ore 20:45 vanno in scena i posticipi Napoli-Lazio e Atalanta-Monza. Chiudono la 3ª giornata domenica 3 settembre altri 4 match: Torino-Genoa e Inter-Fiorentina alle ore 18:30, Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana alle ore 20:45.
Theo Hernandez, Di Lorenzo, Dimarco, Posch, Bremer
Questi sono i 5 difensori top da schierare in questa giornata, sia in ottica di bonus che modificatore. Il terzino del Milan Theo Hernandez è già partito forte in questa stagione andando a segno nella scorsa giornata contro il Torino e contro la Roma vuole ripetersi allo Stadio Olimpico sfruttando il buono stato di forma dei suoi compagni di squadra. Anche il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rotto il ghiaccio col gol in questa stagione mettendo a segno la rete del 2-0 settimana scorsa contro il Sassuolo al “Maradona”. Sabato sera il compito sarà più arduo avendo di fronte una Lazio arrabbiata dopo le prime due sconfitte stagionali in altrettante partite. Federico Dimarco ha iniziato la stagione dell’Inter così come l’aveva terminata: con ottime prestazioni ed grand efficacia anche in fase offensiva. Suo uno degli assist nei 2 gol che hanno consentito ai nerazzurri di sbancare la Domus Arena di Cagliari.
Un grande Bologna ha sfiorato l’impresa domenica scorsa contro la Juventus e Stefan Posch è stato uno dei protagonisti allo Stadium. Ve lo consigliamo per questa giornata visto che i rossoblù giocano in casa contro il Cagliari. Stesso discorso vale per Bremer anche se l’impegno è leggermente più difficile visto che la Juventus è attesa in casa dell’Empoli ultima in classifica.
Danilo, Dumfries, Toloi, Baschirotto, Bijol
Ha chiuso la scorsa stagione come il miglior difensore del reparto della Juventus, nonostante l’anno travagliato vissuto dalla squadra di Allegri, Danilo in questa stagione vuole essere ancora più leader. Ve lo consigliamo anche in ottica modificatore, oltre che capace di portare bonus per la vostra squadra. Denzel Dumfries ha iniziato la stagione alla grande: è lui uno degli uomini più in forma dell’Inter e contro la Fiorentina vuole ripetersi. La squadra di Inzaghi è favorita visto che gioca in casa e i viola verranno dal provante impegno di Conference League contro il Rapid Vienna. Dumfries proverà a incrementare i suoi ottimi numeri che vedono finora 1 assist e 1 gol.
L’Atalanta ha iniziato il campionato in maniera balbettante: dopo la vittoria contro il Sassuolo, gli uomini di Gasperini hanno perso contro il Frosinone e ora in casa potrebbe essere una buona occasione la gara contro il Monza. Soprattutto con il rientro di Toloi in difesa, anche solo per una parte della partita. Il Lecce di D’Aversa è una delle sorprese di inizio stagione, capace di rimontare due volte in due partite e conquistando 4 punti finora. Merito anche della difesa che partecipa in maniera attiva alla fase di recupero palla e contrattacco. Federico Baschirotto, che ha sfiorato la nazionale nella scorsa stagione, è partito subito forte e ve lo consigliamo contro la Salernitana per bonus e modificatore. Così come vi suggeriamo Bijol dell’Udinese, nonostante la prestazioni non proprio esaltanti dei bianconeri nelle prime due giornate di campionato. Contro il Frosinone in casa potrebbe essere una buona occasione per tornare alla vittoria.
Biraghi, Kolasinac, Beukema, Schuurs, Pirola
Nella lista dei 5 difensori schierabili nella 3ª giornata del fantacalcio vi proponiamo il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi (già 1 gol e 1 assist in stagione), ma impegnato nel difficile confronto contro l’Inter capolista a San Siro. E, particolare da non sottovalutare, la partita si giocherà meno di tre giorni dopo il difficile impegno di Conference League contro il Rapid Vienna a Firenze. Sead Kolasinac nelle prime due giornate di campionato con l’Atalanta è stato schierato come titolare, ma vista la sua posizione è difficile che totalizzi assist o gol, ma può comunque contribuire al modificatore.
Il nuovo acquisto del Bologna Sam Beukema è una delle note liete di inizio stagione della formazione di Thiago Motta. Anche contro la Juventus ha giocato bene e l’impatto in Serie A sembra essere stato più che positivo. Ora la partita contro il Cagliari potrebbe essere una nuova chance per mettersi in luce. Stesso discorso vale per Perr Schurrs del Torino, già 1 gol in questa stagione, che giocherà contro il Frosinone di Di Francesco. Come ultima scelta vi consigliamo Lorenzo Pirola della Salernitana anche se è atteso dal difficile confronto contro il Lecce allo Stadio Via del Mare.
Mancini, Marusic, Gyomber, Augello, Ismajli
In questa sezione vi proponiamo i 5 difensori da non schierare per via dei difficili impegni delle rispettive squadre o dei forti attaccanti che dovranno affrontare. Il primo della lista è Gianluca Mancini della Roma, attesa da un duro match contro il Milan e i suoi attaccanti, Giroud, Rafael Leao senza dimenticare Pulisic, autore già di 2 gol in stagione. Particolare da non dimenticare: il difensore giallorosso è un accumulatore seriale di cartellini gialli. Una trasferta complicata è quella della Lazio a Napoli, quindi Adam Marusic è uno dei difensori da evitare, così come Ardian Ismajli dell’Empoli che giocherà con i suoi compagni di reparto contro Chiesa, Vlahovic e la Juventus.
Chiudiamo questa sezione con due difensori il cui impegno è assolutamente da evitare: Norbert Gyomber della Salernitana, attesa dalla difficile trasferta contro il Lecce e Tommaso Augello del Cagliari che si giocheranno i 3 punti contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara.