È arrivato già il momento di pensare alla 2ª giornata di Serie A, che pian piano entrerà sempre di più nel vivo. Nel mentre continua a essere bollente il calciomercato, con le ultime trattative. con l’inizio della seconda giornata di Serie A c’è anche il fantacalcio. Anche questa volta, potete contare sui nostri consigli sui difensori da schierare o evitare al fantacalcio in vista della 2ª giornata. Nella giornata di sabato 26 agosto scenderanno in campo Frosinone-Atalanta, Monza-Empoli, Verona-Roma e Milan-Torino. Anche la domenica si disputeranno quattro gare: Fiorentina-Lecce, Juventus-Bologna, Lazio-Genoa, Napoli-Sassuolo. Chiudono Salernitana-Udinese e Cagliari-Inter.
Theo Hernandez, Di Lorenzo, Dimarco, Danilo, Romagnoli
Questi 5 sono i migliori difensori della giornata da poter schierare, sia in ottica bonus, che modificatore. Theo Hernandez alla prima di campionato non ha inciso più di tanto, perciò adesso contro il Torino vorrà mettersi in mostra. Con Leao sulla fascia sinistra possono creare non pochi problemi alla squadra granata. Di Lorenzo nel primo match di Serie A è sembrato uno dei più in forma della sua squadra. Infatti il capitano del Napoli non solo ha retto molto bene la fase difensiva, ma spesso è venuto a dialogare anche in mezzo al campo cercando di verticalizzare, questo la portato a regalare 2 assist. Impossibile lasciarlo fuori contro un Sassuolo molto instabile.
Dimarco avrà il Cagliari contro a sè, una partita sulla carta non complicata per l’inter, nella quale uno come l’esterno nerazzurro può esaltarsi con le sue giocate. Aperto il ballottaggio con Carlos Augusto, ma parte favorito. Danilo e Romagnoli, invece, al contrario dei primi tre porteranno bonus molto più difficilmente, ma contro Bologna e Genoa per due come loro non sarà difficile garantire una buona prestazione e un buon voto. Occhio al modificatore.
Ruggeri, Kyriakopoulos, Dumfries, Rrhamani, Spinazzola
Ruggeri è il preferito anche questa giornata da Gasperini per partire titolare sulla fascia sinistra, a discapito di Bakker. Tuttavia la scorsa giornata è stato tra i migliori (un assist) e vorrà ripetersi,cercando di mantenere il più possibile il posto. Kyriakopouls titolare nel Monza è sembrato molto a suo agio nella prima uscita stagionale, nonostante un avversario come l’Inter infatti arriva a calciare ben 2 volte in porta e per poco non realizza l’assist per accorciare le distanze. Chissà che contro l’Empoli non arrivi il bonus.Dumfries, come Dimarco prima, in un match dove sfida il Cagliari può far male con le sue falcate.
Attualmente parte avanti a Cuadrado. Il Napoli, come detto, avrà a che vedersela con il Sassuolo, il quale, non solo in difesa, ma anche in attacco è sembrato molto fuori forma. Perciò uno come Rrahmani può essere la scelta giusta da mettere nella formazione di giornata, soprattutto per il modificatore. Spinazzola contro il Verona va messo, potrebbe trovare l’occasione giusta per fare male in qualunque momento.
Kolasinac, Bremer, Casale, Bijol, Ebuehi
Kolasinac sembra già giocare in Serie A da tempo. Classe ed esperienza a supporto della difesa della dea e di Gasperini nel primo match contro il Sassuolo. Adesso gli va confermata assolutamente fiducia anche contro il Frosinone.
Bremer e Casale non hanno bisogno di presentazione in particolare, così come i due precedenti compagni di reparto non porteranno bonus facilmente, se non su qualche piazzato, tuttavia per il modificatore e per una sicurezza di buon voto sono tra i migliori della giornata. Bijol ed Ebuehi non hanno match impossibili da affrontare davanti a loro, e nelle rispettive squadre riescono sempre a emergere, anche loro non facilmente troveranno il bonus, ma mai dire mai.
Marchizza, Luperto, Bani, Viti, Obert
Questi 5 sono da evitare per questo turno di Serie A. Hanno davanti a loro gare difficili o rischieranno di prendere qualche cartellino con più facilità di altri. Marchizza infatti avrà a che vedersela con l’esplosività dell’attacco dell’Atalanta, Luperto con quello del Monza. Bani, invece, dovrà fronteggiare Immobile, mentre Viti e Obert rispettivamente Osimhen e Lautaro.