Dopo le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia torna subito in campo la Serie A, con ben tre anticipi del venerdì per le squadre impegnate in Champions. L’Inter farà visita alla Salernitana, il Napoli capolista andrà a Lecce, mentre i rossoneri ospiteranno l’Empoli a San Siro. Tutte le rimanenti squadre giocheranno sabato, con il big match Lazio-Juventus a chiudere la giornata. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 29ª giornata di Serie A.
Udogie, Carlos Augusto, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Gosens
L’Udinese sfida il Monza in un match che si presenta molto equilibrato. Nelle file dei bianconeri Udogie è sempre uno dei più pericolosi offensivamente e per questo motivo va schierato. Stesso ragionamento per quanto riguarda la rosa del Monza, con Carlos Augusto, già autore di 5 gol e 4 assist quest’anno. A maggior ragione con l’assenza di Caprari i brianzoli avranno bisogno delle doti del brasiliano in avanti. Il Milan è tornato alla difesa a quattro ma per Theo Hernandez cambia poco: il francese non si toglie mai. Capitan Di Lorenzo dovrà guidare il Napoli dopo la brutta sconfitta contro i rossoneri e a Lecce è una buona occasione da bonus. Lato Inter: con la Salernitana potrebbe essere la partita di Gosens visto l’infortunio di Dimarco.
Posch, Bremer, Rrhamani, Danilo, Schuurs
Il Bologna è in un ottimo momento di forma e l’austriaco Stefan Posch è galvanizzato dopo il super gol realizzato contro l’Udinese. L’ultima volta che era andato in gol non si era più fermato, con 3 reti in 4 giornate tra la 18a e la 21a. E chissà che non si ripeta. Nonostante l’errore all’ultimo minuto in Coppa Italia Gleison Bremer sta offrendo prestazioni di altissimo livello e la Juventus è la terza miglior difesa del campionato. Il brasiliano avrà voglia di rivincita, dopo la beffa contro l’Inter e l’ultima volta che ha visto biancoceleste è andato a segno in coppa. Stesso discorso vale anche per Amir Rrhamani, va schierato contro il Lecce perché ha gran voglia di rivalsa dopo il flop in casa contro il Milan.Da schierare in casa Juve, invece, è capitan Danilo, sempre autore di ottime prestazioni quest’anno e con ancora qualche bonus in canna. Nella sfida tra Roma e Torino potrebbe sorprendere Perr Schuurs, che ha dimostrato di potersi esaltare nei duelli individuali contro i centravanti avversari.
Dumfries, Nuytinck, Smalling, Izzo, Doig
Giocherà titolare contro la Salernitana Denzel Dumfries, che da subentrato contro la Juventus in Coppa Italia ha dato buoni segnali. Sua, infatti, è stata la sponda aerea dalla quale è scaturito il calcio di rigore all’ultimo minuto. La sua forza fisica può essere un arma contro i campani. Bram Nuytinck ha dimostrato di essere affidabile al centro della difesa doriana e può essere schierato anche contro la Cremonese. Tre gol e un assist per Chris Smalling questa stagione, anche se l’ultima rete risale ad ottobre. Tempo di sbloccarsi per il centrale inglese, che può sfruttare i suoi centimetri in una partita che sarà caratterizzata dai duelli fisici. Per Armando Izzo un gol contro l’Empoli alla 25a giornata e tante buone prestazioni. Spesso si spinge in avanti durante le transizioni offensive e contro l’Udinese potrebbe arrivare qualche bonus. In Verona-Sassuolo è schierabile Doig, che può sfruttare gli spazi in ampiezza sulle fasce.
Palomino, De Sciglio, Gendrey, Ebuhei, Dawidowicz
L’Atalanta affronterà un Bologna molto in forma, Palomino può andare in difficoltà e commettere qualche errore contro l’attacco rossoblù, perciò meglio evitare di schierarlo. De Sciglio è in vantaggio su Cuadrado per una maglia da titolare contro la Lazio, ma comunque meglio evitare di schierarlo; il terzino bianconero non è mai stato un uomo bonus al fantacalcio e per di più dalle sue parti agirà un Mattia Zaccagni in ottima condizione. Stesso discorso vale anche per Gendrey del Lecce ed Ebuhei dell’Empoli, che dovranno marcare rispettivamente due velocisti come Kvara e Leao. Meglio evitare, dunque, di puntare su di loro. Evitabile, infine, anche Dawidowicz del Verona che può andare in difficoltà contro gli attaccanti del Sassuolo.