La 28ª giornata di Serie A che sta per avere inizio si prospetta ricca di incontri interessanti. Tra questi spiccano sicuramente Bologna-Inter, Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma. La giornata si aprirà venerdì 8 marzo quando Napoli e Torino si sfideranno allo stadio Diego Armando Maradona alle 20:45, mentre il posticipo di lunedì tra Lazio e Udinese che chiuderà il turno di campionato si svolgerà allo stadio Olimpico alle 20:45. Dunque, con l’arrivo imminente del nuovo weekend di Serie A, abbiamo preparato una lista di difensori da schierare e da evitare per il Fantacalcio alla 28ª giornata.
Theo Hernandez, Di Lorenzo, Scalvini, Mancini, Darmian
Per iniziare la lista dei top difensori da schierare per la 28ª giornata non si può non fare il nome di Theo Hernandez, pedina fondamentale nello scacchiere rossonero che può trovare un importante bonus contro l’Empoli. Altro giocatore su cui si può fare affidamento è Di Lorenzo. Il capitano del Napoli sforna sempre prestazioni di livello e il suo carisma può fare la differenza in un partita intensa come quella contro il Torino. Inoltre, non possono mancare in questa lista i due centrali italiani: Scalvini e Mancini. Il primo affronterà una Juventus che sta concedendo molti spazi nelle ultime uscite e i suoi inserimenti potrebbero rivelarsi decisivi. Il secondo, invece, reduce da un gran gol contro il Brighton in Europa League, potrebbe ripetersi anche contro la Fiorentina. Infine, anche Darmian, nonostante il big match contro il Bologna, è da schierare. Il numero 36, infatti, finora non ha mai deluso le aspettative dei propri fantallenatori.
Carlos Augusto, Romagnoli, Valeri, Mina, Cambiaso
Oltre ai giocatori top sopra menzionati, ci sono anche altri nomi degni dell’attenzione dei Fantallenatori. Inzaghi, per via dell’imminente sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, potrebbe preferire Carlos Augusto a Dimarco sulla fascia sinistra. L’esterno ex Monza può fornire bonus come spesso ha fatto quando chiamato in causa. Romagnoli, invece, perno della difesa laziale, contro l’Udinese può senza dubbio fare un’ottima prestazione e magari ritrovare un gol che ancora manca in questa stagione. Facciamo poi il nome di Valeri, l’esterno del Frosinone arrivato a gennaio contro un Sassuolo in grande difficoltà, può mettere in mostra le sue doti offensive. Claudio Ranieri in conferenza stampa ha elogiato Yerry Mina per via delle sue ottime prestazioni. Consigliamo di schierarlo nella sfida contro la Salernitana, ultima in classifica. Infine, in questa giornata, potrebbero rivelarsi decisive la tecnica e l’abilità di Cambiaso, giocatore su cui Allegri punta molto.
Doig, Sabelli, Gallo, Thiaw, Gabbia
Passiamo ora ad alcuni nomi che, nel caso in cui non avete grandi alternative, possono essere comunque schierati in questo turno. Il Sassuolo si trova in un momento di grande difficoltà. Tuttavia, molti occhi sono puntati su Doig, arrivato durante il mercato di gennaio con grandi aspettative. Nonostante l’inizio sottotono, il terzino scozzese può risultare decisivo contro il Frosinone. Tra le certezze del Genoa di Alberto Gilardino c’è Sabelli. L’esterno italiano, infatti, nonostante non abbia ancora portato bonus, ha sempre messo in campo prestazioni di gran forza e carattere. Un altro giocatore di rendimento su cui si può fare affidamento è Gallo del Lecce, che in questa stagione ha già fornito 2 assist ai compagni. Per ultimi, potete fare affidamento su Thiaw e Gabbia, che non dovrebbero avere particolari difficoltà contro l’attacco dell’Empoli.
Milenkovic, Giannetti, Izzo, Ferrari, Cabal
Per concludere questa lista di suggerimenti, vediamo ora insieme chi sono i giocatori da evitare in questo turno di Serie A. In primis Milenkovic. Il difensore serbo non sta vivendo una grande stagione e contro le qualità offensive degli attaccanti della Roma in grande forma potrebbe andare seriamente in difficoltà. Anche Giannetti, reduce da 3 cartellini gialli consecutivi, potrebbe faticare molto contro la Lazio. Il prossimo nome, invece, è quello di Armando Izzo. Il centrale del Monza è sempre a rischio cartellino nella prossima gara dovrà vedersela con il tandem d’attacco genoano formato da Retegui e Gudmundsson: non consigliamo di schierarlo. In conclusione, gli ultimi due giocatori di cui potete fare a meno sono Ferrari e Cabal, entrambi mai veri e propri protagonisti positivi fin qui.