Dopo la conclusione della 27ª giornata e la pausa delle Nazionali torna la Serie A. Nel match di anticipo del 28ª turno del campionato l’Atalanta sfida in casa la Cremonese. In seguito si profila una partita interessante tra Inter e Fiorentina a San Siro. Domenica pomeriggio il Monza si scontra contro la Lazio, con i biancocelesti vogliosi di dare continuità alla bella vittoria nel derby. Nel prossimo turno è previsto anchel’incontro salvezza tra Salernitana e Spezia e, inoltre, il big match tra Napoli e Milan. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 28ª giornata di Serie A.
Theo Hernadez, Di Lorenzo, Gosens, Biraghi, Bijol
Theo Hernadez è uno dei migliori interpreti del Milan e, da quando i rossoneri sono passati alla difesa a tre, il francese ha meno compiti difensivi. Contro il Napoli potrebbe impressionare sulla corsia mancina come quinto di centrocampo. Stesso discorso per Di Lorenzo sulla fascia opposta. Il terzino destro degli azzurri è un insostituibile di Luciano Spalletti e potrebbe fare bene contro il Milan nello stadio di casa. Gosens, invece, dovrebbe partire titolare al posto di Dimarco contro la Fiorentina. Di recente, non sono passate inosservate le sue parole sulla sua avventura in casa Inter, con cui adesso sembra stia ritrovando tutta la fiducia del caso. Ultimamente, quando impiegato ha fatto bene e quella contro la Fiorentina potrebbe essere un’occasione importante per mettersi in mostra. Biraghi è uno dei migliori terzini sinistri del campionato e stavolta, proprio contro la sua ex squadra, potrebbe fare una buona partita. Bijol, dopo la mostruosa prestazione contro il Milan, potrebbe ripetersi in marcatura su Barrow contro il Bologna. Non solo, lo sloveno sarà la minaccia numero uno per la difesa rossoblù nelle situazioni di palla inattiva.
Kim, Rrahmani, Zappacosta, Maehle, Carlos Augusto
Kim e Rrahmani giocheranno titolari contro il Milan e vorranno mantenere la porta inviolata. Si tratta di un’impresa che non sarà facile, ma il Napoli, quest’anno, ci ha dimostrato questo e altro. Zappacosta e Mahle occuperanno le due corsie dei quinti di centrocampo dell’Atalanta. L’anticipo contro la Cremonese non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per i bergamaschi, che si affidano alle prestazioni dei propri laterali. Il Monza, invece, affronta la Lazio in un turno pomeridiano nel quale i brianzoli fanno sempre buone prestazioni. Carlos Augusto, nel suo ruolo è tra i migliori interpreti in Europa per gol e assist e, nella sfida contro i biancocelesti, non intende essere da meno.
Bremer, Smalling, Spinazzola, Thiaw, Tomori
Bremer è uno dei migliori difensori centrali del campionato e ha segnato 3 reti in Serie A. Sperare che faccia gol è più che lecito, e contro il Verona potrebbe fare una buona prestazione. Smalling dovrà difendere la porta di Rui Patricio dagli attacchi della Sampdoria. Non una sfida semplice per il centrale, che dovrà guidare il reparto alla vittoria. Tuttavia, il difensore, nei momenti di difficoltà, si è sempre fatto trovare pronto. Discorso simile per Spinazzola che, sulla fascia mancina, intende ritrovare assist e gol. Thiaw ha rivoluzionato il modo di difendere del Milan che, grazie alla sua crescita, ha cambiato modulo per valorizzarne le caratteristiche. Tomori è il perno centrale della retroguardia milanista. Contro il Napoli sarà difficile mantenere la porta inviolata, ma i tifosi sanno che la sconfitta dell’andata rappresenta un risultato bugiardo. Affidarsi a loro potrebbe essere un azzardo, ma questa scelta potrebbe ripagare le attese.
Llorente, Kjaer, Magnani, Bianchetti Augello
Llorente sarà uno dei 3 titolari in difesa contro la Sampdoria viste le tante assenze giallorosse. I doriani vengono dal successo dell’ultima gara contro il Verona e, contro i giallorossi, vogliono rilanciare le proprie ambizioni di salvezza. Affidarsi allo spagnolo in questa partita potrebbe essere un rischio. Idem per quanto riguarda Kjaer che, chiamato a sostituire Kalulu, potrebbe perdere lo stesso il posto in vista di un ritorno alla difesa a 4 di Pioli. Magnani dovrebbe giocare nel Verona contro la Juventus. I bianconeri partono favoriti e i gialloblù difficilmente manterranno la porta inviolata. Stesso discorso per la Cremonese contro l’Atalanta e, quindi, Bianchetti potrebbe rivelarsi un azzardo. Augello, invece, sta disputando un buon campionato, ma contro la Roma potrebbe essere una mossa rischiosa.