Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 27ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 27ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Bremer Juventus

Dopo la conclusione della 26ª giornata, è il momento di inserire la formazione per il 27º turno di Serie A. Il Napoli ha vinto contro l’Atalanta, allungando ulteriormente il distacco dalla seconda. Tutte le contendenti per la qualificazione alla Champions League hanno fatto un passo falso. La Juventus di Allegri ha vinto un match sofferto contro la Sampdoria. Lo Spezia aumenta la distanza dalle zone calde della classifica. Nella prossima partita sono previsti il derby di Roma e la super-sfida tra Inter e Juventus. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 27ª giornata di Serie A.

Dimarco Inter

Fantacalcio, 27a giornata – 5 difensori top

Dimarco, Theo Hernandez, Spinazzola, Di Lorenzo, Bremer

Dimarco torna titolare sulla fascia sinistra dell’Inter nella gara contro la Juventus. Il terzino azzurro ha già segnato contro Roma e Milan nei big match e contro i bianconeri vuole fare una buona prestazione. Theo Hernandez si è lasciato alle spalle il momento complicato e mette nel mirino la sfida contro l’Udinese di Sottil. Spinazzola viene dal match contro il Sassuolo in cui ha messo a referto un assist per Zalewski. Contro la Lazio vuole ripetersi e aiutare la squadra. Di Lorenzo è tra i difensori migliori per apporto di gol e assist. Il terzino destro finora ha giocato sempre e nell’incontro contro il Torino potrebbe riservarci delle sorprese. Bremer ha segnato l’ennesimo gol di testa di un campionato più che positivo con la maglia bianconera. Contro quella che in estate sarebbe potuta essere la sua squadra potrebbe ripetere il gol segnato all’ultimo turno.

theo hernandez milan

5 difensori su cui puntare

Carlos Augusto, Smalling, Rrahmani, Tomori, Darmian

Carlos Augusto sta disputando un ottimo campionato e contro la Cremonese in casa potrebbe cercare il quinto gol o assist stagione. Smalling è il punto di riferimento della difesa romanista. José Mourinho si affida all’inglese per mantenere la porta inviolata contro la Lazio. Rrahmani viene dalla gara contro l’Atalanta nella quale ha segnato il gol del raddoppio. Difficile che si possa ripetere, ma potrebbe comunque portare a casa un ottimo voto. Tomori deve dirigere la retroguardia difensiva contro l’Udinese di Sottil. I friulani sono di recente usciti da un brutto periodo e vogliono vincere contro i rossoneri. Tuttavia, la difesa a tre del Milan rimane a protezione dei pali di Mike Maignan, il quale intende mantenere la porta inviolata. Con il rientro di Skriniar, Darmian dovrebbe tornare largo a destra e la sua posizione potrebbe essere un fattore contro la Juventus di Allegri.

5 difensori schierabili

Becao, Skriniar, Zappacosta, Mario Rui, Biraghi

Becao ha segnato un altro gol di testa e mette nel mirino il Milan di Stefano Pioli. Il brasiliano ha già segnato contro i rossoneri e potrebbe mettere a segno l’ennesima marcatura contro gli uomini di Stefano Pioli. Skriniar torna titolare nella difesa di Simone Inzaghi che, da quando ha perso lo slovacco e Dimarco, ha messo insieme una serie di prestazioni poco convincenti. Il futuro centrale del PSG potrebbe fare bene contro la Juventus. Zappacosta, dopo essere subentrato nel match contro il Napoli, potrebbe avere la sua chance dal primo minuto. L’esterno ha vissuto una stagione complicata, ma quando è stato coinvolto dall’allenatore ha fatto buone prestazioni. Mario Rui torna titolare sulla corsia mancina e con lui Spalletti può tornare a sorridere, dato che con il portoghese in campo il Napoli non ha mai perso. Il numero sei potrebbe regalare l’ennesimo assist all’interno di una stagione brillante. Biraghi è un fattore per Vincenzo Italiano che, quando lo schiera dal primo minuto, può affidarsi al suo sinistro per i calci piazzati. Contro il Lecce in casa potrebbe mettere a referto l’ennesimo passaggio decisivo o anche un gol.

Fantacalcio, 27a giornata – 5 difensori sconsigliati

Erlic, Vasquez, Schuurs, Parisi, Nuytinck

Erlic sta vivendo un momento complicato e ultimamente entra a partita in corso. Contro lo Spezia di Nzola non ci si aspetta una gara semplice e schierarlo potrebbe essere un rischio. Stesso discorso per Vasquez che, contro il Monza in trasferta dovrà vedersela con una formazione bene attrezzata. Schuurs ha più volte dimostrato di essere un difensore affidabile, ma contro il Napoli il Torino non avrà vita facile. Scegliere l’olandese potrebbe rivelarsi una mossa azzardata. L’Atalanta non vince da quattro partite e contro l’Empoli vuole tornare al successo. Parisi è un buon terzino, ma stavolta contro la Dea rientra tra gli sconsigliati di giornata. Nuytinck sfida il Verona di Zaffaroni che deve vincere contro la Sampdoria nello scontro diretto per la permanenza in Serie A. Entrambe le formazioni non hanno nulla da perdere e si potrebbero vedere molti gol.