Fantacalcio, i difensori per la 27ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Con i risultati degli ultimi recuperi di campionato, la Serie A si prepara a tornare in campo. Ad aprire le danze, nel mese di marzo, sarà la 27ª giornata. Un turno, quest’ultimo, che promette divertimento e tanto altro, con big match in programma come Lazio–Milan e Napoli-Juventus. Scontri di alta classifica che continueranno poi con Atalanta-Bologna e Torino-Fiorentina, tutte ancora in piena lotta per un piazzamento in Europa nella prossima stagione. Alla luce di queste sfide, è arrivato il momento di fare scelte importanti in tema fantacalcio: i nostri consigli sulle fasce dei difensori per la 27ª giornata.
27ª giornata – 5 difensori top al Fantacalcio
Romagnoli, Gatti, Di Lorenzo, Biraghi, Pavard
A capitanare la lista dei top difensori al Fantacalcio è Alessio Romagnoli. Autore di una stagione sottotono, senza alcun gol all’attivo, l’ex Milan potrebbe sbloccarsi proprio contro il suo passato. Diverso il discorso per Biraghi e Pavard che, con un ottimo stato di forma attuale, personale e di squadra, potrebbero continuare a dare nuove gioie ai fantallenatori ed alzare le proprie fantamedie, rispettivamente contate a 6,10 e 6,30. È chiamato a rialzarsi invece Gatti, riconosciuto per le sue doti realizzative, chissà che non possa essere suo il gol partita contro il Napoli. Sponda azzurra rimane sempre consigliato il solito Di Lorenzo, vero pupillo dei vari fantallenatori.
5 difensori su cui puntare
Cambiaso, Posch, Calabria, Toljan, Kristensen
Un gradino più in basso, nella lista dei difensori di giornata da puntare, risaltano i nomi di Posch e Calabria. Trascinatori delle rispettive squadre, entrambi, hanno sempre dato riprova delle proprie qualità negli scontri diretti in chiave classifica. Consigliato anche il nome di Cambiaso, arrivato a quota tre assist stagionali e reduce da sette gare consecutive giocate dal 1′. Voglia di rivalsa invece per Kristensen e Toljan che, alla luce dei nuovi cambi in panchina, per Roma e Sassuolo, potranno giovare di un sistema di gioco offensivo e più propenso anche ai bonus in ottica Fantacalcio.
5 difensori schierabili
Bellanova, Bani, Monterisi, Gendrey, Luperto
Indice di alta schierabilità anche per Bellanova e Bani che, nonostante le sfidanti di livello, potrebbero regalare sorprese e buone prestazioni. Partito alla grande, salvo poi calare nella seconda frazione di stagione, è invece Monterisi che avrà ancora tante occasioni a disposizioni per mettersi in mostra; a partire dalla prossima gara con il Lecce. A questo proposito rientra negli schierabili di giornata anche Gendrey, oramai sempreverde delle tante leghe fantacalcistiche. Menzione d’onore anche per Luperto, sicurezza della difesa dell’Empoli, nettamente in crescita sotto la guida di Davide Nicola.
27ª giornata – 5 difensori sconsigliati al Fantacalcio
Dossena, Boateng, Izzo, Baschirotto, Patric
A dare il via agli sconsigliati di giornata è invece Dossena. Protagonista in negativo, nelle ultime sei gare del Cagliari, senza vittoria, potrebbe deludere i tanti fantallenatori. Con una Salernitana sempre più in crisi consigliamo di evitare anche Jerome Boateng, detentore di una fantamedia pari a 5,88. Discorso simile per Izzo e Baschirotto, incapaci, sin qui, di rispettare le aspettative, tra retrocessioni in panchina e performance altalenanti. Fanalino di coda per Patric che, con un Milan pronto a consolidare il terzo posto in campionato, potrebbe risentire, e non poco, delle qualità offensive rossonere.