Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per la 26ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo la fine del 25° turno, è il momento di inserire la formazione per la 26a giornata di Serie A. Nell’ultima giornata il Napoli ha perso la seconda partita del suo campionato contro la Lazio. L’Inter ha allungato sul Milan, uscito sconfitto 2-1 nel match contro la Fiorentina, mentre la Roma ha trionfato di misura nel big match casalingo contro la Juventus. Rimane invariata la classifica dei club che si trovano in zona retrocessione. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 26ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 26a giornata – 5 difensori top

Dimarco, Hernandez T., Di Lorenzo, Tomori, Smalling

Dimarco dovrebbe recuperare dall’infortunio all’addome che l’ha tenuto fuori nelle ultime due gare. Contro lo Spezia, l’esterno mancino potrebbe fare una buona prestazione. Theo Hernandez si è lasciato alle spalle il Mondiale perso con la Francia. Il laterale del Milan aveva subito un calo di rendimento dopo Qatar 2022, ma adesso sembra avere ritrovato la migliore condizione, come dimostrato dai due gol nelle precedenti due match. Di Lorenzo è una risorsa importante per la rosa di Spalletti e deve sopperire all’assenza di Mario Rui sull’altra corsia. Il Napoli ha perso solo quando il portoghese non ha giocato, ma l’azzurro intende superare questa tendenza. Dopo qualche partita ai box per infortunio, Tomori è tornato a disposizione di Pioli: contro la Salernitana difficilmente prenderà meno di 6. Anche Smalling raggiunge quasi sempre la sufficienza e contro il Sassuolo potrebbe anche arrivare un gol che manca da diversi mesi.

5 difensori su cui puntare

Mancini, Spinazzola, Cuadrado, Casale, Carlos Augusto

Mancini è galvanizzato dal gol vittoria contro la Juventus e potrebbe fare un’altra buona prestazione contro il Sassuolo di Dionisi. I neroverdi non sono da sottovalutare, ma la Roma deve vincere per mantenere il passo delle migliori del campionato. Idem per l’Atalanta che, contro il Napoli, deve invertire la rotta. Spinazzola ha disputato una discreta partita contro la sua ex squadra e intende ripetersi nel match contro il Sassuolo. Cuadrado potrebbe fare bene contro i doriani e per questo motivo rientra tra i consigliati della giornata. La Lazio affronta il Bologna dopo l’ottima prestazione messa in campo contro il Napoli. I biancocelesti difficilmente concederanno chance agli avversari: motivo per cui potrebbe valere la pena schierare Casale. il Monza ha vinto 2-1 contro l’Empoli e in questa giornata incontra il Verona. Carlos Augusto è una delle sorprese della stagione e nel match contro i gialloblù potrebbe guadagnare dei bonus.

5 difensori schierabili

Bijol, Rodrigo Becao, Posch, Schuurs, Bremer

Bijol e Rodrigo Becao affrontano l’Empoli in una gara importante per le ambizioni dell’Udinese. I friulani non vincono da sei partite e Sottil si aspetta una scossa da parte dei suoi uomini. Il Bologna deve rialzare la testa dopo la sconfitta per 1-0 contro il Torino e Posch dovrebbe giocare titolare contro la Lazio. I rossoblù sognano un successo insperato contro i biancocelesti dentro alla mura domestiche. Nonostante vada riconosciuta la forza dell’avversario il terzino potrebbe fare una buona prestazione. Discorso opposto per Schuurs, che dopo la vittoria contro gli uomini di Thiago Motta è stato eletto tra i migliori in campo. Il centrale vuole confermarsi contro il Lecce. Bremer invece dovrebbe guidare la difesa della Juventus nel match contro la Sampdoria. Risulta difficile ipotizzare che i doriani possano uscire dall’Allianz Stadium con dei punti. Il difensore brasiliano potrebbe ottenere una buona votazione in caso di successo dei bianconeri.

Fantacalcio, 26a giornata – 5 difensori sconsigliati

Darmian, Vojvoda, Nuyntick, Izzo, Erlic

Darmian potrebbe essere impiegato nella difesa a tre contro lo Spezia, a discapito del suo potenziale offensivo. Vojvoda è in ballotaggio con Ricardo Rodriguez per un posto da titolare e potrebbe dovere entrare a gara in corso. Nuyntick deve affrontare l’attacco della Juventus, la quale vuole rifarsi dopo la sconfitta esterna contro la Roma. Izzo ha segnato nello scorso match contro l’Empoli, ma non è solito fare molti gol. Molto difficile che si ripeti contro il Verona in trasferta. Erlic viene da una gara insufficiente contro la Cremonese e questo weekend incontra la Roma, la quale non è notoriamente una squadra abbordabile.

Published by
Redazione