Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati
Dopo il termine della 24ª giornata di Serie A, è tempo di pensare alla formazione da schierare per la 25a. L’ultimo turno di campionato ha visto il Napoli allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Ora la squadra di Spalletti è infatti addirittura a +18 rispetto a Inter e Milan, con lo scudetto che appare sempre più vicino. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 25ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 25a giornata – 5 difensori top
Di Lorenzo, Dimarco, Theo Hernandez, Bremer, Posch
Di Lorenzo è uno i terzini migliori della Serie A e contro la Lazio potrebbe fare l’ennesima buona prestazione. Marusic dovrà vedersela con un cliente scomodo e l’azzurro ha le qualità per servire un assist ai compagni di squadra. Dimarco torna titolare nella gara contro il Lecce. Dopo la sconfitta di Bologna l’Inter è in cerca di riscatto: contro il Lecce di Marco Baroni, anche lui potrebbe fare una buona prestazione. Theo Hernandez ha “quasi” segnato il gol dell’1-0 contro l’Atalanta e nell’incontro contro la Fiorentina punta a ripetersi. Stesso discorso per Bremer che, dopo avere fatto gol alla sua ex squadra nel derby di Torino, potrebbe ripetere la buona prestazione nel big match fra Juventus e Roma. Infine, Posch ci ha abituato a buone prestazioni, talvolta condite da gol imprevisti. Contro i granata vale la pena schierarlo.
5 difensori su cui puntare
Thiaw, Tomori, Darmian, Doig, Smalling
Il Milan di Stefano Pioli ha ritrovato la solidità difensiva e, grazie al nuovo schieramento tattico, è meno disattenta in fase di non possesso. Thiaw ha dato compattezza al reparto e, dopo il rientro di Tomori, i rossoneri tornano ad avere una retroguardia temibile. Darmian torna titolare a destra dopo che, nell’ultima sfida, ha ricoperto il ruolo di braccetto nella difesa a tre: può far bene contro il Lecce. Discorso analogo per Doig che gioca, per il suo Verona, l’incontro con lo Spezia di Leonardo Semplici. I gialloblù partono favoriti e potrebbero avere la meglio sui liguri. Contro la Juventus i giallorossi devono tornare alla vittoria per non rischiare di dover dire addio al sogno Champions League. I capitolini hanno dunque il dovere di vincere e la difesa guidata da Smalling dovrà fare del proprio meglio per proteggere la porta di Rui Patricio.
5 difensori schierabili
Biraghi, Cambiaso, Acerbi, Scalvini, Spinazzola
Biraghi viene da una partita, quella contro il Verona, nella quale ha segnato una splendida rete da centrocampo. Il terzino punta a ripetersi contro il Milan e potrebbe quindi valere la pena schierarlo. Cambiaso torna titolare nella difesa del Bologna contro il Torino. Ci si aspetta una bella partita, ricca di colpi di scena, sperando che il terzino sinistro possa fare una buona prestazione. Acerbi torna titolare nella difesa a tre dell’Inter che, contro il Lecce in casa, punta a mantenere la porta inviolata. Scalvini dovrà invece guidare il pacchetto difensivo nel match contro l’Udinese. L’azzurro ha già trovato la via del gol in stagione e ci ha abituato a buone performances: contro i friulani non dovrebbe deludere le aspettative. Per Spinazzola è ballottaggio aperto con El Sharaawy, ma il primo parte favorito per una maglia da titolare dopo aver segnato contro la Cremonese. Il terzino non ha disputato una stagione brillantissima, ma ha voglia di riscatto e spera di fare una buona prestazione contro la Juventus.
25a giornata – 5 difensori sconsigliati
Aina, Nuytinck, Bijol, Casale, Igor
Aina è in dubbio per la gara contro il Bologna in quanto è aperto il ballottaggio con Vojvoda. Nuytinck dovrà vedersela con l’attacco della Salernitana che, dopo il cambio in panchina, ha segnato tre gol contro il Monza nella partita inaugurale di Paulo Sousa. Stesso discorso per Bijol, che nel prossimo turno avrà a che fare con l’attacco dell’Atalanta. Casale dovrà guidare la retroguardia della Lazio contro il Napoli di Luciano Spalletti. Infine, Igor avrà l’arduo compito di difendere la porta viola dagli attacchi del Milan.