Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Un nuovo weekend di Serie A tutto da vivere. Con un calendario colmo di impegni, e una rincorsa all’Europa sempre più serrata, la 25ª giornata si potrebbe rivelare molto importante per il futuro del campionato. Ad aprire le danze sarà Torino-Lecce in programma venerdì 16 febbraio, passando poi ai match di spicco come Lazio-Bologna e il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Con il nuovo turno di campionato sempre più alle porte, abbiamo sfornato una lista di difensori da schierare al Fantacalcio per la 25ª giornata di campionato.
25ª giornata – 5 difensori top al Fantacalcio
Dumfries, Theo Hernandez, Quarta, Danilo, Rrahmani.
L’attacco vince le partite mentre le difese i campionati, una citazione tanto longeva quanto veritiera che vale sia per i calciatori in campo che, soprattutto, per il nostro amato Fantacalcio. Anche in questa giornata, nei consigliati top in difesa, non mancherà di certo Theo Hernandez, pupillo indiscusso dei fantallenatori e con un bottino di quattro reti e due assist all’attivo. D’altro canto, con una Fiorentina alla ricerca di punti, e con poco cinismo in zona offensiva, potrebbe mettersi in luce proprio Martinez Quarta, vero bomber mascherato dei toscani, con quattro reti messe a segno nel solo campionato. L’argentino avrà sicuramente tanta voglia di incidere nel suo ritorno in campo, a seguito del match saltato, per squalifica, contro il Bologna.
Così come per Quarta, anche Danilo tornerà a disposizione, della sua Juventus, dopo la squalifica scontata contro l’Udinese. Il ritorno del capitano bianconero porterebbe quella sicurezza che tanto è mancata nelle trafile difensive di Allegri. A ritagliarsi spazio nella lista dei top di giornata al Fantacalcio, sono Rrahmani e Dumfries che, nonostante una prima parte di campionato sottotono, soprattutto per l’olandese, potrebbero tornare ad incidere con qualche bonus.
5 difensori su cui puntare
Bellanova, Kolasinac, Lazzari, Perez, Calafiori.
Scavando più a fondo, oltre ai tanti top già elencati, troviamo alcuni profili difensivi su cui puntare per la nuova giornata. Tra i nomi in questione, brilla quello di Calafiori, totalmente esploso sotto le guide e le indicazioni di Thiago Motta. Una crescita esponenziale che lo etichetta come un difensore agile e, in chiave Fantacalcio, molto avanzato. Un identikit appetibile, il suo, così come per Perez, centrale dell’Udinese che, malgrado un inizio d’annata, non da lui, potrebbe rifarsi in una sfida fondamentale per la salvezza della squadra friulana. Passando sugli esterni, non sono passate inosservate le prestazioni ultime di Bellanova, tornato in pompa magna con due assist nelle ultime tre. Ultime spiagge invece per Lazzari e Kolasinac, veri e propri semi-top di inizio campionato che, tra aspettative troppo alte e qualche ostacolo fisico, sono chiamati a regalare nuovi bonus al Fantacalcio.
5 difensori schierabili
Gendrey, Angelino, Biraghi, Giannetti, Birindelli.
Passiamo poi ai nomi, di rilievo o meno che, malgrado qualche insidia, possono ancora dare tanto nel mondo del Fantacalcio. Sotto i riflettori in ogni asta estiva è proprio Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina che, nel corso del campionato, non ha inciso quanto ci si aspettava. Asso dei calci di piazzati, il suo attaccamento alla maglia viola, in una sfida come il derby toscano, potrebbe riaccendere una scintilla in una stagione complessivamente deludente.
Stesso discorso per Birindelli, titolare fisso del Monza della passata stagione ma che, nonostante le tante partite giocate, non ha ancora registrato il suo primo marchio in Serie A. Tante qualità e ottimi numeri invece per Gendrey, pronto a continuare su questa scia nella gara prossima con il Torino. Debutti da sogno, chi di più e chi di meno, per Giannetti e Angelino, neo acquisti rispettivamente di Udinese e Roma. Con un inserimento che procede spedito negli schemi tattici dei propri allenatori, chissà che il calciomercato invernale non ci abbia regalato due pupilli per le aste future al Fantacalcio.
25ª giornata – 5 difensori sconsigliati al Fantacalcio
Lazaro, Zanoli, Viti, Mina, Okoli.
A concludere il listone dei difensori tocca agli sconsigliati di giornata. Apre Lazaro che, nonostante il buon periodo di forma, dovrà fare i conti con un Lecce in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta contro il Bologna. Avrà tanto da fare anche Okoli che, con un Lukaku in ottima forma, potrebbe subire in lungo e in largo, la strapotenza del belga. Sempre più sicuro di un posto dal 1′ nella difesa del Sassuolo, Mattia Viti si ritroverà di fronte un Atalanta sempre più in fuga per il quarto posto, e con un attacco performante sotto ogni punto di vista. Accomunati da poche prestazioni, più negative che positive, i vari Mina e Zanoli, impegnati rispettivamente con Udinese e Inter, entrambi in trasferta, potrebbero fare fatica senza la tifoseria di casa al proprio fianco.