È in arrivo un altro weekend di Serie A con diversi appuntamenti interessanti. La 24ª giornata di campionato si apre venerdì 9 con Salernitana–Empoli, e termina lunedì 12 con il match tra Juventus e Udinese, in programma alle 20:45. Diversi gli scontri importanti in questo turno, tra cui Roma–Inter e Milan–Napoli, con gli azzurri chiamati a dare continuità alla vittoria col Verona. In vista dell’imminente turno di Serie A, abbiamo stilato una lista di difensori da schierare al Fantacalcio per la 24ª giornata di campionato.
Dimarco, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Gatti, Karsdorp
Tra i top di questa giornata non possono di certo mancare i duellanti del match di San Siro tra Milan e Napoli. Da una parte Theo Hernandez, dall’altra Di Lorenzo. I due sono i top indiscussi per questa giornata al Fantacalcio, ai quali si aggiunge con prepotenza Federico Dimarco. L’Inter vorrà continuare a mantenere un certo distacco dall’inseguitrice Juventus, motivo per cui non si può non schierare uno dei pezzi pregiati a disposizione di Inzaghi. Gatti, dal canto suo, avrà in mente di cancellare sicuramente l’autogol nel derby d’Italia, e per farlo dovrà ripartire dalla partita contro l’Udinese. Infine, massima fiducia anche a Karsdorp. Viste le ultime prestazioni del difensore giallorosso, non si può che non considerarlo un top.
Acerbi, Bremer, Calabria, Ruggeri, Angelino.
Tra questi nomi, alcuni difensori su cui potete tranquillamente puntare, senza troppi dubbi. Acerbi è più che una certezza in termini di fantavoti. Di una costanza siderale, è andato sotto il 6 solo in un paio di occasioni. Discorso simile per Bremer, anche se il brasiliano ha portato a casa qualche 5.5 di più. Schierate senza troppe esitazioni anche il difensore bianconero. Calabria invece potrebbe rendersi particolarmente pericoloso nel match di giornata contro il Napoli. In più, all’andata, mise a referto anche un +1. Contro il Genoa invece, con molta probabilità, sarà ancora di Ruggeri il compito di cavalcare sulle fasce del campo di Marassi. 4 assist collezionati finora da lui e potrebbe presto aggiungerne altri nel suo bottino. Per Angelino, invece, buona la prima. Contro il Cagliari è stato un buon debutto potrebbe continuare a regalare altre belle prestazioni ai tifosi giallorossi.
Holm, Sazonov, Faraoni, Boateng, Baschirotto.
Gasperini continua a dargli fiducia, e Holm non delude di certo. Ottime prestazioni e anche buona la predisposizione al bonus. Profilo ampiamente schierabile anche per questa giornata. Sazonov, invece, potrebbe avere nuovamente chance dal 1′. Nella scorsa partita contro la Salernitana ha mostrato non poche difficoltà con la velocità di gioco dell’attacco di Inzaghi, ma nel match di giornata potrebbe portare a casa un bel voto considerando che per il Sassuolo è out Berardi per infortunio. In più, i neroverdi non vivono un momento totalmente sereno, e questo porterebbe nel caso Sazonov a prendere un buon voto. Tra i profili interessanti di questa giornata anche Davide Faraoni. Il Frosinone potrebbe soffrire le abilità palla al piede del giocatore viola. Super schierabile anche Jerome Boateng.
Il difensore tedesco è diventato, anche solo con una sola partita, il leader carismatico della retroguardia della Salernitana. La sua esperienza è d’esempio, il suo tipo di calcio rigido e sicuro. Nel match di giornata contro l’Empoli sarà importante limitare il più possibile gli inserimenti dei toscani. Il suo fisico e la sua stazza potrebbero essere un muro per la squadra di Nicola. Baschirotto, invece, resta quasi sempre una costante da schierare. Inoltre, un suo gol è atteso da molto. Dategli fiducia ancora.
Giannetti, Romagnoli S., Erlic, Tressoldi, Dawidowicz
Nonostante la sufficienza della scorsa giornata, ci teniamo a sconsigliarvi lo schieramento di Giannetti. La Juventus in piena corsa Scudetto potrebbe partire arrembante verso il gol, non regalando vita facile al classe ’93. Stesso discorso per Simone Romagnoli. La Fiorentina vorrà riscattare le due sconfitte consecutive rimediate contro Lecce e Inter e il difensore di Di Francesco potrebbe soffrire qualche duello. Erlic e Tressoldi, invece, affronteranno il Torino. I granata vorranno confermare il loro piazzamento di metà classifica, ambendo a posizioni sempre più alte. Infine, Dawidowicz, potrebbe soffrire qualche lotta con l’ex Djuric. L’ex attaccante del Verona, attualmente al Monza, avrà voglia di timbrare contro la sua vecchia squadra, e potrebbe far valere il suo fisico.