Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati

Fantacalcio, i difensori per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati

de vrij inter

Dopo le imprese delle italiane sui campi d’Europa, si prepara a tornare in campo la Serie A. Sabato 25 febbraio prenderà il via la 24ª giornata: ad aprire le danze, sarà la partita tra Empoli e Napoli delle ore 18:00. A seguire, alle ore 20:45, al “Via del Mare” si affronteranno Lecce e Sassuolo in una sfida salvezza ad alto tasso di emozioni. Di seguito i nostri consigli su quali difensori schierare al fantacalcio in vista della 24a giornata.

24a giornata – 5 difensori top

Kim, De Vrij, Dumfries, Spinazzola, Tomori

spinazzola

In questa giornata proponiamo due individualità importanti di casa Inter: De Vrij e Dumfries. La squadra di Inzaghi affronterà un ottimo Bologna, ma l’esperienza del difensore ex Lazio lo rende un calciatore granitico e difficile da superare. Per Dumfries attenzione alla casella degli assist (anche se potrebbe sorprendere con un bonus da +3). Per quanto riguarda Spinazzola, siamo di fronte al terzino ammirato agli Europei con la maglia della Nazionale Italiana. L’assist per Dybala in Europa League, lo riconsegna al boato del suo pubblico. Su Kim e Tomori ben poco da dire: difensori imprescindibili, ma attenzione al malus, viste le avversarie.

5 difensori su cui puntare

Baschirotto, Bremer, Casale, Martinez Quarta, Ibanez

Gleison Bremer Juventus
Credits: Foto Buzzi

Federico Baschirotto è ormai uno degli idoli del pubblico di Lecce, 3 gol e tanta serenità per la difesa di Baroni e quella dei fantallenatori. Capitolo Bremer: potrebbe serenamente far parte dei top, ma il derby è il derby e la Juventus non è del tutto impenetrabile. Curiosità? Il gol dell’ex potrebbe premiare la vostra scelta. Di totale affidabilità Casale (che affronterà la Sampdoria) e Ibanez, impegnato sul campo della Cremonese e desideroso di scrivere il suo nome sul tabellino. Martinez Quarta contro il Verona da schierare, l’argentino può portare a casa un buon voto anche senza bonus.

5 difensori schierabili

Pablo Marì, Rogerio, Singo, Lovato, Posch

pablo mari monza
Credits: Foto Buzzi

Ha tanta voglia di rimettersi in mostra Pablo Marì, difensore del Monza con una buon feeling verso il gol (lo scorso anno due reti con la maglia dell’Udinese). Da ottimo voto anche Rogerio, interessante soprattutto in termini di eventuale bonus (soprattutto assist). Per quanto riguarda Singo, lo consideriamo una buona scelta in assenza di grandi alternative. Senza dimenticare il suo schieramento sotto la guida di Juric, occupando la fascia destra. Di Posch si parla ormai tantissimo, abbiamo di fronte un altro difensore goleador ma l’Inter è pur sempre un grande avversario. Lovato da sufficienza contro il Monza.

24a giornata – 5 difensori sconsigliati

Daniliuc, Sernicola, Luperto, Nuytinck, Zortea 

Questi sono 5 nomi da evitare assolutamente per questa giornata. Sebastiano Luperto, ad esempio, dovrà limitare un certo Victor Osimhen. Ogni commento da questo punto di vista sarebbe superfluo, sorvolate. Nuytinck sconsigliato contro la Lazio, ma come lui tutti i difensori della Sampdoria. Discorso simile per Daniliuc. Sernicola e Zortea avranno clienti scomodi, gente come Banda e Solbakken potrebbero portare grossi mal di testa.