Fantacalcio, i difensori per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
In attesa dei recuperi post Supercoppa Italiana, torna il campionato con la 22ª giornata di Serie A. Turno che quindi sarà questa volta al completo. Si parte con l’anticipo di venerdì sera tra Cagliari e Torino nel ricordo del compianto Gigi Riva, mentre sabato anticiperanno alle 15 Atalanta-Udinese e alle 18 Juventus-Empoli, con i bianconeri che possono allungare momentaneamente a +4 aspettando l’Inter, impegnata invece nella difficile trasferta sul campo della Fiorentina domenica alle 20.45. La giornata di sabato si chiuderà poi con una sfida che sa d’Europa a San Siro tra Milan e Bologna. Genoa-Lecce sarà il lunch match domenicale, mentre alle 15 Monza-Sassuolo giocherà in contemporanea allo scontro salvezza Verona-Frosinone. Alle 18 Lazio-Napoli, la partita del cuore di Maurizio Sarri, e Fiorentina-Inter alle 20.45. Lunedì Walter Sabatini ritroverà Daniele De Rossi per chiudere il quadro con Salernitana-Roma. Per i fantallenatori è il momento di scegliere i difensori da schierare al Fantacalcio per la 22ª di Serie A, tra possibili bonus e certezze in termini di voto.
22ª giornata – 5 difensori top al Fantacalcio
Bremer, Dimarco, Buongiorno, Scalvini, Theo Hernandez.
Non poteva non essere fra i top per questa giornata Gleson Bremer. Il difensore della Juventus ha timbrato il cartellino lo scorso turno contro il Lecce con la specialità della casa, il colpo di testa, e può sicuramente ripetersi contro l’Empoli. Altro top di giornata può essere Theo Hernandez, tornato a sfrecciare sulla fascia sinistra del Milan e autore di un assist e di +1 contro l’Udinese. Anche in una gara difficile come quella che aspetta l’Inter contro la Fiorentina, Dimarco è una certezza e si mette, soprattutto vista la fantamedia mostruosa di 7,26.
Top di questa giornata possono essere anche Buongiorno e Scalvini. Il capitano del Torino affronterà il Cagliari in trasferta e si può sperare nell’ennesimo 6.5, mentre il difensore dell’Atalanta pare essere in ottima forma dopo l’ottima prova di Frosinone e contro l’Udinese può ripetersi, magari portando qualche bonus in più.
5 difensori su cui puntare
Cambiaso, Gatti, Di Lorenzo, Baschirotto, Acerbi
La difesa della Juventus contro l’Empoli può far bene e per chi ha il modificatore è un motivo in più per schierare i bianconeri. Potete allora puntare sia su Cambiaso, che ha una fanta media di 6,36 e contro il Lecce ha sfornato il terzo assist di stagione, sia su Gatti, un 6 assicurato se non qualcosa di più. Sempre una certezza è Giovanni Di Lorenzo, rientrato dalla finale di Supercoppa da Riyad e pronto a dare più di un grattacapo al suo vecchio mentore nella sfida dell’Olimpico tra la Lazio e il suo Napoli.
Sempre granitico Francesco Acerbi, imprescindibile per Inzaghi e per ogni suo fantallenatore con una media del 6,47. Con la Fiorentina è tosta ma ci si può puntare. Potrebbe invece sbloccarsi Baschirotto al Ferraris contro il Genoa. Per lui quest’anno ancora zero reti segnate con il suo Lecce dopo le 3 siglate l’anno scorso.
5 difensori schierabili
Kyriakopulos, Bellanova, Huijsen, Karsdorp, Ruggeri
Kyriakopulos è il jolly di Palladino e contro il Sassuolo sulla fascia può far male e griffare qualche bonus per aiutare il Monza a uscire dalla mini crisi di risultati. Fasce bollenti sia per il Torino, dove potete rilanciare Raoul Bellanova, già a quota 2 assist in questa stagione, sia per l’Atalanta, con Gasperini che contro l’Udinese dovrebbe lanciare Ruggeri, con una fanta media del 6,13 e 4 assist.
Se non avete problemi difensivi potete schierare anche la coppia orange Huijsen-Karsdorp della Roma. I giallorossi hanno sulla carta un impegno agevole contro la Salernitana e De Rossi punterà su di loro essendo in piena emergenza. La difesa granata non è brillante e i due olandesi possono far bene e portare qualche bonus.
22ª giornata – 5 difensori sconsigliati al Fantacalcio
Luperto, Ferreira, Martinez Quarta, Lovato, Dawidowicz.
Discorso inverso per questi 5 difensori da evitare in questo turno per le difficoltà che possono incontare durante i match. Luperto dell’Empoli e Martinez Quarta della Fiorentina avranno l’arduo compito di fermare Vlahovic e Lautaro che stanno vivendo un momento d’oro, meglio non rischiarli. Ferreira dell’Udinese potrebbe soffrire il gioco offensivo dell’Atalanta, mentre Lovato sta soffrendo come tutta la Salernitana. Verona-Frosinone è una sfida salvezza, si prospetta una partita molto nervosa e dal cartellino facile: meglio evitare Dawidowicz e la difesa dell’Hellas.