Fantacalcio, i difensori per la 20ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare
L’ultimo turno di Serie A si è concluso martedì ed è già tempo di schierare nuovamente la formazione. Ecco allora i consigli per il fantacalcio della nostra redazione per i difensori della 20ª giornata. Questo weekend non mancheranno partite avvincenti. Oltre a Lazio e Fiorentina, che scenderanno in campo domenica alle 18:00, infatti, si affronteranno anche Napoli e Roma. Altro match molto combattuto e fondamentale per la lotta salvezza, poi, sarà Lecce–Salernitana, in programma venerdì alle 20:45. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 20ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 20ª giornata – 5 difensori top
Di Lorenzo, Smalling, Bremer, Lazzari, Dumfries.
Due top di questa giornata si troveranno l’uno contro l’altro. Di Lorenzo e Smalling, infatti, si affronteranno in Napoli–Roma domenica sera. Il capitano del Napoli viene dalla rete contro la Salernitana e, nell’ultimo periodo, è sempre tra i migliori della squadra di Spalletti. Il centrale inglese, invece, è in questa categoria sia per la solidità difensiva giallorossa, sia per il suo vizio del gol da calcio piazzato e per i voti alti che spesso e volentieri porta a casa. Reduce dal clamoroso 4-0 in casa contro il Milan, la Lazio punta a confermarsi contro la Fiorentina per continuare la cavalcata verso la Champions League. Sulla destra giocherà Lazzari e noi lo mettiamo tra i top di giornata vista la forma della squadra. Bremer con la Juventus affronterà il Monza e, sulla carta, i bianconeri sono molto favoriti. Dumfries, invece, deve aiutare l’Inter a rialzarsi contro la Cremonese dopo la sconfitta in casa contro l’Empoli.
5 difensori su cui puntare al fantacalcio
Udogie, Romagnoli, Schuurs, Maehle, Mario Rui.
Mario Rui con il Napoli affronterà la Roma. Il terzino portoghese è nella sua migliore stagione a livello di assist e contro i giallorossi il tandem con Osimhen può essere decisivo. Schuurs, invece, è una sorpresa di questo campionato. I granata se la vedranno con l’Empoli e il difensore centrale può fare una grande prova. Romagnoli, come tutta la Lazio, arriva alla partita contro la Fiorentina dopo la grandissima prestazione contro il Milan. Contro i viola i biancocelesti potrebbero ripetersi e il numero 13 potrebbe portare a casa un buon voto. Per Udogie e Maehle il discorso è molto simile. Sono due esterni di un centrocampo e affrontano partite in cui potrebbero portare bonus. Il primo scenderà in campo in Udinese-Hellas Verona, il secondo in Atalanta-Sampdoria.
5 difensori schierabili
Milenkovic, Mancini, Umtiti, Lovato, Soumaro.
Umtiti e Lovato si incontreranno in Lecce-Salernitana. Si possono mettere entrambi dentro anche se c’è il rischio di non indovinare chi dei due uscirà vincitore dal match. Anche Soumaro scenderà in campo in una partita con molti rischi. Per quanto riguarda Bologna-Spezia, infatti, è difficile fare un pronostico, anche se il Bologna ha iniziato il 2023 con il piede giusto. Gli ultimi due nomi sono quelli di Mancini e Milenkovic. Il difensore della Roma se la vedrà con il Napoli e, in particolare, con Kvaratskhelia se giocherà. Il rischio di ammonizione o, comunque, di fare una brutta prova, perciò, è molto alto. Si può buttare dentro, però, vista la grande solidità difensiva dei giallorossi. Per Milenkovic il discorso è molto simile. L’attacco della Lazio che si troverà di fronte è molto ispirato ma il suo vizio del gol fa cadere in tentazione.
Fantacalcio, 20ª giornata – 5 difensori sconsigliati
Izzo, Ferrari, Chiriches, Nuytinck, Igor.
Per questi 5 nomi si può fare un discorso equivalente. Sono tutti difensori centrali che segnano poco e, spesso, vengono ammoniti. In questa giornata, poi, si troveranno a giocare partite nelle quali le loro squadre partono sfavorite. Izzo con il Monza affronterà Milik o Kean e compagni; Ferrari sarà chiamato a fronteggiare l’attacco del Milan; Chirichers dovrà fermare un ispirato Dzeko; Nuytinck avrà il compito di arginare l’attacco dell’Atalanta e Igor, invece, dovrà fermare l’attacco degli uomini di Maurizio Sarri.
A cura di Giuseppe Vignola