Fantacalcio, i difensori per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
È ritornata finalmente la Serie A, e senza troppi indugi dopo la 16a giornata giocata interamente il 4 gennaio, sabato 7 gennaio si ritorna in campo con la 17a. Giornata nella quale sono in programma molte partite importanti, dal big match di San Siro che questa volta sarà tra Milan e Roma, alla sfida tra bianconere Juventus-Udinese. Pronte per riscattarsi le sconfitte, invece, il Napoli e la Lazio, rispettivamente contro la Sampdoria e l’Empoli. Per i campani, si tratta del primo stop in campionato ottenuto a Milano contro l’Inter per 1-0 con il colpo di testa decisivo di Dzeko. Ma qui si parla di chi difende. Di seguito il pezzo consigli sui difensori per il fantacalcio per la 17ª giornata.
Fantacalcio, 17ª giornata – 5 difensori top
Skriniar, Kim, Bremer, Umtiti, Casale
Fresco di vittoria contro il Napoli e di una prova superlativa contro i campani, Milan Skriniar vorrà proseguire su questa lunghezza d’onda anche con il Monza e far arrivare l’Inter in vetta alla classifica. Discorso inverso per Kim, che contro i nerazzurri non ha brillato. Le doti messe in mostra finora si sono viste e punta a riscattarsi ed a far riprendere il ruolino di marcia ottimo fin qui del Napoli contro la Sampdoria. Per quanto riguarda Bremer, anche se il gol di Valeri era in fuorigioco, il gran salvataggio sulla linea a Cremona è valso come un gol. È in forma e si vede, proverà a ripetersi anche contro l’Udinese.
Contro la Lazio è stato vittima di cori razzisti, ma lui si avvicina all’arbitro che ha sospeso la partita per dirgli di farla riprendere rispondendo sul campo agli insulti. Una prova superlativa in difesa che ha portato anch’essa ai tre punti per Lecce contro la Lazio. È pronto a trascinare, ora che è entrato in forma, i pugliesi alla salvezza partendo dallo scontro diretto contro lo Spezia al “Picco”. Il grande assist per Immobile nel momentaneo vantaggio della Lazio al “Via del Mare” è targato Nicolò Casale, pronto a riprendersi la scena anche contro l’Empoli in casa, oltre che riscattare la sconfitta di Lecce.
5 difensori su cui puntare al fantacalcio
Theo Hernandez, Ampadu, Schuurs, Toloi, Udogie
Theo arriva dalla vittoria di Salerno, ma ora davanti a se avrà la Roma di Mourinho, fresca di vittoria con il Bologna. Il francese è pronto a sgasare di nuovo sulla fascia e far portare a casa i tre punti ai rossoneri. La prova perfetta di Ampadu contro l’Atalanta si stava coronando con il primo gol in Serie A, annullato poi per fuorigioco e la Dea che rimonta la partita portandola sul 2-2 finale. Ciononostante, Ethan Ampadu è stato per l’appunto uno dei migliori in campo, e vorrà ripetersi contro il Lecce nello scontro salvezza. Schuurs è pronto a proteggere la porta difesa da Milinkovic-Savic nella trasferta difficile di Salerno dell’ex Davide Nicola. Toloi arriva da una brutta prestazione contro lo Spezia, e la trsferta di Bologna potrà essere la partita giusta per il rilancio sia personale che dei bergamaschi. Destiny Udogie invece è pronto a mettere in difficoltà la Juventus sulla fascia sinistra.
5 difensori schierabili
Smalling, Sernicola, Posch, Lovato, Biraghi
La partita di Milano contro il Milan non è facile per Chris Smalling, che dovrà vedersela sia con Giroud, che con De Ketelaere. Buona prestazione di Sernicola contro la Juventus, lo scontro diretto con il Verona è un bel banco di prova per confermare la prestazione. Per Posch, messa alle spalle la sconfitta contro la Roma, il difensore è pronto a occuparsi della fascia dell’Atalanta. Lovato, dopo la sconfitta contro il Milan, all’Arechi troverà di fronte il Torino, in una partita che potrebbe riservare sorprese. Biraghi vorrà aiutare la sua Fiorentina a ritrovare la vittoria contro il Sassuolo, grazie alle sue punizioni ed ai suoi assist.
17ª giornata – 5 difensori sconsigliati
Luperto, Nuytinck, Izzo, Toljan
Per Luperto quella contro la Lazio di Immobile e Milinkovic-Savic non sarà una partita facile. Nuytinck viene dalla vittoria bella prestazione di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma ora davanti a se avrà l’intero attacco del Napoli, determinato a ritrovare la vittoria Izzo arriva dalla buona prestazione di Firenze, ma ora si troverà davanti l’Inter che sulle ali dell’entusiasmo cercherà di replicare la vittoria contro la capolista Napoli. Partita tosta per il difensore biancorosso. Il Sassuolo ha iniziato male, e anche Toljan non ha brillato. La sfida contro la Fiorentina sarà complicata per il terzino neroverde.