Fantacalcio, i difensori per la 16ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I difensori della Serie A per la 16ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati
Dopo la sesta settimana europea della stagione torna la Serie A. Siamo pronti ad accogliere la 16ª giornata del nostro campionato. In programma alcuni scontri diretti importanti, sia nelle zone alte che in quelle basse della classifica.
Il turno si aprirà venerdì con l’anticipo che vedrà impegnate Empoli e Torino alle 20:45. Altre tre gare sabato, a cominciare dal match tra il Cagliari e la capolista Atalanta, alle 15:00. A seguire il Napoli, che ha l’obiettivo di riprendersi il primo posto, farà visita all’Udinese alle 18:00. Mentre la Juve riceverà il Venezia alle 20:45.
Il primo incontro della domenica, quello delle 12:30, sarà Lecce-Monza. Successivamente doppia sfida alle 15:00, quando Verona e Fiorentina faranno rispettivamente visita a Parma e Bologna. Alle 18:00 invece la Roma vuole dare continuità alla vittoria della scorsa giornata, questa volta contro il Como.
A chiudere la domenica ci sarà la sfida di San Siro, Milan-Genoa, in programma alle 20:45. Infine, per concludere la giornata, il big match tra la Lazio di Marco Baroni e l’Inter di Simone Inzaghi. Vediamo insieme chi schierare e chi no tra i difensori al Fantacalcio per la 16ª giornata.
Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 16ª giornata
I difensori top: Bellanova, Theo Hernandez, Dimarco
Dopo i 3 assist consecutivi arriva da due partite contro avversarie complicate, oltre che da un brutto voto. Inoltre questa partita è molto sentita per lui, visto il suo passato al Cagliari, quindi potrebbe colpire la legge dell’ex, trovando il primo gol in nerazzurro. Bellanova l’uomo in più negli ultimi mesi per Gasperini, da schierare assolutamente. Forse l’inizio di stagione peggiore da quando è al Milan, parecchi errori difensivi e nell’ultimo periodo manca anche la costanza offensiva. Theo Hernandez ha qualcosa da farsi perdonare ai suoi tifosi, poi l’avversario di giornata è un Genoa in ripresa ma che comunque soffre contro avversarie importanti. Dimarco è tornato al gol nell’ultima partita, ora vuole dare continuità con altri bonus. Il match è complicato ma lui ci ha abituato ad esaltarsi nelle grandi sfide. L’esterno di Simone Inzaghi è da mettere sempre.
I difensori su cui puntare: Buongiorno, Dorgu, Gosens
Buongiorno sta rispettando le aspettative, confermando gli ottimi voti presi negli ultimi anni. Uno dei migliori difensori da modificatore del Fantacalcio, può riconfermarsi anche contro l’Udinese. Difficile rinunciare a lui, inseritelo nelle vostre formazioni. Ancora una volta parliamo di Dorgu, il bug di listone di questa stagione, perché quando un difensore gioca da ala è molto più appetibile rispetto al normale. Il prossimo avversario è un Monza che soffre le incursioni laterali e i cross degli esterni. Inoltre 2/3 del bottino raccolto fino ad ora dal difensore del Lecce sono arrivati in casa. Mettetelo senza troppi pensieri. La sfida del Dall’Ara sarà molto combattuta e complicata per entrambe, ma l’arma in più per la squadra di Palladino potrebbe essere Gosens. I suoi inserimenti e la sua pericolosità sui piazzati potrebbero portare ottimi bonus per i fantallenatori. Da schierare.
I difensori schierabili al Fantacalcio per la 16ª giornata: Savona, Valeri, Hummels, Gabbia, Bastoni
La Juve sta avendo difficoltà a trovare il gol nelle ultime partite, magari potrebbe arrivare una mano dalle retrovie. Vista la condizione così così di Cambiaso, sarà Savona a spingere. Le possibilità che possa ritrovare un bonus sono buone, da mettere in formazione. Ha iniziato la stagione molto bene, ora arriva da tre voti negativi, anche se gli avversari sono stati complicati. L’avversario è forse quello più in difficoltà di tutti, quindi Valeri è una buona scelta per questa giornata. Abbiamo dovuto aspettare un po’ di tempo per vederlo in campo, ma ora che sta giocando, anche bene, bisogna schierarlo. Hummels può regalare grandi voti ai suoi fantallenatori nei prossimi match. Gabbia è il migliore del pacchetto difensivo dei rossoneri fino a questo momento, contro il Genoa potrebbe inoltre ritrovare la via del gol, magari su un piazzato. Infine Bastoni si deve schierare, anche a prescindere dall’avversario. I voti sono sempre positivi e lui ha un buon feeling con il gol contro le squadre romane.
I difensori rischiosi: Masina, Beukema, Nuno Tavares
Anche se si sta comportando bene in questa stagione, l’avversario di giornata è un Empoli in forma. Ma soprattutto Esposito è scatenato nell’ultimo periodo, quindi il rischio è di un voto negativo. Meglio evitare di schierare Masina, a meno che le alternative siano peggiori. Anche per Beukema vale lo stesso discorso fatto in precedenza, in questo caso parliamo della Fiorentina e di Kean. Fa strano invece vedere Nuno Tavares in questa lista, però il discorso è simile anche per lui. L’avversario di questo turno è l’Inter, che ha ritrovato solidità, in aggiunta quello diretto è Dumfries, che solitamente si esalta quando dall’altra parte c’è un grande esterno. Ovviamente il consiglio è di lasciarlo fuori, però in questo caso solo se avete a disposizione tre/quattro scelte migliori.
I difensori da evitare: Zappa, Idzes, Svoboda, Sabelli
Zappa è uno dei più postivi tra i difensori del Cagliari, però questa giornata è da evitare. Di fronte ci sarà la squadra più in forma del campionato, l’Atalanta, mentre l’avversario diretto sarà il giocatore più in forma, ovvero Lookman. Una combo che potrebbe risultare micidiale. Per quanto riguarda i due difensori del Venezia, in questo caso il consiglio è di evitare tutti i giocatori del reparto arretrato della squadra. In particolare i due citati, Idzes e Svoboda, perché il primo dovrà affrontare Conceicao, mentre il secondo dovrà fare a sportellate con Vlahovic. Infine un altro giocatore che potrebbe avere una gara da incubo è Sabelli del Genoa. Come sappiamo tutti, la fascia sinistra del Milan, composta dalla coppia Theo-Leao, è complicata da sfidare, quindi da evitare l’esterno rossoblù.