Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per la 16ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo la lunga pausa per il Mondiale in Qatar, la ripresa della Serie A è ormai imminente. Come il campionato ricomincia il fantacalcio ed ecco il pezzo consigli della nostra redazione, questo sui difensori della 16ª giornata. Sarà davvero fondamentale capire le condizioni dei calciatori, molti dei quali impegnati in Qatar. La giornata si giocherà tutta mercoledì 4 gennaio. Il big match di giornata sarà quello tra Inter e Napoli: calcio d’inizio alle ore 20.45 a San Siro. Di seguito il pezzo consigli sui difensori per il fantacalcio per la 16ª giornata.

Fantacalcio, 16ª giornata – 5 difensori top

Theo Hernandez, Smalling, Romagnoli, Dumfries, Bremer

Questi sono i nomi top per la 16ª giornata. Il terzino dell’Inter Dumfries per il ruolo e per la grandissima possibilità di portare bonus resta in pianta stabile in questa categoria. È vero, contro il Napoli non sarà assolutamente semplice ma, comunque, è un nome importantissimo. Romagnoli, Theo Hernandez, Bremer e Smalling, invece, sono tutti grandi difensori di squadre importanti che giocheranno, almeno sulla carta, match più agevoli. Il capitano della Lazio se la vedrà contro il Lecce, il terzino rossonero contro la Salernitana, il centrale brasiliano bianconero contro la Cremonese e il difensore giallorosso contro il Bologna.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Milenkovic, Di Lorenzo, Palomino, Rogerio, Calabria

Questi nomi, invece, possono regalare molte sorprese in questa 16ª giornata. Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, sarà uno degli uomini di Spalletti fondamentali nel big match a San Siro. Negli anni, poi, ha anche dimostrato di avere una buona propensione a fare gol. Calabria e Milenkovic giocheranno contro Salernitana e Cremonese, due squadre sulla carta inferiori a Milan e Fiorentina. Il primo torna da un infortunio, il secondo potrebbe continuare il buon lavoro fatto nella fine della prima parte di campionato. Anche l’Atalanta ha la possibilità di fare bene con un avversario come lo Spezia: ecco perché si può puntare su Palomino, che ha dimostrato di essere tornato con grande voglia dopo i tanti mesi di stop. Ultimo nome è quello del terzino sinistro del Sassuolo Rogerio. I neroverdi ospitano la Sampdoria e il brasiliano può portare bonus.

5 difensori schierabili

Kiwior, Schuurs, Ferrari, Carlos Augusto, Baschirotto

Questi nomi sono quelli di giocatori che hanno fatto sicuramente bene nella prima parte di stagione ma in questa partita giornata rischiano molto. Si troveranno davanti tutte squadre di alta classifica o in cerca di punti. Carlos Augusto, Baschirotto e Kiwior se la vedranno con Fiorentina, Lazio e Atalanta. Sono tutti difensori con una buona fantamedia ma che potrebbero andare incontro a qualche malus in questo turno. Schuurs e Ferrari, invece, saranno coinvolti in due partite molto equilibrate. Il Torino affronta l’Hellas Verona, mentre il Sassuolo se la vedrà con la Sampdoria. Entrambe sono squadre di bassa classifica e che hanno bisogno da subito di un cambio di marcia.

16ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Fazio, Soumaro, Bianchetti, Marlon, Ampadu

In questa categoria ci sono tutti difensori che in questa giornata vanno verso un match complicatissimo. Affronteranno squadre di alta classifica e rischiano il malus. Fazio giocherà contro il Milan, Soumaro contro la Roma, Bianchetti conto la Juventus, Marlon contro la Fiorentina e Ampadu contro l’Atalanta. Se si possono schierare altri difensori al posto di questi è consigliato farlo.

Published by
Redazione