Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo neppure un giorno di pausa dalla fine della 14ª giornata, è già tempo di Serie A. Venerdì 11 novembre si apre l’ultimo turno di campionato prima della sosta Mondiale, che darà un po’ di riposo ai fantallenatori. Il calendario però, in questo caso, si è dimostrato buono con tutti gli appassionati, facendo incrociare diverse squadre di alta classifica. Già da sabato alle 15, si sfideranno la capolista Napoli e la sorpresa Udinese, ma non solo. La domenica di Serie A è ricca di scontri ad alta quota, a partire dal lunch match tra Atalanta e Inter. Alle 15 la Roma ospiterà il Torino in un Olimpico infuocato, mentre alle 18 la Fiorentina visiterà il Milan. La sfida di cartello sarà però quella tra Juventus e Lazio, in scena alle 20:45 e che chiuderà il 2022 di Serie A. Di seguito ecco il nostro pezzo consigli sui difensori per il fantacalcio per la 15ª giornata.

Fantacalcio, 15ª giornata – 5 difensori top

Theo Hernandez, Kim, Bremer, Skriniar, Smalling

Sono i classici primi slot, quelli da mettere sempre e comunque. Theo rientra dalla squalifica e avrà gli occhi della tigre non avendo potuto aiutare i compagni nell’infrasettimanale. Kim guida la linea difensiva di un Napoli che non si ferma più, e contro un Udinese in difficoltà nell’ultimo mese può far bene. Bremer si è riconfermato a Verona dopo il Derby d’Italia, collaborando a mantenere ancora una volta la porta inviolata, e contro una Lazio con il tridente inedito può dire la sua. Contro l’Atalanta l’Inter vuole vincere il primo scontro diretto della stagione, e per farlo deve aggrapparsi ai leader; Skriniar è uno di questi, il centrale slovacco darà sicuramente tutto per aiutare i compagni. Smalling, infine, è un altro nome che ricopre la posizione di difensore centrale. Già 3 gol in campionato, contro il Torino sulle situazioni da corner può essere pericoloso.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio in questa 15ª giornata

Valeri, Mazzocchi, Di Lorenzo, Tomori, Dimarco

Foto: Rosito

Anche loro sono da schierare in questa giornata, sono i classici difensori da bonus o modificatore. Valeri ha un’ottima chance contro l’Empoli per trovare il primo gol in Serie A, e proverà ad approfittarne. Mazzocchi, dopo un periodo di appannamento sembra essersi ripreso e a Monza vorrà dire la sua con galoppate e soluzioni offensive. Nel Napoli Di Lorenzo è a quota 2 assist in stagione, ma contro l’Udinese può essere un’arma offensiva in più per Spalletti. Tomori, dopo l’esclusione dai convocati per il Mondiale, vorrà dimostrare a Southgate di essersi sbagliato di grosso, per questo motivo giocherà con il fuoco negli occhi. Dimarco, nonostante abbia di fronte un’Atalanta altalenante, non può non essere confermato dopo la doppietta contro il Bologna. È uno dei giocatori più in forma dei nerazzurri, bisogna premiarlo.

5 difensori schierabili

Baschirotto, Rogerio, Lazaro, Holm, Romagnoli

Sono difensori in forma, o che comunque possono trovare la scintilla da un momento all’altro. Baschirotto è una delle più belle sorprese della Serie A fino ad adesso. Il centrale ex Ascoli alla scorsa ha anche trovato il primo gol in A della carriera, e contro una Sampdoria con evidenti difficoltà offensive vorrà ancora mostrare i muscoli. Rogerio è partito fuori contro la Roma, entrando in campo solamente all’88’; adesso può avere di nuovo la sua opportunità nel derby emiliano contro il Bologna, magari trovando il terzo assist del suo campionato. Stesso discorso vale per Lazaro, che contro la Sampdoria non è sceso in campo per neppure un minuto. L’austriaco dovrebbe però partire titolare contro la Roma, e avrà di fronte una squadra piuttosto disorientata dopo le ultime due prestazioni e le parole di Mourinho. Holm sembra essersi preso la fascia destra dello Spezia e non volerla lasciare più. A suon di prestazioni convincenti il laterale svedese ha convinto Gotti a non toglierlo più dal campo, e a Verona può ancora dire la sua. Infine, Romagnoli contro la Juve sembra essere un azzardo, ma può dimostrarsi una scelta vincente; la squadra di Max Allegri ha dimostrato di non giocare molto in funzione degli attaccanti, portando le punte ad essere perlopiù escluse dal gioco. Romagnoli dunque può approfittarsene dando fastidio a Milik.

15ª giornata, 5 difensori sconsigliati

Ebosse, Quarta, Hysaj, Maehle, Caldirola

Sono difensori che possono essere messi in difficoltà dalle partite che dovranno affrontare. Ebosse può soffrire la corsia mancina del Napoli nonostante l’assenza di Kvaratskhelia. Stesso discorso per Martinez Quarta, che se la vedrà con Leao e Giroud. Hysaj sarà messo a dura prova dalle falcate di Filip Kostic, da evitare anche lui così come Maehle che si ritroverà sulla stessa fascia Dumfries. Caldirola, invece, dovrà lottare molto con un Dia in gran forma che può dargli fastidio grazie alla sua velocità.

A cura di Alessandro Mammana

Published by
Redazione