Concluse le coppe europee, è di nuovo tempo di Serie A e quindi di Fantacalcio: è il momento di consigliare dei difensori da schierare in questa 14ª giornata. Questo turno di campionato si apre con Monza-Juventus e si concluderà lunedì 4 dicembre con il posticipo delle 20:45 tra Torino e Atalanta in casa dei granata. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio sui difensori per la 14ª giornata, dai top agli sconsigliati.
Theo Hernandez, Dimarco, Bremer, Cambiaso, Spinazzola
Questi 5 sono i difensori migliori da poter schierare. Se li avete in rosa potete benissimo schierarli perché potrebbero sfornarvi anche qualche bonus. Il Milan contro il Frosinone deve ritrovare la retta via e Theo Hernandez potrebbe portare qualche bonus. Napoli-Inter è il fiore all’occhiello di questa giornata e, nonostante la difficoltà del match, Dimarco potrebbe fare un ottima partita. Bremer scenderà in campo in Monza-Juventus e, con i bianconeri in ottima forma difensiva, potrebbe essere un valore aggiunto anche per chi schiera con il modificatore di difesa. Stesso discorso per Cambiaso, che rispetto al brasiliano sarà protagonista sulla fascia destra nei contropiedi della squadra di Max Allegri. In Sassuolo-Roma, dopo il pareggio in Europa League contro il Servette, i giallorossi devono reagire. Spinazzola sull’out di sinistra potrebbe essere fondamentale.
Lazzari, Biraghi, Scalvini, Ruggeri, Posch
La Lazio ospiterà il Cagliari all’Olimpico e deve riconquistare i tre punti dopo la disfatta di Salerno. Lazzari potrebbe essere l’uomo in più sulla fascia destra. Il capitano della Fiorentina scenderà in campo proprio contro la Salernitana, artefice della sconfitta della Lazio durante l’ultimo turno di Serie A, e dovrà trascinare i suoi alla vittoria per restare attaccati al gruppetto per la corsa Champions. Torino-Atalanta chiuderà la giornata e il Torino non ha un grandissimo attacco, per cui Scalvini potrebbe ottenere un buon voto per il modificatore di difesa. Nello stesso match, Ruggeri sprinterà sulla fascia di Bellanova. Potrebbe essere un bel duello che potrebbe esaltare le caratteristiche dell’atalantino. Mancano, invece, ormai da tanto il bonus di Posch, che prenderà parte a Lecce-Bologna. Potrebbe essere il momento giusto.
Beukema, Calafiori, Dragusin, Milenkovic, Gila
Restando in tema Bologna, tra i difensori schierabili c’è sicuramente la coppia difensiva della squadra di Thiago Motta. Beukema e Calafiori contro il Lecce potrebbero ottenere degli ottimi voti. Genoa-Empoli è un match davvero difficile da pronosticare, ma è consigliato schierare Dragusin, autore di un buon inizio di campionato, che potrebbe dare continuità alle buone prestazioni mostrate fin qui. Milenkovic giocherà contro la Salernitana e sarà fondamentale nella fase difensiva viola. Si trova contro una squadra dalla bassa capacità realizzativa, che quindi lo rende un difensore da schierare. La Lazio deve ritrovare i tre punti e Gila ha una chance da titolare visti gli infortuni di Romagnoli e Casale. Per un giocatore che parte dietro nelle gerarchie dell’allenatore, occasioni come questa vanno ripagate da buone prestazioni.
Rrhamani, R. Rodriguez, Erlic, Baschirotto, Oyono
Napoli-Inter non è una gara facile per nessun difensore vista la propensione offensiva delle due squadre. Sconsigliato, quindi, Rrhamani che dovrà vedersela contro uno degli attaccanti più in forma di tutta Europa, Lautaro Martinez. Discorso simile per Ricardo Rodriguez che scenderà in campo nel posticipo contro l’Atalanta e dovrà affrontare l’estrosa coppia Scamacca-Lookman. Il Sassuolo deve vedersela contro la Roma di Mourinho, che di certo non è una squadra offensiva, ma davanti ha gente del calibro di Lukaku e Dybala oltre al recuperato Pellegrini. Baschirotto affronta un match in cui potrebbe dire la sua, ma allo stesso tempo dovrà giocare contro una delle squadre più in forma del campionato. In questa partita rappresenta quindi un’incognita che consigliamo di non schierare. Milan-Frosinone sarà la partita del riscatto. Se da un lato è consigliato Theo Hernandez, non è possibile dire lo stesso del suo diretto avversario: Oyono sconsigliato.